Partizionare

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ciao ragazzi vorrei formattare ma dato ke mi secca masterizzare, catalogare, fotocopiare ecc ho deciso di dividere il mio hard disk da 80 giga in 2 parti e 1)passare tutto da una parte all'altra
2)formattare la partizione vuota
3)ripassare tutto nella partizione "pulita"
4)formattare l'altra ed eliminarla IN MODO DA AVERE POI DI NUOVO UN UNICA PARTIZIONE

è possibile??

Se usi partition magic dovresti poter partizionare lo spazio libero, spostare i dati e poi fare quello che vuoi.
I punti 3 e 4 non sono molto chiari.

mi sono spiegato male...cerkero' di essere piu' kiaro:
hard disk unico da 80 GB...divinto in A e B da 40 giga l'uno
nella parte A tengo i dati e formatto la B
poi passo i dati da A a B e formatto la A
e poi, dato ke entrambe le parti sono pulite riunificare il tutto

Iron ha detto:
Se usi partition magic dovresti poter partizionare lo spazio libero, spostare i dati e poi fare quello che vuoi.
I punti 3 e 4 non sono molto chiari.

Ci fai tutto quello che ti serve :sisi:

Non ho ben capito se l'hd in questione lo stai già utilizzando...se si, usando partition magic, basta creare una partizione delle dimensioni desiderate...alla fine ti ritrovi con due partizioni, una vuota e l'altra con tutto quello che avevi prima...a questo punto trasferisci i file che preferisci da una partizione all'altra, senza bisogno di formattare...se è nuovo, basta formattarlo, dividerlo in due partizioni e trasferire i file...

no! se non usi programmi come pmagic non puoi fare l'ultimo passaggio che hai scritto. Riotterresti 2 partizioni di cui una attiva con winfuck e l'altra raw o vuota che sia, ma non puoi fare nessun tipo di merge in questo caso.

io ho diviso l'hard disk (ke gia usavo) in 2 e ho trasferito i files ke mi seccava masterizzare(films, musica) da C a F(nuova partiz creata)
adesso formattero' C perke all'interno di windows e altri files ho problemi ke ho spiegato in un post (riguardava temporanei crittografati e trojans), e poi i files di F li riporto li.
Poi ricreero' di nuovo un unico, grande C.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro