Partizionare un Hd da 160Gb

Pubblicità

MrBlade

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, ho un hard disk primario da 160 Gb e un secondario da 20 Gb.
Ho sentito dire che è sempre meglio partizionare hard disk di grandi capacità e quindi volevo sapere un vostro parere.
Vorrei partizionare l'hd da 160 in due blocchi, uno per tenere windows xp e lavorare con i divx e l'altro per archiviare video, musica, programmi...
Secondo voi qual'è la giusta partizione? E soprattutto... come faccio a partizionarlo? Ho scaricato partition magic (demo) ma non vorrei trovarmi con dei problemi. Sul programma seleziono l'hard disk da 160 e faccio tasto destro, Resize/Move e nella finestra successiva decido la partizione oppure faccio tanto destro, Split? Se faccio quest'ultima la seconda partizione la devo mettere come logical partition o come primary partition?
Grazie mille!
MrBlade
 
Visto che non trovo aiuto in nessun forum e in nessuna chat ho deciso di provare a fare da solo.
Ho fatto create new partition, Partizione logica, Ntfs e la grandezza l'ha settata automaticamente. Ho riavviato, partition magic ha eseguito dei comandi in batch nel dos ma non è cambiato assolutamente niente.
Ho provato allora a fare Resize a partition, o settato la grandezza della nuova partizione, ho riavviato, solita procedura ma ancora una volta non è cambiato nulla.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie!

Mr Blade
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top