Partizionare disco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asampei

Utente Attivo
307
8
Ciao a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi hard disk ssd nuovo.
Vorrei sapere, mi conviene creare già la partizione e poi montarlo oppure creare dopo aver installato sistema operativo?
Grazie mille a tutti
 

rtype

Utente Attivo
1,129
267
Beh se fai il boot da USB di Windows 10 ad un punto ti vede hard disk e li lo selezioni poi schiacci il tasto avanti e fa tutto lui
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

r3dl4nce

Utente Èlite
16,803
9,172
Crei una pennina usb di boot con il media creation tool Microsoft.
Avvii con quella e procedi all'installazione di Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
Ok... Intanto grazie per risposta.... Ma io ho un vecchietto Acer Aspire 6930g con 4 giga. Dici che possa funzionare...? E poi non credo che ci siano i driver Acer per win 10....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,803
9,172
È sicuramente vecchio, non sarà una scheggia, ma con un SSD riuscirai a farne un uso basilare. L'alternativa sarebbe una distro Linux leggera per vecchi PC, che comunque non farà miracoli. Oppure lo cambi.
 

asampei

Utente Attivo
307
8
Certo... Infatti era la mia prima opzione anche quando avevo aperto un post... Ma troppi soldi... In questo momento non posso... Era mia idea mettere win 10 anche per rinnovare un po'.... Ma come detto sopra, non credo ci siano driver Acer per questo avevo optato per win 7 che tra l'altro avevo anche prima. Forse win 8...dovrei vedere se ci sono i driver ma comunque non avrei il disco installazione... Tra l'altro neanche quello del win 10... Grazie e buona giornata
Post unito automaticamente:

Infatti....
 

Allegati

  • Screenshot_20210106_161313_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20210106_161313_com.android.chrome.jpg
    277.8 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili