Parte del'hdd esterno non viene più letto, posso recuperare i dati in qualche modo?Che devo fare?

hereistay

Nuovo Utente
100
1
Ho un hdd esterno che ho recuperato dal mio vecchio portatile.
Non ho fatto altro che toglierlo dal portatile e metterlo in un case con entrata usb.
L'hdd mi ha però dato dei problemi, non so se per via del case o del cavo usb...in poche parole a volte se lo muovevo mentre era attaccato si spegneva.
Inoltre quando cercavo di espellerlo mi diceva sempre che non si poteva (la finestrella col triangolino giallo).
Oggi attacco, e a un certo punto mi dice "formattare disco H", però me l'ha aperto tranquillamente.
Poco dopo vado a ricollegarlo e non mi apre più questa partizione del disco, continua a dirmi che non può essere letta e di formattare.
Però l'altra partizione (non ho formattato tutto il disco e quindi ho ancora la partizione dell'HP poichè speravo di riparare il pc e reintrodurci l'hdd) la apre e la legge.
C'è un modo per recuperare i dati?
In caso contrario anche se formatto c'è la possibilità che in realtà ci sia un danno e quindi l'hdd posso buttarlo?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti provare a installarlo in un pc desktop, se l'hard disk è sata, e vedere se da lì riesci ad accedere ai dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!