DOMANDA Parliamo un pò di fitness e dieta?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Diciamo che non ho molto tempo per fare nulla, e soprattutto andare in palestra quindi, mi chiedevo voi cosa fate da casa? come vi tenete in forma? No SCRIVERE SULLA TASTIERA NON CONTA, fidatevi.

Quindi, ho creato questa domanda per sapere voi che esercizi fate da casa e se seguite diete specifiche.
Scrivete pure ciò che volete.
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Ti compri qualche attrezzo ginnico. Io ho dei pesi e una panca. Prima di usarli ovviamente faccio riscaldamento, tipo corsa sul posto e vari esercizi a corpo libero.
 

mashi1994

Utente Attivo
449
174
CPU
ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400 Wh
Scheda Madre
X470 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial bx500 240gb + 2tb toshiba HDD
RAM
4x8GB VIPER STEEL 3733MHZ C17 DDR4
GPU
MSI RTX 3060 TI VENTUS 2X
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix G271 FHD 27" 144hz
PSU
RIOTORO ENIGMA G2 750w
Case
Sharkoon steel legend bianco, 4 ventole
Periferiche
tastiera Corsair k55 RGB + Logitech g203
Net
100Mbps
OS
win 11 pro 64bit
ma se l'obbiettivo tuo è stare in forma, allora ti basta una dieta equilibrata e una mezzora di cardio, mezz'ora di camminata, corsa o piscina anche solo 3 volte a settimana. Tendenzialmente con la palestra alleni i muscoli ma non vai a bruciare tante calorie. Il nuoto è lo sport che a parità di tempo ti permette di bruciare più calorie, oltre a tutti i benefici al sistema cardiocircolatorio. A casa oltre allo streching e a qualche esercizio isometrico, a meno di non costruirti una palestra in cantina non c'è molto che puoi fare, magari una cyclette? ma non c'è paragone con l'uscire in bici soprattutto in vista dell'estate
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
No non voglio dimagrire, intendo rimanere in forma con un fisico decente e non come dire moscio, non so se mi intendo.

Io ho dei pesi, una panca, tu ti trovi bene così?
 

Fabrizio Gabriele

Nuovo Utente
7
2
Io non seguo diete specifiche e purtroppo ho poco tempo per esercizi ginnici, ma cerco di mantenere un peso forma decente monitorando le calorie assunte giornalmente e cercando di rispettare le giuste percentuali dei principi nutritivi da assumere (grassi, carboidrati ecc...). Per aiutarmi nel calcolo di questi parametri uso l'app per Android Lifesum, che veramente è ben fatta e molto intuitiva. Ricorda sempre, se vuoi dimagrire o anche rimanere in forma, è importante l'attività fisica tanto quanto l'alimentazione. Impossibile ottenere risultati se non fai attenzione ad entrambe le cose. Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mashi1994
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Una corretta alimentazione prima di tutto: spesso viene sottovalutata come cosa, ma è fondamentale per non avere un fisico "moscio" in quanto pur facendo tanto sport se mangi schifezze accumulerai lipidi su tutto il corpo. Facendo un lavoro sedentario, io cerco di seguire una dieta proteica: carne bianca/rossa, uova, pesce, quindi poca pasta e carboidrati in generale, il riso basmati è un buon sostituto, e molta verdura e fibre. Evito alcolici, bevande gasate durante la settimana e alla sera cerco di mangiare poco.
Ovviamente poi durante il weekend qualche sgarro me lo concedo :brindiamo:

Come attività fisica, se non si ha tempo per la palestra o per altri sport, il jogging o anche il semplice camminare aiuta a mantenere un buon fisico. 30 minuti al giorno dovrebbero essere sufficienti, sempre però abbinando una dieta corretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io aggiungerei agli ottimi consigli qui dati e' che non esiste UN unico sistema che vada ben eper tutti. "One size does NOT fit all".
Occorre sia seguire una giusta dieta e fare un minimo di esercizio. Ma che tipo di dieta e che tipo di esercizi molto dipende dal singolo individuo, il suo metabolismo, il suo lavoro, eventuali condizioni mediche e specialmente (fatto da molti trascurato) la sua eta'. Io ho 59 anni, ho sempre fatto attivita' fisica ma la ho sempre cambiata, perche' non posso piu' fare quello che facevo quando avevo venti anni; non solo, se faccio troppa palestra mi si gonfiano subito i muscoli (essendo allenati) quindi faccio adesso solo cardio ma evito i pesi perche' alla mia eta' mi piace avere un fisico asciutto ma non "pompato" per cui sto seguendo una serie di esercizi consigliatomi da un trainer che ha esaminato il mio fisico. Ecco, questo e' solo per dare un esempio, il mio personale, tanto per dare una idea che la bacchetta magica non esiste, come pure una formula universale.
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Mangio il più sano possibile e.....
Per la corsa alterno(un giorno sì ed uno no), mentre i piegamenti sulle braccia e gli addominali li faccio tutti i giorni(sono scarso di braccia :cry:). Lo squat purtroppo non posso farlo perché credo di avere i tendini(?) delle caviglie troppo corti e non riesco a poggiare i talloni per terra quando mi piego.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili