[DOMANDA] Parliamo un pò di fitness e dieta?

LucaBORIS

Utente Attivo
Diciamo che non ho molto tempo per fare nulla, e soprattutto andare in palestra quindi, mi chiedevo voi cosa fate da casa? come vi tenete in forma? No SCRIVERE SULLA TASTIERA NON CONTA, fidatevi.

Quindi, ho creato questa domanda per sapere voi che esercizi fate da casa e se seguite diete specifiche.
Scrivete pure ciò che volete.
 

Scrawn

Utente Attivo
291
80
Hardware Utente
CPU
amd FX-8300
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX
Hard Disk
Crucial SSD 256 Gb + WD 2Tb
RAM
Corsair XMS3 12 Gb (2x4+2x2)
Scheda Video
Sapphire Radeon R9 380
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22''
Alimentatore
XFX 750 Pro
Case
Zalman Z3
Sistema Operativo
Windows 7
Ti compri qualche attrezzo ginnico. Io ho dei pesi e una panca. Prima di usarli ovviamente faccio riscaldamento, tipo corsa sul posto e vari esercizi a corpo libero.
 

mashi1994

Utente Attivo
174
51
Hardware Utente
CPU
i5 3570k
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V LX (LGA1155)
Hard Disk
SanDisk Ultra II 480GB (SSD) + WD 1TB
RAM
16 gb ddr3 1600Mhz
Scheda Video
gtx 1060 6GB
Scheda Audio
integrata
Monitor
samsung 28" 4k
Alimentatore
500 watt Corsair? don't remember
Case
quello che costava meno atx
Periferiche
tastiera + mouse = 10 euro
Internet
100Mbps
Sistema Operativo
win 7 64bit
ma se l'obbiettivo tuo è stare in forma, allora ti basta una dieta equilibrata e una mezzora di cardio, mezz'ora di camminata, corsa o piscina anche solo 3 volte a settimana. Tendenzialmente con la palestra alleni i muscoli ma non vai a bruciare tante calorie. Il nuoto è lo sport che a parità di tempo ti permette di bruciare più calorie, oltre a tutti i benefici al sistema cardiocircolatorio. A casa oltre allo streching e a qualche esercizio isometrico, a meno di non costruirti una palestra in cantina non c'è molto che puoi fare, magari una cyclette? ma non c'è paragone con l'uscire in bici soprattutto in vista dell'estate
 

LucaBORIS

Utente Attivo
No non voglio dimagrire, intendo rimanere in forma con un fisico decente e non come dire moscio, non so se mi intendo.

Io ho dei pesi, una panca, tu ti trovi bene così?
 
Io non seguo diete specifiche e purtroppo ho poco tempo per esercizi ginnici, ma cerco di mantenere un peso forma decente monitorando le calorie assunte giornalmente e cercando di rispettare le giuste percentuali dei principi nutritivi da assumere (grassi, carboidrati ecc...). Per aiutarmi nel calcolo di questi parametri uso l'app per Android Lifesum, che veramente è ben fatta e molto intuitiva. Ricorda sempre, se vuoi dimagrire o anche rimanere in forma, è importante l'attività fisica tanto quanto l'alimentazione. Impossibile ottenere risultati se non fai attenzione ad entrambe le cose. Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
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JohnAlex92

Nuovo Utente
Una corretta alimentazione prima di tutto: spesso viene sottovalutata come cosa, ma è fondamentale per non avere un fisico "moscio" in quanto pur facendo tanto sport se mangi schifezze accumulerai lipidi su tutto il corpo. Facendo un lavoro sedentario, io cerco di seguire una dieta proteica: carne bianca/rossa, uova, pesce, quindi poca pasta e carboidrati in generale, il riso basmati è un buon sostituto, e molta verdura e fibre. Evito alcolici, bevande gasate durante la settimana e alla sera cerco di mangiare poco.
Ovviamente poi durante il weekend qualche sgarro me lo concedo :brindiamo:

Come attività fisica, se non si ha tempo per la palestra o per altri sport, il jogging o anche il semplice camminare aiuta a mantenere un buon fisico. 30 minuti al giorno dovrebbero essere sufficienti, sempre però abbinando una dieta corretta.
 
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Andretti60

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Io aggiungerei agli ottimi consigli qui dati e' che non esiste UN unico sistema che vada ben eper tutti. "One size does NOT fit all".
Occorre sia seguire una giusta dieta e fare un minimo di esercizio. Ma che tipo di dieta e che tipo di esercizi molto dipende dal singolo individuo, il suo metabolismo, il suo lavoro, eventuali condizioni mediche e specialmente (fatto da molti trascurato) la sua eta'. Io ho 59 anni, ho sempre fatto attivita' fisica ma la ho sempre cambiata, perche' non posso piu' fare quello che facevo quando avevo venti anni; non solo, se faccio troppa palestra mi si gonfiano subito i muscoli (essendo allenati) quindi faccio adesso solo cardio ma evito i pesi perche' alla mia eta' mi piace avere un fisico asciutto ma non "pompato" per cui sto seguendo una serie di esercizi consigliatomi da un trainer che ha esaminato il mio fisico. Ecco, questo e' solo per dare un esempio, il mio personale, tanto per dare una idea che la bacchetta magica non esiste, come pure una formula universale.
 

Slaw

Utente Attivo
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Hardware Utente
CPU
Intel i7-3770
Scheda Madre
Asus p8h77-m pro
Hard Disk
Seagate barracuda 2 TB 7200 rpm
RAM
Kingston 16 GB
Scheda Video
Nvidia gtx 650
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit Home Edition
Mangio il più sano possibile e.....
Per la corsa alterno(un giorno sì ed uno no), mentre i piegamenti sulle braccia e gli addominali li faccio tutti i giorni(sono scarso di braccia :cry:). Lo squat purtroppo non posso farlo perché credo di avere i tendini(?) delle caviglie troppo corti e non riesco a poggiare i talloni per terra quando mi piego.
 
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