Parliamo di PCI-EXPRESS x16/x8/x4

Pubblicità

xidani

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho scorto sulle istruzioni della mia scheda madre (P8z77-v pro/Thunderbolt) un piccolo paragrafo con scritto:
3x PCI Express 3.0/2.0 x16 slots
(Single at x16, dual at x8/x8 or triple at x8/x4/x4)
Questo vuol dire che se io volessi usare 2 HD7970 della AMD in crossfirex entrambe lavorerebbero alla metà? Oppure se ne dovessi usarne addirittura 3 di queste schede video vuol dire che la prima lavora a x8 e le altre 2 a x4? Questo allo comporta un serio diminuimento delle prestazioni oppure no?
Grazie per le risposte :)

Ultima modifica:
Ho scorto sulle istruzioni della mia scheda madre (P8z77-v pro/Thunderbolt) un piccolo paragrafo con scritto:
3x PCI Express 3.0/2.0 x16 slots
(Single at x16, dual at x8/x8 or triple at x8/x4/x4)
Questo vuol dire che se io volessi usare 2 HD7970 della AMD in crossfirex entrambe lavorerebbero alla metà? Oppure se ne dovessi usarne addirittura 3 di queste schede video vuol dire che la prima lavora a x8 e le altre 2 a x4? Questo allo comporta un serio diminuimento delle prestazioni oppure no?
Grazie per le risposte :)
con il passaggio tra x16 e x8 si perde circa il 10% delle prestazioni e non il 50% :asd:

evita assolutamente un cross/sli... se vorrai più prestazioni venderai la tua 670 per una hd 8970, ma ho la sensazione che con una scheda del genere tu possa aspettare addirittura le hd 9000 e le gtx 800

evita assolutamente un cross/sli... se vorrai più prestazioni venderai la tua 670 per una hd 8970, ma ho la sensazione che con una scheda del genere tu possa aspettare addirittura le hd 9000 e le gtx 800

Io ho adesso una 7970 della amd e volevo solo sapere in crossfirex quanta percentuale di potenza o di banda della seconda o terza scheda video perdo.

gioco a 1920x1080 con qualità dei giochi massima. crysis 2, dirt 3, dirt showdown sono i miei giochi preferiti

Si ma cross serve per giocare a risoluzioni altissime oltre i 2560x1600! Tipo 3 o 4 schermi! Io volevo solo sapere se un giorno dovessi comprare 3 schermi la seconda scheda video quanto in percentuale avrebbe perso di potenza!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro