DOMANDA Pareri/valutazione configurazione attuale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Salve a tutti, volevo chiedere un paio di cose, all'inizio volevo solamente aggiornare mobo+cpu+ram, ma dato che il mio budget me lo permette potrei comprare tutti i pezzi per assemblare un pc nuovo di zecca.

A questo punto vorrei chiedere, quanto vale la mia configurazione? escludendo ssd 840 pro e scheda audio dedicata, che vorrei tenere per il prossimo pc? pensavo di venderlo a 200€ ad un mio caro amico, che attualmente ha un pc hp vecchio e obsoleto con cui non ci combina nulla, e all'interno di questo prezzo li prenderei altri 4GB di ram (stessa marca ovviamente) che ho trovato a 60€ su Amazon.
E poi volevo chiedere, dato che è un mio caro amico, quanto questa configurazione possa essere ancora valida in ambito gaming, e per quanto tempo ancora? considerando che lui ha un monitor 1680x1050 di risoluzione, mi sembra che possa ancora tirare un 2 annetti no? non vorrei che un domani, tipo fra meno di un'anno, non riesca a giocarci su.

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Pc in questione:

CPU: Phenom II X4 965 BE 3.4 Ghz + Corsair H50
Mobo: AM3 M4A89GTD PRO/USB 3
RAM: G.Skill Eco 4Gb CL7 DDR3 1333Mhz (che diventerebbero 8GB)
Hard Disk: 1TB WD 32Mb Black
Gpu: MSi R5970 2GB + Arctic Cooling Accelero Xtreme
Ali: Corsair CMPSU 850W
Case: CM HAF 922

- - - Updated - - -

Up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili