pareri sulle seguenti schede audio usb

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
salve a tutti, mi servirebbe un parere per capire quali tra queste schede siano le migliori, mi basta anche che mi diciate una sola tra queste ma vorrei mi faceste capire il perchè se possibile; l'utilizzo che devo farne è registrare la voce per commentary tramite un mic(per ora un semplice mic poi ne prenderò uno buono a condensatore).. le schede sono:

-tascam us-366
-tascam iu2
-focusrite scarlett 2i2
-m audio mobile pre mk2
-focusrite scarlett solo(so che le entrate-uscite sono minori del modello 2i2 ma a livello di qualità cosa cambia?)
-behringer umc22

ovviamente non dovete darmi informazioni su tutte se non le conoscete, più sapete dirmi e ovviamente più vi sarò grato. Grazie infinite a tutti, buona serata
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
salve a tutti, mi servirebbe un parere per capire quali tra queste schede siano le migliori, mi basta anche che mi diciate una sola tra queste ma vorrei mi faceste capire il perchè se possibile; l'utilizzo che devo farne è registrare la voce per commentary tramite un mic(per ora un semplice mic poi ne prenderò uno buono a condensatore).. le schede sono:

-tascam us-366
-tascam iu2
-focusrite scarlett 2i2
-m audio mobile pre mk2
-focusrite scarlett solo(so che le entrate-uscite sono minori del modello 2i2 ma a livello di qualità cosa cambia?)
-behringer umc22

ovviamente non dovete darmi informazioni su tutte se non le conoscete, più sapete dirmi e ovviamente più vi sarò grato. Grazie infinite a tutti, buona serata

Ciao @Fausto Di Iorio, immagino tu abbia un budget che sta sul centinaio di euro, giusto? Dunque, Tascam è una costola di Teac, ed è quindi presumibile suoni bene, anche se non ho mai provato schede di questa casa. Sinceramente, però, non colgo l'utilità di così tanti controlli particolari e uscite della scheda us-366. La iU2, come dice la "i", è pensata per iPhone e iPad.
Per carità, buona M-Audio, ma se cerchi il top per quanto riguarda i preamp microfonici in entry level, vai con le piccole rosse (Focusrite) che sono una garanzia. Qualitativamente migliori rispetto alle altre. Tra la solo e la 2i2, come qualità, non cambia nulla, perché i preamp sono gli stessi e il suono viene "trattato" alla stessa maniera, la 2i2 esce in jack però.
Beringher realizza buone cose, ma se puoi orientarti sulla Focusrite, vai su Focusrite!
Sappimi dire cosa scegli, ciao! :ciaociao:
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
quindi il modello ios della tascam é da evitare, la solo é la focusrite più adatta alla mia situazione, le behringer sono buone ma meglio le focusrite ed il modello 366 della tascam non si sa quanto buona é.. io ero orientato proprio per quest'ultimo perche l'ho trovata usata ma ancora in garanzia a 75.. meglio quella o la scarletr solo nuova a 85 secondo te? grazie davvero bottarello, sei molto gentile
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
quindi il modello ios della tascam é da evitare, la solo é la focusrite più adatta alla mia situazione, le behringer sono buone ma meglio le focusrite ed il modello 366 della tascam non si sa quanto buona é.. io ero orientato proprio per quest'ultimo perche l'ho trovata usata ma ancora in garanzia a 75.. meglio quella o la scarletr solo nuova a 85 secondo te? grazie davvero bottarello, sei molto gentile

Figurati, quando posso aiuto volentieri! L'offerta usata che hai trovato é a dire poco buona! Comunque parliamo di una scheda che esce al doppio! A questo punto, potrebbe valerne la pena di andare sulla tascam
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
ciao bottarello, finalmente mi è arrivata la tascam us366, ma sono un incompetente e non so come utilizzarla! effettivamente è un "un po troppo forse per iniziare".. ti spiego:
-ho collegato la scheda al pc con un cavo usb
-ho scaricato i driver dal sito ufficiale ed ora il pc riconosce la scheda
-ho settato come dispositivo primario sia per la riproduzione che per la registrazione la scheda tascam
-ho collegato il mio microfono neewer nw-700 con un cavo xlr

ora sorgono 2 problemi, non riesco a capire come fare per:
-ascoltare l'audio
-registrare dal microfono

1°l'audio penso che posso sentirlo collegando le cuffie all'uscita phones della scheda, ma è possibile ascoltare l'audio dal pc(usando come scheda la tascam), perchè ci sto provando ma se collego le cuffie al pc non sento niente(e mi sembra anche ovvio ma non so come fare)
2°dopo aver collegato il microfono ho provato a fare delle piccole prove ma l'audio di registrazione viene visto dal pc in questo modo:
Cattura.PNG
come posso fare per registrare dal mio microfono?
scusa se chiedo tanto ma sono davvero una capra in questo campo, senza offesa per le capre!
PICCOLO EDIT: il microfono funziona, ma solo perchè ho provato ad attivare la phantom.. non è un mic a condensatore, ma almeno adesso funiona! rimane solo il primo problema!
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
ciao bottarello, finalmente mi è arrivata la tascam us366, ma sono un incompetente e non so come utilizzarla! effettivamente è un "un po troppo forse per iniziare".. ti spiego:
-ho collegato la scheda al pc con un cavo usb
-ho scaricato i driver dal sito ufficiale ed ora il pc riconosce la scheda
-ho settato come dispositivo primario sia per la riproduzione che per la registrazione la scheda tascam
-ho collegato il mio microfono neewer nw-700 con un cavo xlr

ora sorgono 2 problemi, non riesco a capire come fare per:
-ascoltare l'audio
-registrare dal microfono

1°l'audio penso che posso sentirlo collegando le cuffie all'uscita phones della scheda, ma è possibile ascoltare l'audio dal pc(usando come scheda la tascam), perchè ci sto provando ma se collego le cuffie al pc non sento niente(e mi sembra anche ovvio ma non so come fare)
2°dopo aver collegato il microfono ho provato a fare delle piccole prove ma l'audio di registrazione viene visto dal pc in questo modo:
Visualizza allegato 184874
come posso fare per registrare dal mio microfono?
scusa se chiedo tanto ma sono davvero una capra in questo campo, senza offesa per le capre!
PICCOLO EDIT: il microfono funziona, ma solo perchè ho provato ad attivare la phantom.. non è un mic a condensatore, ma almeno adesso funiona! rimane solo il primo problema!

Dunque, che programma stai usando per registrare e ascoltare?
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
camtasia studio 8. ho letto di ableton live lite, cubase ma li ho trovati molto complicati, mi serve un programma con cui registrare, perció camtasia andava bene
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
camtasia studio 8. ho letto di ableton live lite, cubase ma li ho trovati molto complicati, mi serve un programma con cui registrare, perció camtasia andava bene

Ok, comunque per l'audio no, non puoi ascoltarlo dal pc, perché la scheda audio diviene la scheda primaria, e il pc bypassa l'integrata. Quindi o senti in cuffia, oppure colleghi le casse all'output della scheda
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
a quindi non posso ascoltare l'audio della scheda tramite il computer? allora mi sa che devo prendere un adattatore per le cuffie.. posso farti un ultima domandina per piacere? ho delle cuffie col jack stereo standard( credo sia 3,5), devo prendere un adattatore per inserire le cuffie dentro la scheda.. sai dirmi se questo va bene?
Adattatore Jack 6,3mm maschio a Jack 3,5 femmina Stereo Placcato Oro Presa Spina | eBay

Si, quello è giusto, però ti conviene magari cercarlo in un negozio di elettronica o in un mercatino...altrimenti paghi più di spedizione che di adattatore!
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!