Dimork
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve a tutti! per assemblare il mio primo pc ho spulciato il forum e letto un bel po' di post su configurazioni e componenti, e vorrei un parere sulla configurazione da persone più esperte di me. :sisi:
Il pc lo uso principalmente per giocare (i titoli a cui gioco non richiedono grandi prestazioni, però mi piacerebbe giocare a titoli più esigenti: ac, dragon age, gta5 ecc.), editing foto e video, programmazione e grafica 3d base per l'università. il budget dovrebbe essere di circa 700 euro
Case (che ho già):Corsair SPEC-03 (i led sono arancioni e sarebbe carino avere tutto con quello schema di colori :lol:)
Ali (che ho già): Thermaltake Hamburg 530w
processore: intel i5 4590
hard disk: WD Caviar blue 1tb (ho già un caviar green da 1tb)
ram: g.skill 4gb x2 (oppure hyperX fury sempre 2 da 4gb?)
scheda video: Sapphire r9 280
per la scheda madre sono indeciso e non so quale scegliere stavo pensando alla ASRock Mod h97 Pro4 oppure alla gigabyte GA-H97-HD3 (sempre per il discorso del colore arancione).
avete qualche suggerimento? magari per risparmiare qualcosina su qualche componente. Grazie in anticipo :asd:
Il pc lo uso principalmente per giocare (i titoli a cui gioco non richiedono grandi prestazioni, però mi piacerebbe giocare a titoli più esigenti: ac, dragon age, gta5 ecc.), editing foto e video, programmazione e grafica 3d base per l'università. il budget dovrebbe essere di circa 700 euro
Case (che ho già):Corsair SPEC-03 (i led sono arancioni e sarebbe carino avere tutto con quello schema di colori :lol:)
Ali (che ho già): Thermaltake Hamburg 530w
processore: intel i5 4590
hard disk: WD Caviar blue 1tb (ho già un caviar green da 1tb)
ram: g.skill 4gb x2 (oppure hyperX fury sempre 2 da 4gb?)
scheda video: Sapphire r9 280
per la scheda madre sono indeciso e non so quale scegliere stavo pensando alla ASRock Mod h97 Pro4 oppure alla gigabyte GA-H97-HD3 (sempre per il discorso del colore arancione).
avete qualche suggerimento? magari per risparmiare qualcosina su qualche componente. Grazie in anticipo :asd: