Pareri su Tv Nokia

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Salve, dobbiamo cambiare tv stando sotto i €300 e ho visto i modelli Nokia, in particolare il 4300B da 43" che sembra fare al caso nostro, in particolare per il piedistallo centrale. Può andare bene o c'è di meglio a quel prezzo?
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
In realtà no, abbiamo Chromecast
Io a quel prezzo ho preso una TCL con Android TV per la cucina. Purtroppo dopo qualche mese si è verificato quello che temevo, cioè è diventata lenta, un po' va a scatti, un po' si impalla.

Quindi visto che hai già il Chromecast punterei a una TV non smart tipo questa della Hisense. Ora non è disponibile, ma in genere oscilla fra i 250€ e i 300€.
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Io non ho mai usato una tv smart, se volessi usarla solo per i canali tramite antenna e con Chromecast per tutto il resto dovrei comunque passare per il sistema operativo?
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Io non ho mai usato una tv smart, se volessi usarla solo per i canali tramite antenna e con Chromecast per tutto il resto dovrei comunque passare per il sistema operativo?
No non ti serve passare per il sistema operativo, almeno nel mio caso la parte TV è abbastanza separata da quella smart (diciamo a livello di interfaccia).

Nonostante questo, la parte smart inficia comunque sul resto. Per farti un esempio, a volte mi capita che l'accensione richieda un minuto (c'è il logo di Android TV che gira e rigira), oppure subito dopo l'accensione non cambia immediatamente canale o ancora c'è l'HBBTV che rompe le scatole se inizi a guardare un programma TV già iniziato.
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Interessante, ti ringrazio. A questo punto direi che mi conviene prenderla non smart come dici tu, mi resta il problema dei supporti laterali che sono larghissimi su tutti i modelli e non ci stanno sul tavolino che ho.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili