Pareri Su Thermaltake BigWater Se

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Cosa ne pensate del Thermaltake Big Water Se 12 Cm Liquid Cooling System

Montato su un P4 Northwood Socket 478.....

Qualcuno lo possiede o ha avuto feedback..??

Io non l'ho mai provato, quindi ti darò un pensiero dall'esterno: Il Wb della CPU non è malaccio cm disegno, però ha una pompa troppo debole e il radiatore COMPLETAMENTE in alluminio, la 2^ ha in più una riserva da 5,25'' che non penso faccia la differenza, insomma, con una ventina/30ina di € in più ci si porta a casa un raffreddamento a liquido Alphacool, con Radiatore in Rame e pompa da 700lt/h. Poi se vogliamo tirare in ballo le offerte, beh, l'offertina sul Kit Asetek (110€ APPENA), che cn 20 € in più ti porti a casa un liquido molto buono, fa capire cm Il Big Water non trovi una sua collocazione di prezzo.

azz... Snikers... di meglio non potevo desiderare...Sembra una Rece.. :)

Tnk.. ;)

Non più, l'hanno alzata di 10€, ma ormai me ne sn innamorato e o stasera, o domani lo ordino :love:
Ah, e poi ci metto la modifichina, che al posto della 1200 mi faccio la 1700, così poi potrò ampliare il sistema anche alla Vga.

Snickers ha detto:
Non più, l'hanno alzata di 10€, ma ormai me ne sn innamorato e o stasera, o domani lo ordino :love:
Ah, e poi ci metto la modifichina, che al posto della 1200 mi faccio la 1700, così poi potrò ampliare il sistema anche alla Vga.
attento che se aggiungi altri waterblock dovrai cambiare radiatore.

certamente come prestazioni non c'è confronto con gli atltri prodotti da voi citati, il bigwater xò ha l vandaggio di essere molto vacile da montare e non richiede particolari abilità da"artigiano", è un kit a prova di imbecille.....

bè non è che ci voglia molta competenza per montare un kit ybris pre-configurato.
basta collegare con i tubi i vari componenti e inserire l'acqua e hai fatto.

Ludus ha detto:
attento che se aggiungi altri waterblock dovrai cambiare radiatore.
Non se quando metterò il WB VGA ci piazzerò un processore di nome Dothan (e qua lo prometto, a dicembre/gennaio l'M750 sarà sulla mia mobo) :p :ylol: :love: :chupachup xché facendo due calcoli il calore di Vga e Dothan (seppure OC al limite, quindi tipo 2,8Ghz) non supererà mai il calore sviluppato dal mio Northwood OC (Adex sto a 3,5Ghz ad aria, ma appena mi arriva il liquido i 4Ghz cerco di prenderli, sempre che cn i dissi che mi compro domani da mettere sui mosfet la situazione del Vcore migliori).

guarda che un Dothan sui 2,8ghz (non penso che ci arrivi) scarica circa 100w in acqua... inoltre anche la scheda video scalda molto. un solo black ice pro non basta, serve un biventola.

Ludus ha detto:
guarda che un Dothan sui 2,8ghz (non penso che ci arrivi) scarica circa 100w in acqua... inoltre anche la scheda video scalda molto. un solo black ice pro non basta, serve un biventola.
Fidati che ci arriva pure ad Aria, e consuma niente di calore (devi tenere anche conto che di pipeline ne ha molte di meno rispetto al Pentium), dato che di voltaggio si tiene 1,6V (Default circa 1,34V) e non di più. Cmq per la cronaca con il dissi stock cacoso si arriva più o meno ai 2,6Ghz (dipende se si ha un Dothan fortunato o meno), mentre già con uno Zalman serie 7xxx si sale sui 2,7-2,8Ghz, con il raffreddamento a liquido, rispetto agli zalman non si guadagna molto in Oc, proprio xché il procio non scalda tanto e si è già quasi arrivati al limite, con un sistema a liquido di buone prestazioni si arriva dai 2,8 ai 3Ghz (dipende da parecchi fattori). Cmq aggiungendo peltier, o altri sistemi di raffreddamento molto performanti, oltre i 3,1-3,2Ghz non si va (IMHO).
Ah, X la questione del radiatore, va che lo Z1 è performante quanto un Black ice extreme, solo che è meno curato nell'aspetto (e poi io lo Z1 lo metto a sandwich, fra due 120mm).
E per quanto riguarda la storia del black ice pro, non mi trovo d'accordo, dato che un Black ice micro è studiato per dissipare fino a 250W.

P.S. Su Hwupgrade c'è una discussione molto interessante sul Dothan, ti consiglio di darci un'occhiata, anche per renderti conto di come e quanto spinge.

vabbè fa come ti pare, sinceramente non me ne interessa più di tanto di quello che ti compri, io ti consiglio poi fai come vuoi :D tanto poi alla fine si sa chi aveva ragione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità