Pareri su temperature con ibt

Pubblicità

bitter86

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che un 3770k arrivi a toccare gli 83/84 gradi con 10 run di ibt al max.. mentre le temperature in idle si aggirano intorno ai 35-36 (misurato con realtemp)... questa è la mia config:

3770k @ 3.9Ghz - Dissi CM 212 evo
Patriot 2133 8 gb
case antec one hundred

da premettere che ho usato la arctic mx4 e non una pasta qualsiasi... un chicco di riso al centro

Sarà il caldo di sto periodo? Chiedo a voi un parere

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che un 3770k arrivi a toccare gli 83/84 gradi con 10 run di ibt al max.. mentre le temperature in idle si aggirano intorno ai 35-36 (misurato con realtemp)... questa è la mia config:

3770k @ 3.9Ghz - Dissi CM 212 evo
Patriot 2133 8 gb
case antec one hundred

da premettere che ho usato la arctic mx4 e non una pasta qualsiasi... un chicco di riso al centro

Sarà il caldo di sto periodo? Chiedo a voi un parere

Certo che fa caldo... ma mi sembrano eccessive :look:

Quante ventole monti sul case? Hai un buon riciclo d'aria?
Cablaggio fatto bene?
Sei in overclock?

Ultima modifica:
Certo che fa caldo... ma mi sembrano eccessive :look:

Quante ventole monti sul case? Hai un buon riciclo d'aria?
Cablaggio fatto bene?
Sei in overclock?
monto una dietro da 120 e una sopra da 140 entrambe in estrazione e messe al massimo
cablaggio fatto bene, oc solo perchè ho attivo il profilo xmp

monto una dietro da 120 e una sopra da 140 entrambe in estrazione e messe al massimo
cablaggio fatto bene, oc solo perchè ho attivo il profilo xmp

Ne aggiungerei almeno un'altra in immissione, se non due.

Considera comunque che non raggiungerai mai le temperature raggiunte con IBT.

Ne aggiungerei almeno un'altra in immissione, se non due.

Considera comunque che non raggiungerai mai le temperature raggiunte con IBT.
si lo so, ma volevo spingere la cpu oltre i 4ghz magari e con ste temperature sono a rischio.
Vorrei provare a cambiare pasta, magari quella in dotazione con il dissi, chissà alle volte...

altri pareri?

si lo so, ma volevo spingere la cpu oltre i 4ghz magari e con ste temperature sono a rischio.
Vorrei provare a cambiare pasta, magari quella in dotazione con il dissi, chissà alle volte...

altri pareri?

Buona idea cambiare pasta termica. Metterei la Artic MX-4.
La trovi a 10 euro spedita, se non di meno.

posta l intera config...vcore alla cpu?
ho aggiornato il profilo
il vcore non ho controllato, comunque nel bios sta tutto di default tranne il profilo xmp... non ho vericato però la versione del bios, domani checkerò

- - - Updated - - -

Allora, ho aggiornato il bios alla F9, (avevo la F8) ma non è cambiato nulla
Per scrupolo ho voluto smontare il dissi per vedere la pasta come si era distribuita e pareva ok..
Giusto per test ho messo la pasta della coolermaster che era in dotazione con il dissi e le temp si sono abbassate di 3-4 gradi
@mr.frizz il vcore mentre ibt gira è a 1.176

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro