Pareri su questo pc per home

pasquale94

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi mi date pareri su questa configurazione?

4jt4w6.jpg

Ho modificato la configurazione cambiando cpu e un case con ali integrato anche perchè per ora non uso una scheda video dedicata ma mi limito a quella del processore... in futuro comprerò sia scheda video dedicata e un buon alimentatore...
è tutto compatibile? quelle ram sono buone? il processore ho letto che supporta le 1600mhz e di conseguenza anche la scheda madre 1600mhz quindi dovrei essere apposto con queste ram giusto?
 
Ultima modifica:

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Ciao ragazzi mi date pareri su questa configurazione?

CPU: Intel Pentium Dual-Core G2030
Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333Mhz CL7-7-7-21 1.5V
Motherboard: AsRock H61M-DGS MicroATX
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
HardDisk: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm 16MB
Masterizzatore: LG DVD/CD 24x Sata

Totale 233,12 euro

Per quanto riguarda il case me ne procuro uno da amici...
Le ram sono buone? o le cambio? ho sentito che le CL7 sono migliori delle CL8 o CL9
invece per l'alimentatore ho voluto prendere un XFX 450W per andare sul sicuro e non prendere uno di quei case con alimentatore incluso scrausi.
Ho scelto questo processore poichè si trova ad un prezzo molto accessibile e ha anche la gpu integrata abbastanza soddisfacente per quello che ci devo fare ( youtube, navigare e giocare a qualcosa con impostazioni basse ho visto su youtube che non è malissimo )
Per il momento mi adeguo senza scheda grafica dedicata poi in futuro comprerò qualcosa come una HD 7770 XFX gddr5 1gb con 2 ventole a 87 euro... montando questa scheda l'alimentatore va bene? ho letto che un 450w basta

Si l'alimentatore regge e le ram sono buone, ma credo che montando quella scheda video su quel processore sarai leggermente cpu-limited.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili