Pareri su questa linea [Screenshot]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alvin8

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. è da un pò che vi leggo,mi sono registrato per poter interagire con voi e chiedervi un parere diretto su questa linea:
è una 7 Mega alice Flat,non mi da particolari problemi si connette subito,non si disconnette praticamente mai,l'unica cosa è il ping che a volte(non sempre) alla sera tardi tende a salire sui 70-80-100ms

Secondo voi come sono i valori? l'SNR in rapporto alla velocità di down è ok o indica la presenza di qualcosa che non va?
Visto che la uso solo per giocare online e vorrei provare ad abbassare il ping,potrei farmi attivare la modalità Fast senza problemi?

Mi farebbe molto piacere avere un vostro parere tecnico,grazie mille

2mrb60y.png
 

Qopt

Nuovo Utente
12
2
Per essere lontano dalla centrale la velocità va più che bene per la questione ping puoi farti attivare internet play che ti abbassa il ping notevolmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: alvin8

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti provare a farti attivare un profilo a 6dB per guadagnare un po' di velocità
 
  • Mi piace
Reazioni: alvin8

alvin8

Nuovo Utente
4
0
Potresti provare a farti attivare un profilo a 6dB per guadagnare un po' di velocità
grazie per la risposta.
Facendo cosi però non mi si abbassa la stabilità? a me più che altro interessa sia stabile e con ping basso,la velocità già 4mb mi vanno benone.
Ho letto che fare il passaggio a super internet e poi ritornare al profilo normale a volte porta miglioramenti in generale e nel ping perchè ti fa passare da ATM a ETH è vero?
come posso sapere se sono già in ETH o ancora in ATM?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Fai una verifica della copertura sul sito ovus così puoi vedere se in centrale ci sono i DSLAM ETH
 
  • Mi piace
Reazioni: alvin8

alvin8

Nuovo Utente
4
0
Fai una verifica della copertura sul sito ovus così puoi vedere se in centrale ci sono i DSLAM ETH
Grazie per le risposte
Ho fatto la verifica e mi sembra di capire che ci siano questi DSLAM ETH,qui sotto metto lo screen del test
Per cui un buona soluzione potrebbe essere quella di attivare la super internet e poi disattivarla dopo il mese di prova per passare su ETH? dite che migliora qualcosa?
Anche perchè adesso come adesso ho provato a far attivare internet play più volte ma sempre mi hanno detto che non è supportata,forse perchè sono ancora ATM?:grat:
zl89k2.png
 

Qopt

Nuovo Utente
12
2
Si puoi passare alla 20 mega in ETH, le centrali ETH sono nettamente più veloci e stabili delle ATM e poi la tua centrale ATM è satura è per quello che hai ping alto.
 
  • Mi piace
Reazioni: alvin8

alvin8

Nuovo Utente
4
0
Si puoi passare alla 20 mega in ETH, le centrali ETH sono nettamente più veloci e stabili delle ATM e poi la tua centrale ATM è satura è per quello che hai ping alto.
ok grazie.
Ma quindi avendo alice mi basta attivare l'opzione super internet? Riescono a farlo loro subito o servono dei giorni/deve passare un tecnico?
Grazie

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO:
ho chiamato 187 per farmi fare un attivazione della super internet e loro mi dicono che la mia linea non supporta oltre i 7 mega,quando invece da centrale vedo che sono supportati anche i DSLAM ETH e quindi dovrebbe essere fino a 20 mega...
Glielo ho fatto presente e mi dicono che devo attivare un nuovo numero allora. Cazzata perchè non hanno voglia di farmi il cambio ATM a ETH o purtroppo hanno ragione?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ti dicono che non si può attivare perchè hai un'attenuazione alta, in realtà si tratta di fare una permuta in centrale, comunque non è sicuro che ne ricaverai miglioramenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili