Pareri su questa configurazione!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dallo

Utente Attivo
147
3
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
asrock extreme4 z87
HDD
1TB caviar blue
RAM
g.skilll ares 8gb
GPU
gtx 550ti (temporanea)
Monitor
sansung 2233rz 120hz
PSU
xfx 650 xxx
Case
corsair 300r
OS
windows7 ultimate 64bit
salve a tutti sono nuovo!è da un po che vi seguo e vi faccio i miei complimenti x questo forum con elevatissima utenza e di preparazione informatica!!

premetto che è da poco che sono entrato "nel mondo del PC"(prima giocavo maggiormente su console) prendendo spunte da tutte le vostre configurazioni ho fatto di tutta l erba un fascio ed è saltato fuori questo :) :

http://img706.imageshack.us/img706/6774/bestconf.png

come case opterò per l' Xpredator midi tower...

i miei quesiti sono:
la scheda video in questione gigabyte hd 7970 ha l alimentazione plus? (non insultatemi :))
l'alimentatore basterebbe un 550 o è sempre meglio stare un pochino larghi e non rischiare?
io al momento non farei overclock ma vorrei una conf tutta overclockabile in modo tale che tra un anno o due potro farla.(anche xke al momento non ne ho le competenze,ma in 1/2 anni mi informero x bene a riguardo)
ssd non ne ho presi in considerazione al momento perche sono al limite di grana :) ma in futuro credo che lo prendero...

qualsiasi consiglio/parere è ben accetto ma non usate termini difficili visto che sono un novellino :blush:.

grazie e ciau!!!
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
salve a tutti sono nuovo!è da un po che vi seguo e vi faccio i miei complimenti x questo forum con elevatissima utenza e di preparazione informatica!!

premetto che è da poco che sono entrato "nel mondo del PC"(prima giocavo maggiormente su console) prendendo spunte da tutte le vostre configurazioni ho fatto di tutta l erba un fascio ed è saltato fuori questo :) :

http://img706.imageshack.us/img706/6774/bestconf.png

come case opterò per l' Xpredator midi tower...

i miei quesiti sono:
la scheda video in questione gigabyte hd 7970 ha l alimentazione plus? (non insultatemi :))
l'alimentatore basterebbe un 550 o è sempre meglio stare un pochino larghi e non rischiare?
io al momento non farei overclock ma vorrei una conf tutta overclockabile in modo tale che tra un anno o due potro farla.(anche xke al momento non ne ho le competenze,ma in 1/2 anni mi informero x bene a riguardo)
ssd non ne ho presi in considerazione al momento perche sono al limite di grana :) ma in futuro credo che lo prendero...

qualsiasi consiglio/parere è ben accetto ma non usate termini difficili visto che sono un novellino :blush:.

grazie e ciau!!!
Ciao, la configurazione è buona, ma cambierei RAM con delle G.Skill Ares oppure Crucial Ballistix.
Poi vedo che manca un dissipatore aftermarket (lo puoi comprare anche nel momento in cui farai OC).
E Per quanto riguarda la scheda video, io prenderei una 7950 Sapphire Boost (overcloccabile), in modo da raggiungere la 7970. Così facendo avresti a disposizione circa 65€ da spendere in un dissipatore aftermarket oppure in un bel Crucial M4 (SSD) da 64GB.
 

Dallo

Utente Attivo
147
3
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
asrock extreme4 z87
HDD
1TB caviar blue
RAM
g.skilll ares 8gb
GPU
gtx 550ti (temporanea)
Monitor
sansung 2233rz 120hz
PSU
xfx 650 xxx
Case
corsair 300r
OS
windows7 ultimate 64bit
il dissipatore credo che non mi servira,visto che faro oc almeno dopo un annetto data la mia incompetenza :)
il mio budget diciamo che è dagli 800 ai 900 euro...
grazie a tutti!

quali so le ram piu indicate(migliori presstazioni) per il gaming?

- - - Updated - - -

illuminatemi please! :help:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!