DOMANDA Pareri su questa configurazione? (GAMING 2K)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IsiDriger

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti, riunendo qui e lì i vostri consigli ho messo su questa configurazione.

Premetto che le RAM le ho già acquistate qualche settimana fa poiché in sconto, e sono QUESTE. Inoltre, come GPU resto ancora un po' con la mia GTX 1060, poi anno prossimo ne valuterò la sostituzione per giocare in 2K (a proposito, ho aperto questa discussione per cercare un monitor adatto).

Ecco a voi
configurazionepc.png

Oltre ai vostri pareri sulla configurazione mi farebbe comodo anche qualche consiglio su un CASE. Vorrei stare sotto i 100€ e non dovendo fare OC immagino non mi occorra un'astronave a 16 ventole!

Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, riunendo qui e lì i vostri consigli ho messo su questa configurazione.

Premetto che le RAM le ho già acquistate qualche settimana fa poiché in sconto, e sono QUESTE. Inoltre, come GPU resto ancora un po' con la mia GTX 1060, poi anno prossimo ne valuterò la sostituzione per giocare in 2K (a proposito, ho aperto questa discussione per cercare un monitor adatto).

Ecco a voi
Visualizza allegato 446027

Oltre ai vostri pareri sulla configurazione mi farebbe comodo anche qualche consiglio su un CASE. Vorrei stare sotto i 100€ e non dovendo fare OC immagino non mi occorra un'astronave a 16 ventole!

Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo!


Case CG560

Sulla config farei alcuni cambiamenti

Considera che la scheda madre è in sconto ma con quella non puoi fare OC ci vorrebbe una con il chip Z

Come dissipatore meglio il PA120SE per quel processore

COme SSD ci sta SN850X o ancora melgio FIRECUDA

Manca la scheda grafica e le RAM
 
Ultima modifica:

IsiDriger

Nuovo Utente
56
3
Case CG560

Sulla config farei alcuni cambiamenti

Considera che la scheda madre è in sconto ma con quella non puoi fare OC ci vorrebbe una con il chip Z

Come dissipatore meglio il PA120SE per quel processore

COme SSD ci sta SN850X o ancora melgio FIRECUDA

Manca la scheda grafica e le RAM
Ciao Crime, forse non hai letto sopra e sotto la foto del carrello: la RAM l'ho già presa (la trovi linkata) e come GPU tengo ancora la mia momentaneamente. La cambierò anno prossimo. Inoltre non farò OC. Prendo il modello K giusto per gli E-Core.
Mentre per l'SSD avevo letto che il Kingston Fury Renegade (o il KC3000 che è quasi identico) sono i più performanti della categoria. Tu cosa ne pensi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao Crime, forse non hai letto sopra e sotto la foto del carrello: la RAM l'ho già presa (la trovi linkata) e come GPU tengo ancora la mia momentaneamente. La cambierò anno prossimo. Inoltre non farò OC. Prendo il modello K giusto per gli E-Core.
Mentre per l'SSD avevo letto che il Kingston Fury Renegade (o il KC3000 che è quasi identico) sono i più performanti della categoria. Tu cosa ne pensi?
iper le ram va bene

Come disco melgio il firecuda nettamente o lo stesso SN850x che poi è pure in sconto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili