DOMANDA Pareri su pc 200-250 euro

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi o linkarmi qualche prodotto decente in questa fascia di prezzo. So che è veramente una missione quasi impossibile, purtroppo un mio amico ha veramente un budget limitato e oltre non si può spingere. Attualmente abbiamo provato 3 pc e nessuno di questi l'ha soddisfatto perchè veramente pessimi, vi ripeto, considerando il prezzo penso sia anche "normale". I pc provati sono stati un Aiwo (187 euro) preso su gearbest (clone dell'ezbook, che a sua volta è un clone low cost del mac :asd:) che si è rotto dopo circa 3 settimane di utilizzo, un aspire 1 dell'acer preso in offerta a 200 euro e riportato da mediaworld dopo 2 ore perchè nemmeno ha completato le fasi di attivazione di windows, e l'ultimo in ordine cronologico è stato il g6 dell'hp preso senza sistema operativo. In questi giorni ha trovato un'offerta su un hp folio con i5 della serie 3000 e 8 gb di ram attorno ai 220 euro. Che ne pensate di questo pc? So che è datato, ma considerate che verra usato prettamente per uso multimediale/universitario, quindi niente che possa stressarlo chissà quanto.
Vi ringrazio in anticipo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti conviene andare su pezzi usati nei mercatini perchè con €250 euro diventa davvero difficile.
Cosa ci deve fare? Giocare... praticamente ti serve una cpu con grafica integrata, 4 gb di ram, un ssd e un alimentatore.

/// MODIFICATO ///
 
Ultima modifica da un moderatore:

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ti conviene andare su pezzi usati nei mercatini perchè con €250 euro diventa davvero difficile.
Cosa ci deve fare? Giocare... praticamente ti serve una cpu con grafica integrata, 4 gb di ram, un ssd e un alimentatore.

Non ti dico di farla identica perchè i pezzi non sono scelti perfettamente ma era per darti un'idea.
Stai sui 270-280 € qui.. magari in alcuni negozi riesci a risparmiare. ps: lascia stare quel processore.. te ne serve uno con la scheda grafica integrata. Era per mettere un massimale di spesa
Visualizza allegato 331866
Ci deve studiare, uso multimediale, niente di che, solo che ognuno dei pc che ho citato aveva problemi diversi, diciamo che fin'ora il g6 è quello che si è comportato meglio. L'aiwo dopo 3 settimane aveva le cerniere rotte ed era quindi inutilizzabile, l'aspire 1 manco si è acceso ed aveva la grave pecca di non poter nemmeno aggiungere un ssd (emmc da 64 gb non espandibili), mentre il g6 è semplicemente lentuccio. Ti ripeto ci sta, l'hai pagato 187 euro, per questo vi ho chiesto aiuto, magari se tu potessi linkarmi qualcosa di interessante
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti conviene andare su pezzi usati nei mercatini perchè con €250 euro diventa davvero difficile.
Cosa ci deve fare? Giocare... praticamente ti serve una cpu con grafica integrata, 4 gb di ram, un ssd e un alimentatore.

Non ti dico di farla identica perchè i pezzi non sono scelti perfettamente ma era per darti un'idea.
Stai sui 270-280 € qui.. magari in alcuni negozi riesci a risparmiare. ps: lascia stare quel processore.. te ne serve uno con la scheda grafica integrata. Era per mettere un massimale di spesa
Visualizza allegato 331866

Al suo amico serve un portatile. L' OP, che ha postato nella sezione giusta, sta cercando un portatile.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se a questo ci metti un ssd non è malvagio per il prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se a questo ci metti un ssd non è malvagio per il prezzo
Ti ringrazio, sai anche che tipo di ssd può montare? E poi consigli di prendere buone condizioni?
Post unito automaticamente:

Ti ringrazio, sai anche che tipo di ssd può montare? E poi consigli di prendere buone condizioni?
https://www.amazon.it/dp/B07PK3Y1M5/?tag=tomsforum-21 di questo che mi dite?
Parlando col venditore ha riferito al mio amico che questo pc ha 2 core fisici e 4 (?) digitali, l'ssd è upgradable fino a 256 Gb e la ram fino a 16. Per 200 euro è da preferire rispetto all'asus che mi hai linkato?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili