pareri su pad x-box su pc

Pubblicità

jack_the_beast

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao a tutti, vorrei acquistare un pad x-box da usare solo su pc (dato che non ho l'x-box:D).
Volevo sapere da quelli che cel'hanno, come si trovano, soprattutto con la compatibilità con i giochi, la precisione degli stick, se si possono usare i grilletti analogici ecc...
poi un'alta cosa: esistono pad non-microsoft? se si, funzionano su pc?

grazie

Ci sono buoni pad anche senza svenarsi per uno da xbox o PS3.. il mio l'ho pagato 10-11 euro 2 anni fa ormai e va più che bene.. anzi essendo più piccolo mi trovo meglio che con il classico da PS2..

Ciauz ;)

PS: di pad ce ne sono di tutte le marche.. da Trust, a Microsoft, ma anche marche sconosciute ed economiche che vanno più che bene.. credo che il mio sia marcato "eXtreme"

ci sono gia cascato:oogle: ho sempre comprato pad economici ma hanno tutti qualche piccolo problema, per esempio: io ne ho due in uno la vibrazione non viene riconosciuta da nessun gioco nell'altro lo stick analogico sinistro nei giochi tende leggermente a sinistra ma appare perfetta nella schermata delle proprietà, inoltre entrambi vengono riconosciuti come "USB JOYSTICK" quindi quando vengono collegati insieme si creano parecchi problemi con le mappature dei tasti.
comunque dato che avevo sentito che quelli x-box sono ottimi pad e visto che ora quasi tutti i giochi che escono hanno la mappa tasti gia pronta per tali pad volevo approfittarne ma dato che ho gia preso abbastanza sole in passato:cav: volevo essere sicuro chidendo a qualcuno che gia lo aveva provato

PS: di pad ce ne sono di tutte le marche.. da Trust, a Microsoft

ovviamente per pc ce ne sono di tutte le marche, volevo sapere se c'erano di altre marche quelli x-box e se sono compatibili col pc

...anzi essendo più piccolo mi trovo meglio che con il classico da PS2...

come fai a trovarti bene con un pad ancora piu piccolo di quello della ps2!?!?!:nunu:

ciao e grazie della risposta

Il pad della PS2 è abnorme.. con uno più piccolo mi trovo ben meglio... ovviamente dipende dai gusti.. anche a me all'inizio sembrava strano, ma dopo averli provati entrambi non tornerei mai ad uno di quelli "grossi"..

Non so che tipo di pad "economico" tu abbia comprato (magari sfortunato..) però io con un pad da 10 euro ci gioco a PES2008 su pc.. idem per DevilMayCry 4.. con il mio mi trovo benissimo... (mai avuti problemi di sfasatura dell'analogico..)

Per il problema dei conflitti USB.. immagino che in qualunque caso anche un pad xbox abbia un adattatore usb.. quindi il problema ce l'hai cmq.. ;)

Altre marche "da xbox" è un concetto che non capisco.. o ti piace proprio quello dell'xbox, altrimenti prenderne uno non di marca significa avere un oggetto diverso.. per altro la posizione dei tasti e delle levette non mi pare migliore di quella classica da PS2/3.. però magari in giro qlcs si trova anche con quello standard... prova a cercare su google.. se metti pad Xbox dovrebbe darti anche quelli per xBox non originali.. (dopo con un adattatore li colleghi cmq direi..)

Ciauz

Il pad della PS2 è abnorme..
e pensare che tutti si lamentano che è troppo piccolo:lol:cmq ovvio che sono gusti

Per il problema dei conflitti USB.. immagino che in qualunque caso anche un pad xbox abbia un adattatore usb.. quindi il problema ce l'hai cmq.. ;)

no, a quanto ho capito i pad x-box (360 intendo)sono gia compatibili col pc senza usare adattatori, e vengono rilevati come PAD X-BOX o roba del genere (esattamente come tutti i pad "di marca", ad esempio io anni fa avevo un logitech regalatomi e pagato fior di quattrini, e veniva rilevato come "logitech Dual action-gamepad") e ovviamente la piena compatibilità di vista con il pad dovrebbe far funzionare uelle funzionalita aggiuntive che ha il pad dell'x-box come i grilletti analogici e i tasti sensibili alla pressione

ecco cosa intendo:

Controller Xbox 360 per Windows

Altre marche "da xbox" è un concetto che non capisco.. o ti piace proprio quello dell'xbox, altrimenti prenderne uno non di marca significa avere un oggetto diverso.. per altro la posizione dei tasti e delle levette non mi pare migliore di quella classica da PS2/3.. però magari in giro qlcs si trova anche con quello standard... prova a cercare su google.. se metti pad Xbox dovrebbe darti anche quelli per xBox non originali.. (dopo con un adattatore li colleghi cmq direi..)

intendevo dire che come esistono i pad della ps2/3 di altre marche tipo Trust, Logitech, Extreme ecc... che costano di meno rispetto a quelli Sony, forse esistono anche i pad x-box di altre marche

Ho capito ora.. non sapevo del controller Xbox proprio per Pc..

Bè ti dico la verità, non è una cattiva idea..

Cmq solitamente i pad non di marca per console facevano pena.. difficile addirittura trovare un pad che imiti quello xbox, non di marca e per pc..
Io non ne ho mai visti..

Cmq quello di questo link sembra un buon acquisto.. hai già guardato quanto costerebbe?

Il fatto di essere Microsoft dovrebbe fornire buone garanzie sulla compatibilità con i vari giochi..

Ho capito ora.. non sapevo del controller Xbox proprio per Pc..

Bè ti dico la verità, non è una cattiva idea..

Cmq solitamente i pad non di marca per console facevano pena.. difficile addirittura trovare un pad che imiti quello xbox, non di marca e per pc..
Io non ne ho mai visti..

Cmq quello di questo link sembra un buon acquisto.. hai già guardato quanto costerebbe?

Il fatto di essere Microsoft dovrebbe fornire buone garanzie sulla compatibilità con i vari giochi..

quoto sui pad non di marca

cmq ho cercato su google e ho trovato che il pad che viene venduto come controller xbox 360 per windows è identico a quello per xbox tranne per il fatto che viene venduto con il disco driver (che si possono scaricare tranquillamente dal sito microsoft) e infatti costa esattamente come quello per xbox: 34.90 €

bhe vedro di farmi un giro e vedere se ha problemi con qualche gioco

ciao e grazie

quoto sui pad non di marca

cmq ho cercato su google e ho trovato che il pad che viene venduto come controller xbox 360 per windows è identico a quello per xbox tranne per il fatto che viene venduto con il disco driver (che si possono scaricare tranquillamente dal sito microsoft) e infatti costa esattamente come quello per xbox: 34.90 €

bhe vedro di farmi un giro e vedere se ha problemi con qualche gioco

ciao e grazie
Capisco.. 35 euro non sono pochi ma se con i "non di marca" ti sei trovato male è meglio spendere 35 euro una volta sola che 3 volte 10 euro.. :sisi:

Cmq sappimi dire se lo compri.. ;)

ciao a tutti, vorrei acquistare un pad x-box da usare solo su pc (dato che non ho l'x-box:D).
Volevo sapere da quelli che cel'hanno, come si trovano, soprattutto con la compatibilità con i giochi, la precisione degli stick, se si possono usare i grilletti analogici ecc...
poi un'alta cosa: esistono pad non-microsoft? se si, funzionano su pc?

grazie

Guarda io ti consiglio vivamente il logitech chillstream.Se fai una ricerca su google ti rendi cionto che è un ottimo pad identico a quello per xbox ma ha invece la presa usb.Io lo prenderò dal mio rivenditore di fiducia (Essedi Shop) a 30eur.Credo che questo logitech sia uno delle migliori soluzioni presenti sul mercato

Guarda io ti consiglio vivamente il logitech chillstream.Se fai una ricerca su google ti rendi cionto che è un ottimo pad identico a quello per xbox ma ha invece la presa usb.Io lo prenderò dal mio rivenditore di fiducia (Essedi Shop) a 30eur.Credo che questo logitech sia uno delle migliori soluzioni presenti sul mercato

anche il pad xbox è usb
comunque avevo gia visto il logitech ma con quello xbox dovrei in teoria la compatibilita assoluta con tutti i giochi cosa che invece non ho avuto con i pad di altre marche (anche quelli costosi)

grazie della risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro