DOMANDA Pareri Su Monitor Sostitutivo Al Aoc G2460pf (asus Mg248q)

fox986

Nuovo Utente
2
0
Salve.

Ho da poco acqustato il monitor AOC g2460pf, ma aime, è troppo sparato come luminosità ed in utilizzo normale, mi sta ammazzando la vista.

Ho provato varie configurazioni, tra qui quelle della recensione di Tom Hardware, ma i risultati sono penosi.

Dunque pensavo di renderlo ad amazon e prendere un altro modello. Ero interessato al Asus MG248Q, ma non capisco se questo sia migliore da questo punto di vista.

Ovviamente so perfettamente che il pannello TN cozza con la fedeltà dei colori, dunque non pretendo miracoli, ma almeno avere un monitor da game Freesync ( possiedo una Amd Rx 480), con colori e luminosità accettabili e non brucia retina.

Dunque chiedo gentilmente a chi abbia il monitor Asus, come si conporta.

Grazie anticipatamente.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve.

Ho da poco acqustato il monitor AOC g2460pf, ma aime, è troppo sparato come luminosità ed in utilizzo normale, mi sta ammazzando la vista.

Ho provato varie configurazioni, tra qui quelle della recensione di Tom Hardware, ma i risultati sono penosi.

Dunque pensavo di renderlo ad amazon e prendere un altro modello. Ero interessato al Asus MG248Q, ma non capisco se questo sia migliore da questo punto di vista.

Ovviamente so perfettamente che il pannello TN cozza con la fedeltà dei colori, dunque non pretendo miracoli, ma almeno avere un monitor da game Freesync ( possiedo una Amd Rx 480), con colori e luminosità accettabili e non brucia retina.

Dunque chiedo gentilmente a chi abbia il monitor Asus, come si conporta.

Grazie anticipatamente.
Se cerchi un freesync 144hz, l'MG248Q è la migliore alternativa pur rimanendo un TN (non ci sono 1080p 144hz IPS). Altrimenti per colori fedeli bisogna scendere a 60/75hz e prendere un IPS, come il Samsung S24E370 o Dell SE2717H.
Restando sull'MG248Q, sicuramente migliore dell'AOC per colori, si comporta bene anche con la vista grazie alle tecnologie flicker free e low blue light, che affaticano di meno la vista. Lo abbiamo anche consigliato nella nostra guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...cquisto-del-monitor-2017.611532/#post-5834709
 

fox986

Nuovo Utente
2
0
Agiornamento della situazione.

Ho eseguito il cambio dello schermo, situazione migliorata, finche setto il monitor a 60 Hz su windows, tutto ok.
Se imposto una frequenza più elevata, i settaggi vari anche se i valori non variano, sembrano perdere di efficacia, rendendo l'immagine eccessivamente luminosa.

Inoltre attivando l'adattive sync da monitor, l'immagine del monitor sulla parte superiore, non combacia più perfettamente, sforando virtualemente di poco, ma giusto quel poco che va ad intaccare la prima riga delle misurazioni in game di Msi Afterburner, rendendola un po scomoda da leggere.

Come ultima cosa, capita che accendendo il computer, non si veda nulla a schermo, oltre che un messaggio di errore di no signal sul display port, risolvibile solo ed unicamente, staccando l'alimentatore per 40/50 secondi, poi il monitor riparte, mostrando colori altamente smichiati(resettare tutto è praticmente obbligato).

Ora non capisco se sono sfigato io, oppure sia il cavo dp che fa pena, qualche incompatibilità da bios o windows 7 o monitor fallato.

Il mio pc in breve
Amd Fx 8320@4.2Ghz, 8Gb ddr3 1600 Mhz, Main Gigabyte 990fx ds3, Xfx Gtr rx 480 8 Gb, Windows 7
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili