Pareri su Hannspree e cpu RK3188

otte93

Utente Attivo
499
60
CPU
Intel Core i7 6700k + Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850 EVO 1TB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB+3TB
RAM
2x8Gb Crucial Ballistix Elite 2666mhz
GPU
Palit GTX 980Ti Jetstream (+OC)
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master V1200
Case
Cooler Master Storm Trooper+ Lamptron FC5 V3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Stavo tenendo d'occhio questo tablet presentato da poco Tablets | Hannspree che avrebbe tutto quel che cerco, ovvero un bello schermo da 13 perfetto per film e streaming, fullhd, 2gb di ram e un Android veloce e pulito. Anche il prezzo mi sembra ottimo, non trovando però recensioni in giro mi chiedevo come la cpu riuscisse a gestire fluidamente il display...ce la fa? o avrà sicuramente problemi? se conoscete alternative migliori elencate pure :)
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Quel SOC è vecchiotto e non è mai stato particolarmente performante. qui http://www.androidiani.com/forum/mi...inix-neo-x7-rk3188-quadcore-2gb-ddr3-296.html se ne parla diffusamente perchè è montato su un dispositivo tv-box e quindi adatto per testare lo stesso SOC.
Da quello che avevo letto non è niente di interessante.
Io mi orienterei, sempe a basso costo, su qualcosa dotato di SOC Mediatek, o le nuove versioni a 64bit o qualcosa a 8core 32bit, visti i costi molto competitivi e l'ottima gestione dei soc attuali sul video.
 

otte93

Utente Attivo
499
60
CPU
Intel Core i7 6700k + Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850 EVO 1TB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB+3TB
RAM
2x8Gb Crucial Ballistix Elite 2666mhz
GPU
Palit GTX 980Ti Jetstream (+OC)
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master V1200
Case
Cooler Master Storm Trooper+ Lamptron FC5 V3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quel SOC è vecchiotto e non è mai stato particolarmente performante. qui http://www.androidiani.com/forum/mi...inix-neo-x7-rk3188-quadcore-2gb-ddr3-296.html se ne parla diffusamente perchè è montato su un dispositivo tv-box e quindi adatto per testare lo stesso SOC.
Da quello che avevo letto non è niente di interessante.
Io mi orienterei, sempe a basso costo, su qualcosa dotato di SOC Mediatek, o le nuove versioni a 64bit o qualcosa a 8core 32bit, visti i costi molto competitivi e l'ottima gestione dei soc attuali sul video.
grazie, hai qualche modello in particolare da consigliare? quindi dici che quel tablet avrebbe difficoltà a gestire film alla risoluzione del display?
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Sinceramente non saprei risponderti, non sapendo cosa ti interessa. Schermo grande? Potenza? Costo? Quel tablet avrebbe SICURAMENTE problemi a gestire film in fullHD, non solo per la potenza limitata del SOC, ma anche come codec.
Al momento l'unico apparato che ho visto SEMPRE riprodurre film è il PC, perchè puoi aggiornare i codec quando vuoi e la potenza delle GPU ormai è alta anche nei processori più economici.
Io non compro mai in italia a causa dei costi e dell'arretratezza di molti prodotti reperibili qui, di solito compro su aliexpress.
 

otte93

Utente Attivo
499
60
CPU
Intel Core i7 6700k + Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850 EVO 1TB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB+3TB
RAM
2x8Gb Crucial Ballistix Elite 2666mhz
GPU
Palit GTX 980Ti Jetstream (+OC)
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master V1200
Case
Cooler Master Storm Trooper+ Lamptron FC5 V3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sinceramente non saprei risponderti, non sapendo cosa ti interessa. Schermo grande? Potenza? Costo? Quel tablet avrebbe SICURAMENTE problemi a gestire film in fullHD, non solo per la potenza limitata del SOC, ma anche come codec.
Al momento l'unico apparato che ho visto SEMPRE riprodurre film è il PC, perchè puoi aggiornare i codec quando vuoi e la potenza delle GPU ormai è alta anche nei processori più economici.
Io non compro mai in italia a causa dei costi e dell'arretratezza di molti prodotti reperibili qui, di solito compro su aliexpress.
principalmente mi interessano schermo e risoluzione; inizialmente puntavo al MemoPad 10 (il TF303, poi però il suo prezzo è inspiegabilmente schizzato alle stelle), poi ho visto questo con schermo da 13 a un prezzo addirittura inferiore e contando che l'uso principale sarà streaming da Twitch e film con Popcorn Time, ho messo questo in cima alla lista...inoltre il resto delle specs sono ok, 2gb di ram, android 4.4, l'unica "pecca" appunto è la cpu dalla potenza limitata
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
principalmente mi interessano schermo e risoluzione; inizialmente puntavo al MemoPad 10 (il TF303, poi però il suo prezzo è inspiegabilmente schizzato alle stelle), poi ho visto questo con schermo da 13 a un prezzo addirittura inferiore e contando che l'uso principale sarà streaming da Twitch e film con Popcorn Time, ho messo questo in cima alla lista...inoltre il resto delle specs sono ok, 2gb di ram, android 4.4, l'unica "pecca" appunto è la cpu dalla potenza limitata

Beh, se ci vuoi vedere dello streaming di quel genere (mi pare che non sia fullHD) non avrai problemi. Io per altro di hannspad ne ho avuti altri due, e problemi non me ne hanno mai dati, se non anche quelli per le prestazioni un pelo limitati (tipico loro uscire con un SOC quando è diventato alquanto obsoleto e a basso costo).
Diciamo che se lo prendi NON DEVI sperare di vedere film FULLHD e/o giochi Android ultima generazione, perchè troppo pesanti per quel SOC.
Per il resto non dovresti avere problemi.
Ma a quanto lo hai trovato?
 

otte93

Utente Attivo
499
60
CPU
Intel Core i7 6700k + Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850 EVO 1TB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB+3TB
RAM
2x8Gb Crucial Ballistix Elite 2666mhz
GPU
Palit GTX 980Ti Jetstream (+OC)
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master V1200
Case
Cooler Master Storm Trooper+ Lamptron FC5 V3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Beh, se ci vuoi vedere dello streaming di quel genere (mi pare che non sia fullHD) non avrai problemi. Io per altro di hannspad ne ho avuti altri due, e problemi non me ne hanno mai dati, se non anche quelli per le prestazioni un pelo limitati (tipico loro uscire con un SOC quando è diventato alquanto obsoleto e a basso costo).
Diciamo che se lo prendi NON DEVI sperare di vedere film FULLHD e/o giochi Android ultima generazione, perchè troppo pesanti per quel SOC.
Per il resto non dovresti avere problemi.
Ma a quanto lo hai trovato?
Twitch no, però Popcorn Time sì, lo userei per vedere i film streammati in Fullhd (come faccio adesso ma con il pc) :grat:
per il prezzo, nel caso lo prenderei dove costa meno (su trovaprezzi, c'è a 213€ +ss da underprice)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili