RECENSIONE Pareri su EVGA SuperNOVA G3 550W

Giacomobrambilla

Nuovo Utente
30
1
Ciao!
Vorrei chiedere, cosa ne pensate dell'ali nel titolo? Stabile e sicuro?
Qui su amazon.

Per una workstation che starà accesa 10 ore al giorno.
Grazie
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Quello è un ottimo alimentatore , ben costruito ed affidabile su piattaforma Superflower..vai tranquillo.
Ma che pc devi alimentare?
 

Giacomobrambilla

Nuovo Utente
30
1
Quello è un ottimo alimentatore , ben costruito ed affidabile su piattaforma Superflower..vai tranquillo.
Ma che pc devi alimentare?

Grazie della risposta!

Ryzen 7 3700x
Asus x-570
Amd Radeon pro wx 3100 (non necessita di alimentazione)
16 Gb RAM 3200 MHz
Samsung M.2 970 EVO
Una unità ottica DVD
Slot aggiuntivo USB frontale
Due HDD

Ho fatto il calcolo su Pc Part Picker e dovrei starci dentro alla larga come wattaggio. Volevo sapere appunto se è affidabile e duraturo
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Grazie della risposta!

Ryzen 7 3700x
Asus x-570
Amd Radeon pro wx 3100 (non necessita di alimentazione)
16 Gb RAM 3200 MHz
Samsung M.2 970 EVO
Una unità ottica DVD
Slot aggiuntivo USB frontale
Due HDD

Ho fatto il calcolo su Pc Part Picker e dovrei starci dentro alla larga come wattaggio. Volevo sapere appunto se è affidabile e duraturo

Il wattaggio va benissimo è anche abbondante , e quel psu è affidabile e ben costruito , ed ha 7 anni di garanzia.

Se cerchi qualcosa ugualmente di ottimo livello con garanzia superiore dai un'occhiata a

Corsair rm550x
Seasonic Focus gx 550

Entrambi hanno garanzia di 10 anni.
 

Giacomobrambilla

Nuovo Utente
30
1
Il wattaggio va benissimo è anche abbondante , e quel psu è affidabile e ben costruito , ed ha 7 anni di garanzia.

Se cerchi qualcosa ugualmente di ottimo livello con garanzia superiore dai un'occhiata a

Corsair rm550x
Seasonic Focus gx 550

Entrambi hanno garanzia di 10 anni.


Si avevo visto anche l' Rm550 ma Amazon sta avendo ritardi e problemi in questo periodo, tanto che anche l'altro alimentatore (EVGA) lo ordino da Eprice perchè non posso aspettare metà giugno per averlo.
Grazie ancora per le info
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il supernova è buono ma te lo sconsiglio in quanto ha dei piccoli difeti e se vupi ti dico anche quali.

Io ti consilgio QUESTO PRIME

Sempre se cerchi il massimo della qualità un alimentatore milgiroe non ESISTE è lúnico alimentatore al mondo che non ha drop all'aumentare del carico, quancosa di teoricamente IMPOSSIBILE
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si avevo visto anche l' Rm550 ma Amazon sta avendo ritardi e problemi in questo periodo, tanto che anche l'altro alimentatore (EVGA) lo ordino da Eprice perchè non posso aspettare metà giugno per averlo.
Grazie ancora per le info

Intendo il Corsair RM550X e non RM550 sono due psu differenti anche se il nome inganna. Poi per l'acquisto io ti consiglio Amazon per via della garanzia.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il g3 ha 2 difettucci importanti, il primo è una OCP molto pigra il che non è un grande difetto ma tant'è che da una limentatore del genere questo tipo di difetti non dovrebbe esserci.

Secondo la funzione ECO moe uin saccio di utenti dopo poco ha iniziato a dare difetto (è successo anche a me)

Attivamndola l'alimentatore ha inziato a spegnersi appena cera un certo carico anche qui un difetto che non ci si aspetta da una li di questo costo, rimane un alimentatore buono, ma anche EVGA lo ha un pochino "siostituito"presentando il g5 (che4 qui non si trova ancora)
Alcunio si ono lamentati anche per la ventiola un pò troppo rumorosa, ma io non lo considero un vero e proprio difetto rispetto algi altri due che da un alimentatore di questa fascia dicianmo che è melgio che non ci stavano

Se vuoi un top gamma il prime è il milgiore in assoluto, credimi, ha anche 12 anni di garaznia Tensioni perfette, ripple al livellod el rumore di fondo, qualità interna con tutti condensatori full jappo di prima sceltta e di grandissiama qualità, tutte le protezioni del caso e al OCP che interviene come un orologio svizzero (anmche se in questi casi non serve mai)

In piu`il 12v che non ha nessun drop all'aumento del carico fantastico
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Bene, visto il prezzo e i tempi di consegna, se anche iiikari999 consiglia il seasonic opterò per questo

Puoi prendere anche il Seasonic Prime che ti ha consigliato @crimescene , anch'esso è ottimo. Diciamo che ognuno puo avere delle preferenze personali , ma sono tutti ottimi psu infatti Falco75 nella sua guida sui psu mette gli evga supernova g3 e il seasonic focus prime circa allo stesso livello in fascia altissima . Io sceglierei anche in base a prezzi e disponibilità ..insomma il più conveniente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili