DOMANDA Pareri su configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Ciao a tutti, vi posto la mia configurazione siccome ho parecchi dubbi su quale scheda video scegliere...

-ASrock H97 Fatal1ty Performance
-i5 4690
-HyperX Fury 2 x 4 GB 1600 MHz
-Caviar Blue 1 TB
-XFX 550W (la versione non modulare)
-Carbide 300r

Sono parecchio indeciso tra una GTX 960 e R9 285... Oppure c'è un' alternativa migliore? E poi, vale la pena secondo voi aspettare maggio per i nuovi Broadwell e Skylake di Intel o non ci sarà poi tutta questa differenza?

Grazie in anticipo.
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Sono parecchio indeciso tra una GTX 960 e R9 285... Oppure c'è un' alternativa migliore? E poi, vale la pena secondo voi aspettare maggio per i nuovi Broadwell e Skylake di Intel o non ci sarà poi tutta questa differenza?

Grazie in anticipo.

Tra le due io prenderei la gtx 960. Se non hai urgenza di prendere il pc io aspetterei fino a maggio per vedere come si evolve la situazione cpu comunque...
 

JustFin

Nuovo Utente
76
4
Ciao a tutti, vi posto la mia configurazione siccome ho parecchi dubbi su quale scheda video scegliere...

-ASrock H97 Fatal1ty Performance
-i5 4690
-HyperX Fury 2 x 4 GB 1600 MHz
-Caviar Blue 1 TB
-XFX 550W (la versione non modulare)
-Carbide 300r

Sono parecchio indeciso tra una GTX 960 e R9 285... Oppure c'è un' alternativa migliore? E poi, vale la pena secondo voi aspettare maggio per i nuovi Broadwell e Skylake di Intel o non ci sarà poi tutta questa differenza?

Grazie in anticipo.
Piu' che aspettare per le nuove CPU intel se non hai fretta potresti anche aspettare per le nuove schede video AMD che dovrebbero uscire in primavera ( r9 3xx)
 

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Piu' che aspettare per le nuove CPU intel se non hai fretta potresti anche aspettare per le nuove schede video AMD che dovrebbero uscire in primavera ( r9 3xx)

Aspettare fino a primavera non è un problema per me, però davvero credete che Broadwell e Skylake possano implementare novità così importanti dal punto di vista prestazionale? Considerando anche l' importanza non troppo elevata delle CPU su configurazioni da gaming (nel senso che processori esagerati non servono, non fraintendetemi!)...
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Aspettare fino a primavera non è un problema per me, però davvero credete che Broadwell e Skylake possano implementare novità così importanti dal punto di vista prestazionale? Considerando anche l' importanza non troppo elevata delle CPU su configurazioni da gaming (nel senso che processori esagerati non servono, non fraintendetemi!)...
Broadwell non comporterà grandi miglioramenti rispetto ad Haswell,
dove forse la novità più importante sarà l'abbassamento dei consumi,
da notare però che le versioni presentate saranno solo serie K (quindi predisposte x OverClock)

Skylake i primi lanci secondo ultime notizie dovrebbero avvenire a distanza di soli 2-3 mesi rispetto a Broadwell
per cui forse... converrebbe vedere un attimo se attendere ulteriormente.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!