Pareri su configurazione PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Allora, Grazie a tutti per le risposte cerco di fare un pò di chiarezza.



La risoluzione a cui giocherò sarà di 1920 x 1080 Full HD



Grazie per l'informazione valuterò anche l'i5 ma sono sempre più propenso per un i7... l'unico problema è non superare i 300 euriz :sisi:



Ho capito come funziona l'Hyper-Threading (mi sono informato) io sin dall'inizio ho puntato su un i7 unica pecca è.. non vorrei superare i 300 euro per il processore altrimenti devo rinunciare a qualcos'altro, Per quanto riguarda la Ram 16 gb sono sprecati, questa cosa l'ho sentita già più volte e credo che attualmente lo sono, questo pc però lo sto "creando" pensando anche ai giochi futuri e mi chiedo.... Watch dogs nei consigliati già richiede oggi 8 gb di ram... tra 4 mesi va a finire che un gioco nuovo ne richieda 16... credo che non sia una cosa da sottovalutare questa (poi posso sbagliarmi ovviamente :asd: ) per la scheda video è un dubbio esistenziale perchè c'è sempre il limite dei 1300 euro quindi non so se mi convenga 300 euro in + quindi una gtx 780 Ti o una 780 normale.. Alimentatore: Corsair dovrebbe essere una buona marca °° come mai consigli di cambiare? che marca consigli?

PS: Questa è un'idea che ho da poco.. se con 1300 euro non riesco ad avere ciò che necessito è meglio aspettare che aumenti il mio buget? è un opzione considerabile? Thx
Per un semplice Full HD la Gtx 780 Ti è TOTALMENTE sprecata, quindi prendi la Gtx 780

Quando i giochi richiederanno 16 GB di ram ti basterà aggiungere altri due banchi e sarai apposto

Gli alimentatori della corsair ultimamente fanno piuttosto schifo, ti consiglio il classico Xfx 650W
 

Sacapaca

Nuovo Utente
30
3
Per un semplice Full HD la Gtx 780 Ti è TOTALMENTE sprecata, quindi prendi la Gtx 780

Quando i giochi richiederanno 16 GB di ram ti basterà aggiungere altri due banchi e sarai apposto

Gli alimentatori della corsair ultimamente fanno piuttosto schifo, ti consiglio il classico Xfx 650W

Perfetto almeno mi tolgo il dubbio della scheda video quindi rimango per la gtx 780 e sostituisco l'alimentatore da corsair a xfx 650 anche per la ram la cosa più logica e metterne 8 e aggiungere in seguito tanto non costano cifre esorbitanti, quindi passo da 16 --> 8gb quelle che volevo prendere io erano a 2400 mhz di frequenza sono sprecate? mi consigliate quelle che mi ha già consigliato Creebles?
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Perfetto almeno mi tolgo il dubbio della scheda video quindi rimango per la gtx 780 e sostituisco l'alimentatore da corsair a xfx 650 anche per la ram la cosa più logica e metterne 8 e aggiungere in seguito tanto non costano cifre esorbitanti, quindi passo da 16 --> 8gb quelle che volevo prendere io erano a 2400 mhz di frequenza sono sprecate? mi consigliate quelle che mi ha già consigliato Creebles?
Non andare oltre i 1866 MHz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili