DOMANDA Pareri su configurazione editing semi professionale/gaming mmorpg circa 3.000 euro

KGrafica

Nuovo Utente
12
0
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Kraken x62
Scheda Madre
Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 960 evo 250gb, 850 evo 250gb, Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200MHz (4x8) bianche
GPU
MSI 1080 Ti Gaming X
Audio
KRK Rokit RP5 x2 bianche
Monitor
BenQ BL2711U 27" - UHD - iPS
PSU
EVGA SuperNOVA 850W fm
Case
Phanteks Enthoo Evolv TG Bianco
Ciao a tutti
vorrei i vostri pareri sulla building che sto facendo; principale scopo è foto ritocco (photoshop e light room), editing (premiere pro e after effect), blender 3D e un impiego gaming di qualche free mmorpg online tipo Tera e titoli simili.

Case: NZXT s340 elite bianco
AIO: NZXT: Kraken x62, 280mm (immissione frontale)
Fan: Corsair Air Series AF120 (estrazione posteriore), Corsair Air Series AF140 (estrazione superiore)
PSU: Corsair: TX850M, 850 watt, semi modulare

CPU: Intel i7-7700k 4.2GHz
MB: MSI Z270 MSI Gaming Pro Carbon
RAM: 4x8gb Corsair Vengeance DDR4, 3000MHz
GPU: MSI 1080 Ti Gaming X

M.2: Samsung 960 EVO, 250gb, NVMe (Sistema operativo, programmi)
SSD: Samsung 850 EVO, 250gb, SATA III (elaborazione progetti)
HD: Seagate Barracuda, 1TB, 7200rpm, SATA III (archiaviazione)

Monitor: BenQ BL2711U Designer, 27" UHD, 4ms, 60Hz

Vorrei sapere cosa ne pensate.
Sono indeciso anche su una ATX Asus Maximus IX Hero con relativa Asus ROG 1080 Ti Strix OC

Grazie in anticipo per i consigli.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti
vorrei i vostri pareri sulla building che sto facendo; principale scopo è foto ritocco (photoshop e light room), editing (premiere pro e after effect), blender 3D e un impiego gaming di qualche free mmorpg online tipo Tera e titoli simili.

Case: NZXT s340 elite bianco
AIO: NZXT: Kraken x62, 280mm (immissione frontale)
Fan: Corsair Air Series AF120 (estrazione posteriore), Corsair Air Series AF140 (estrazione superiore)
PSU: Corsair: TX850M, 850 watt, semi modulare

CPU: Intel i7-7700k 4.2GHz
MB: MSI Z270 MSI Gaming Pro Carbon
RAM: 4x8gb Corsair Vengeance DDR4, 3000MHz
GPU: MSI 1080 Ti Gaming X

M.2: Samsung 960 EVO, 250gb, NVMe (Sistema operativo, programmi)
SSD: Samsung 850 EVO, 250gb, SATA III (elaborazione progetti)
HD: Seagate Barracuda, 1TB, 7200rpm, SATA III (archiaviazione)

Monitor: BenQ BL2711U Designer, 27" UHD, 4ms, 60Hz

Vorrei sapere cosa ne pensate.
Sono indeciso anche su una ATX Asus Maximus IX Hero con relativa Asus ROG 1080 Ti Strix OC

Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao,
secondo me il lato CPU è meglio un Ryzen 1700 : più core (e un IPC tutto sommato non male) per i tuoi programmi.
Il reparto storage non credo ci sia niente da dire, magari dai un occhio al Patriot Helfire che si trova a poco rispetto alle sue prestazioni!

Per il monitor, hai dato un occhio alla guida del forum?

L'alimentatore è sproporzionato, il case è bellissimo ma un particolare mi fa desistere da qualche mese: L'aio a liquido saresti costretto a montarlo sul frontale, quando invece sarebbe meglio metterlo sul top nettamente...
 

KGrafica

Nuovo Utente
12
0
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Kraken x62
Scheda Madre
Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 960 evo 250gb, 850 evo 250gb, Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200MHz (4x8) bianche
GPU
MSI 1080 Ti Gaming X
Audio
KRK Rokit RP5 x2 bianche
Monitor
BenQ BL2711U 27" - UHD - iPS
PSU
EVGA SuperNOVA 850W fm
Case
Phanteks Enthoo Evolv TG Bianco
Ciao! Grazie per la risposta!
AMD non la prendo neanche in considerazione xD
Per l'alimentatore ho calcolato sui 450w di consumo (la TI fa 600w da sola) e ho fatto il classico raddoppio (poi dal 750w non c'era molto di differenza in euro).
Il raffreddamento in estrazione superiore è ottimo (specialmente se si sta a temperature basse), ma i middle tower che offrono questa possibilità sono molto pochi, ho cmnq optato per questo case perchè ho visto dei test di aria asprirata frontalmente con un corsair h115i 280mm ed era impressionante, la costruzione del case è impeccabile oltre che il design stupendo. Ho pensato quindi il radiatore davanti in ventole pull immissione così l'aria che fanno girare le ventole è fresca, una superiore da 140 e una dietro da 120, entrambe AF, per avere sempre una zona MB in circolo. Sicuramente il radiatore superiore darebbe temperature più basse, ma non punto ad overclock.

Per il monitor hi bisogno di un IPS 4ms 4k o UHD, e questo BenQ oltre che al buon profilo colore rispetto as Asus e Acer Predator (valutato come prima scelta) non sembrano soffrire di troppi difetti di BLB e Glow eccessivo.

Ho valutato anche le MB X99 che sembrano molto indicate per il video editing, ma per il gaming leggero?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
AMD non la prendo neanche in considerazione xD
Mmmm,
questo non mi piace... Voglio una motivazione valida!

Ciao! Grazie per la risposta!
AMD non la prendo neanche in considerazione xD
Per l'alimentatore ho calcolato sui 450w di consumo (la TI fa 600w da sola) e ho fatto il classico raddoppio (poi dal 750w non c'era molto di differenza in euro).
Il raffreddamento in estrazione superiore è ottimo (specialmente se si sta a temperature basse), ma i middle tower che offrono questa possibilità sono molto pochi, ho cmnq optato per questo case perchè ho visto dei test di aria asprirata frontalmente con un corsair h115i 280mm ed era impressionante, la costruzione del case è impeccabile oltre che il design stupendo. Ho pensato quindi il radiatore davanti in ventole pull immissione così l'aria che fanno girare le ventole è fresca, una superiore da 140 e una dietro da 120, entrambe AF, per avere sempre una zona MB in circolo. Sicuramente il radiatore superiore darebbe temperature più basse, ma non punto ad overclock.

Per il monitor hi bisogno di un IPS 4ms 4k o UHD, e questo BenQ oltre che al buon profilo colore rispetto as Asus e Acer Predator (valutato come prima scelta) non sembrano soffrire di troppi difetti di BLB e Glow eccessivo.

Ho valutato anche le MB X99 che sembrano molto indicate per il video editing, ma per il gaming leggero?
per il monitor guarda qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Sul case come vuoi tu
 
  • Mi piace
Reazioni: KGrafica

KGrafica

Nuovo Utente
12
0
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Kraken x62
Scheda Madre
Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 960 evo 250gb, 850 evo 250gb, Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200MHz (4x8) bianche
GPU
MSI 1080 Ti Gaming X
Audio
KRK Rokit RP5 x2 bianche
Monitor
BenQ BL2711U 27" - UHD - iPS
PSU
EVGA SuperNOVA 850W fm
Case
Phanteks Enthoo Evolv TG Bianco
PC Build last update

Appena ho "preso in braccio" la 1080 ti ho guardato l' s340 elite e ho dovuto salutarlo. Sostituito con un Phanteks evolv TG bianco.
Alimentatore sostituito con un EVGA SuperNOVA 850W full modular.
Ram con delle LPX bianche sempre corsair (per farci entrare il kraken sul top)

Eh eh eh xD
(quanto mi dispiace per l's340 ;( )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!