Pareri su Configurazione 1155 [1000€ incl.Monitor]

Pubblicità

Manuh93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
5bwcic.png

Prenoto?

Ciao
Come case se vuoi risparmiare, potresti valutare anche il cooler master 690 II.
L'unico dubbio che ho è sulle ram, perchè se non sbaglio dovrebbero avere 1.5V

No, le ram non sono compatibili, servono RAM a voltaggio massimo 1.5V tipo le vengance corsair o le g.skill eco.
Dai pezzi da te presi deduco che vuoi fare Overclock, in tal caso sarebbe da prendere una scheda madre più adatta, tipo la MSI GD55.

Non conosco le prestazioni esatte dalla 560 ma credo che sia meglio andare sulla 6870 o 6950 delle ATI

Grazie per avermi fatto notare l'incompatibilità della memoria ram..è stata sostituita dalle Vengeance (Corsair) da te suggerite, ma non c'è scritto che abbiamo voltaggio 1.5V ed inoltre ha latenze maggiori...potrebbe incidere sull'overclock? Ah e a proposito di questo, come scheda madre andrebbe bene una Gigabyte P67A-UD3-B3?

Vengeance? ? 4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ4GX3M2A2000C10)

il voltaggio è a 1.5V, controllato direttamente sul sito corsair, purtroppo le xms3 e le dominator lavorano tutte a voltaggi maggiori (per questo possono avere latenze minori), ma non cambia praticamente nulla.

Per OC dovrebbe andare bene, ma ha solo 1 PCI-E che lavora a 16x, nel caso di un eventuale Sli/crossfire la seconda scheda sarebbe limitata, limitando il reparto video

Ho visto che compri da e-key. Anche io dovrei ordinare proprio in queste ore, però ho trovato delle opinioni dei clienti troppo negative (e che tra l'altro sono fra le più recenti). Per questo, penso che molto probabilmente comprerò su un altro sito. Ho visto che in molti consigliano prokoo, ma anche questo ha circa il 50% di opinioni molto negative.
In entrambi, ma più in e-key, i problemi più gravi sono i tempi di spedizione (dovuti alla non reale disponibilità in magazzino dei prodotti), i problemi con l'assistenza/RMA (non si prendono le responsabilità che dovrebbero: dicono che sei stato tu a rompere un pezzo per esempio, mentre invece non è vero, a detta degli utenti; in effetti, nessuno rompe volutamente il pezzo appena acquistato per il gusto di farselo cambiare, perdendo chiaramente tempo, soldi e pazienza!), il fatto che certe volte arrivano prodotti aperti/senza sigillo con segni di usura (manuali sgualciti, confezioni di plastica aperte, etc.) e la necessità per ogni cosa di scrivere decine e decine di email per ricevere una risposta (magari prima dell'acquisto rispondono subito, ma dopo che compri non si fanno più sentire), grossissime difficoltà nei contatti telefonici.
Io non ho mai acquistato su nessun negozio online di informatica, ma ho letto le opinioni di molti utenti, che chiaramente vogliono conto e ragione dei soldi spesi (non vorrei fare un bonifico da 1000€ per ricevere poi la merce dopo 30 giorni, se va bene, magari usata! e se ho problemi di difettosità mi devo comprare il pezzo nuovo che faccio prima e mi costa meno).
Alcuni accusano anche di assemblaggi fatti male.

acc... anche io volevo prendere il nuovo pc da e-key.. ma queste parole mi fanno un pò paura..:shock::shock::shock::shock:... da prokoo alcune persone che conosco si sono trovate molto bene... ed anche per e-key avevo sentito molte recensioni positive... non so se le ultime recensioni negative sono state anche legate ai problemi che ci sono stati negli ultimi due mesi per le schede sandy bridge... sigh.. proprio ora che ero deciso..:cav::cav:.. ci sono altre opinioni in merito??

ragazzi dove si risparmia e' sempre cosi' ... tempi lunghi sia per le spedizioni che per gli RMA ... molte volte i componenti vengono da fornitori tedeschi percui la procedura e' piu' lunga

o si risparmia e si attende oppure si spende d piu' e si hanno tutti i servizi
e l'assistenza del caso

ragazzi dove si risparmia e' sempre cosi' ... tempi lunghi sia per le spedizioni che per gli RMA ... molte volte i componenti vengono da fornitori tedeschi percui la procedura e' piu' lunga

o si risparmia e si attende oppure si spende d piu' e si hanno tutti i servizi
e l'assistenza del caso

in effetti ho visto le recensioni degli ultimi mesi sono molto molto negative.. si parla di anche un mese di attesa.. se sono i 7 giorni invece che 4 direi proprio che non è un problema.. se si parla di 30-40 giorni allora in effetti lo può diventare u problema..:sisi::sisi:. avete esperienze dirette positive ultimamente? perchè sinceramente ne avevo sentito parlare bene di questo store..:boh::boh:

Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 -> Sono queste le ram, ho controllato e sono a 1.5, perfette ;)
Per la scheda madre.. non penso di fare sli in futuro sennò avrei preso una 460glh, magari un domani ci metto un ssd (se il case supporta).
Alimentatore come va?
Scusate ma ho una certa urgenza di ordinare :P

Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 -> Sono queste le ram, ho controllato e sono a 1.5, perfette ;)
Per la scheda madre.. non penso di fare sli in futuro sennò avrei preso una 460glh, magari un domani ci metto un ssd (se il case supporta).
Alimentatore come va?
L'ali può andare, se non intendi spendere 150€ per l'ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+Gold.

Hai urgenza di ordinare? Se hai anche urgenza di ricevere, lo shop che hai scelto non va bene.

Alimentatore come va?
ram ok
l'ali è buono ma non ilmassimo a quel prezzo
valutando il Corsair TX650 V2 650W 80Plus Bronze a 76 euro
come rapporto prezzo-prestazioni se lo mangia
come vga se l'attività principale è il gaming andrei su di una 6950
l'XFX HD-695X-ZDFC andrebbe bene
per l'ssd in futuro no cè problema

L'ordine volevo farlo proprio oggi essendo il compleanno di mio fratello.. ma se mi consigliate di aspettare, aspetto.. intanto ho fatto la stessa conf da pr0k00 e mi viene sui 1090€, 50€ in più :O quindi penso di ordinare da e-key, approfitto anche del 2% di sconto :P

EDIT: Ci ho messo una 560 Ti DirectCU della ASUS, che dite? Ah e per un futuro sli (ci sto ripensando) che ali mi converebbe prendere??

L'ordine volevo farlo proprio oggi essendo il compleanno di mio fratello.. ma se mi consigliate di aspettare, aspetto.. intanto ho fatto la stessa conf da pr0k00 e mi viene sui 1090€, 50€ in più :O quindi penso di ordinare da e-key, approfitto anche del 2% di sconto :P

EDIT: Ci ho messo una 560 Ti DirectCU della ASUS, che dite? Ah e per un futuro sli (ci sto ripensando) che ali mi converebbe prendere??

Guarda, io ho ordinato un pc da assemblare (ben 11 pezzi tutti disponibili sul catalogo on line, per un ordine di 1300euro) il 29, ieri dicono che è arrivato il bonifico e interpellati telefonicamente sembra che partirà il tutto lunedì. Se i tempi sono questi non sono nemmeno molto lenti. Ma aspettiamo prima di gridare vittoria :D

cambierei schede video, alimentatore,e come monitor prenderei un 24" NON LED 1920 x1200..E BUDGET PERMETTENDO AGGIUNGEREI ANCHE SSD.:chupachup

Pubblicità
Pubblicità