• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su computer da gaming 500 € o poco più ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rixh

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, 1-2 giorni fa ho fatto un post, dove chiedevo un computer da gaming e mi hanno dato questa configurazione:

scheda madre: ASUS M5A97 R2.0
processore: AMD FX-6300 vishera
ram: Ballistix Tactical 1866MHz 8GB (2x4GB)
dissipatore: per ora usi quello di stock (che è buono) per poi cambiarlo in seguito
scheda video: r7 260X
case: zalman Z3 plus
masterizzatore: LG GH24NSB0
alimentatore: xfx 550 watt
HD: WD caviar blue 1 tb

Stavo pensando, come da suggerimento di alcuni, di cambiare la scheda video con una r7 270X .
Il punto, comunque, non è quello, ma è che non sono sicuro che tutti i pezzi siano compatibili e visto che non sono un esperto potreste dirmi, appunto, se tutti i pezzi sono compatibili tra loro ?

P.S. : Se avete proposte sul cambiare alcuni pezzi, fatemelo sapere :) .

Sì tutto compatibile. Se hai budget cambia la r7 260x che è comunque buona con una r9 270x (e non con una r7 270x che non esiste come hai scritto tu) :)

Sì tutto compatibile. Se hai budget cambia la r7 260x che è comunque buona con una r9 270x (e non con una r7 270x che non esiste come hai scritto tu) :)

Ok(magari non c'entra nulla), ma il case non mi pare sia compatibile con la scheda madre .

Con poco più di 500€ puoi arrivare a:
FX 8320 129€
GA 970A-UD3P 79€
RAM quelle che trovi con cl piu bassa e frequenza più alta con budget 65/70€ (di solito crucial ballistix o qualche g.skill) ;)
ALI xfx 550 o Thermaltake Berlin 630W 45€
270x 180€
Case tieni pure lo Zalman... sei di poco sopra i 500, ma haiun 8core e la 270x! ;)

Oh, ora proprio non saprei che cosa scegliere. Comunque riguardo al dissipatore mi consigliate qualcosa in particolare o quello stock?

Con quel budget quello stock se riesci ad aumentare un pò un cooler master 212evo a 25-30€

D accordo, per il dissipatore vedró quale prendere, riguardo alle configurazioni quale delle 2 preferite voi? Quella che ho scritto io o quella che ha scritto damigiano?

Non sono sicuro che l'Hyper 212 Evo entri nello Zalman, non so se qualcuno a informazioni specifiche a riguardo...

Io invece non sono ancora sicuro se la scheda madre ASUS M5A97 R2.0 entri nello zalman z3 plus . Vorrei esser sicuro al momento di acquistare i pezzi

Io invece non sono ancora sicuro se la scheda madre ASUS M5A97 R2.0 entri nello zalman z3 plus . Vorrei esser sicuro al momento di acquistare i pezzi
Ti basta vedere se nella descrizione del prodotto (in questo caso il case) c'è come formato di scheda madre supportato l'ATX. Comuqneu vai tranquillo che ci entra ;)
Credo proprio che ci entri l'Hyper 212 EVO in questo case, considerando che è largo 192 mm e il dissipatore è alto 160 mm.
Cercando su vari shop ho visto che nella descrizione prodotto c'è scritto "diametro del ventilatore: 120mm". L'Hyper 212 EVO ha dimensioni 12x16x8 cm quindi credo che vada bene

Ultima modifica:
Ti basta vedere se nella descrizione del prodotto (in questo caso il case) c'è come formato di scheda madre supportato l'ATX. Comuqneu vai tranquillo che ci entra ;)
Credo proprio che ci entri l'Hyper 212 EVO in questo case, considerando che è largo 192 mm e il dissipatore è alto 160 mm.
Cercando su vari shop ho visto che nella descrizione prodotto c'è scritto "diametro del ventilatore: 120mm". L'Hyper 212 EVO ha dimensioni 12x16x8 cm quindi credo che vada bene

Ok forse sembro troppo testardo, comunque non mi pare che la scheda madre ASUS M5A97 R2.0 abbia lo stesso formato del case .

Ok forse sembro troppo testardo, comunque non mi pare che la scheda madre ASUS M5A97 R2.0 abbia lo stesso formato del case .
Guarda per convincerti ti dico solo che all'interno del case ci sono tre fori in cui vanno posizionati i distanziatori che stanno sotto la scheda madre in modo da non danneggiare il circuito stampato della scheda che altrimenti andrebbe a toccare con il pannello del case, quindi questi fori devono essere 9 in totale, 3 sopra, 3 nella parte centrale e altri 3 nella parte inferiore. Se ci sono questi 9 fori per i distanziatori vai tranquillo che è compatibile la scheda madre dato che è in formato ATX.
Altrimenti non è compatibile. Nel caso dello Zalman Z3 Plus ci sono, ERGO vai tranquillo

Ogni topic in cui ti trovo ti voglio più bene ASONE ahahahah... non saprei cosa dire per spjegarlo meglio! XD
comunque il problema con quella mobo è solo la mobo!!!! Se vuoi la ASUS prendi la m5a97 evo 2.0... sennò lascia stare... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro