• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri su computer da gaming 500 € o poco più ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rixh

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, 1-2 giorni fa ho fatto un post, dove chiedevo un computer da gaming e mi hanno dato questa configurazione:

scheda madre: ASUS M5A97 R2.0
processore: AMD FX-6300 vishera
ram: Ballistix Tactical 1866MHz 8GB (2x4GB)
dissipatore: per ora usi quello di stock (che è buono) per poi cambiarlo in seguito
scheda video: r7 260X
case: zalman Z3 plus
masterizzatore: LG GH24NSB0
alimentatore: xfx 550 watt
HD: WD caviar blue 1 tb

Stavo pensando, come da suggerimento di alcuni, di cambiare la scheda video con una r7 270X .
Il punto, comunque, non è quello, ma è che non sono sicuro che tutti i pezzi siano compatibili e visto che non sono un esperto potreste dirmi, appunto, se tutti i pezzi sono compatibili tra loro ?

P.S. : Se avete proposte sul cambiare alcuni pezzi, fatemelo sapere :) .

Sì tutto compatibile. Se hai budget cambia la r7 260x che è comunque buona con una r9 270x (e non con una r7 270x che non esiste come hai scritto tu) :)

Sì tutto compatibile. Se hai budget cambia la r7 260x che è comunque buona con una r9 270x (e non con una r7 270x che non esiste come hai scritto tu) :)

Ok(magari non c'entra nulla), ma il case non mi pare sia compatibile con la scheda madre .

Con poco più di 500€ puoi arrivare a:
FX 8320 129€
GA 970A-UD3P 79€
RAM quelle che trovi con cl piu bassa e frequenza più alta con budget 65/70€ (di solito crucial ballistix o qualche g.skill) ;)
ALI xfx 550 o Thermaltake Berlin 630W 45€
270x 180€
Case tieni pure lo Zalman... sei di poco sopra i 500, ma haiun 8core e la 270x! ;)

Oh, ora proprio non saprei che cosa scegliere. Comunque riguardo al dissipatore mi consigliate qualcosa in particolare o quello stock?