Pareri su Asus RX5700

U

Utente cancellato 380752

Ospite
Salve a tutti , vorrei sapere cosa ne pensate di questa Asus TUF RX5700 gaming X3 OC, se è valida o meno , e come è a livello di qualità costruttiva.


Ho sentito che scalda , ma leggo opinioni molto contrastanti al riguardo , addirittura chi dice che sia ottima e temp. perfette... Dato che il prezzo non è male ed esteticamente mi piace molto , ci farei un pensierino se non ha particolari controindicazioni. Ho letto inoltre che ne esistono due versioni uguali , che differiscono per codice , ed una è il modello rivisitato e migliorato. Vorrei capire come riconoscerle , in rete non trovo molto al riguardo

Grazie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao!
le RX 5700 migliori per prestazioni sono due: quella che hai linkato e la Sapphire pulse. Le ventole sono più rumorose ma in compenso la scheda scalda meno. La Sapphire può essere regolata in gaming mode o silent mode, quest'ultima modalità ti fa perdere qualche FPS ma pure qualche dB.
Particolari controindicazioni non ne ha quindi. Tra le due prenderei la Asus

Il modello "rivisitato" potrebbe riferirsi alla rx 5700 xt... le xt sono migliori in termini di fps, ma in questo periodo i prezzi sono un po' sballati... potresti pagare troppo per quello che alla fine è un vantaggio prestazionale del 7/10%.

Se decidi di prendere la XT non andare su asus, meglio la msi gaming x o la sapphire nitro+.

EDIT: il venditore su amazon è omega shop, sul loro sito la stessa scheda costa meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao!
le RX 5700 migliori per prestazioni sono due: quella che hai linkato e la Sapphire pulse. Le ventole sono più rumorose ma in compenso la scheda scalda meno. La Sapphire può essere regolata in gaming mode o silent mode, quest'ultima modalità ti fa perdere qualche FPS ma pure qualche dB.
Particolari controindicazioni non ne ha quindi. Tra le due prenderei la Asus

Il modello "rivisitato" potrebbe riferirsi alla rx 5700 xt... le xt sono migliori in termini di fps, ma in questo periodo i prezzi sono un po' sballati... potresti pagare troppo per quello che alla fine è un vantaggio prestazionale del 7/10%.

Se decidi di prendere la XT non andare su asus, meglio la msi gaming x o la sapphire nitro+.

EDIT: il venditore su amazon è omega shop, sul loro sito la stessa scheda costa meno.

ok grazie , ma io ero interessato alla rx5700 e non alla 5700xt . Per il modello "rivisitato" ho letto su alcune recensioni che si tratta sempre della 5700 che l'Asus ha revisionato per correggere alcuni problemi. Si dovrebbero differenziare per codice ma non trovo molte info al riguardo.

Ti posso chiedere come mai dici che è la migliore la Asus TUF ?? hai qualche fonte da linkare?? Perchè cmq trovo parecchie lamentele lato temperature , e come al solito altri che dicono che è perfetta ahaha tutto e il contrario di tutto

edit: posso acquistare solo da Amazon , perchè dovrei fare il reso della mia scheda attuale , anche se ci sono in effetti 50 euro di differenza . Cmq non rinuncerei mai alla garanzia Amazon , mi hanno cambiato una mobo dopo 4 mesi di utilizzo senza battere ciglio
 
Ultima modifica da un moderatore:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Della 5700 i prezzi sono sballati e non é un buon momento per guardare quella scheda nello specifico. A poco piú hai le 5700xt e non vale assolutamente la pena guardare le 5700 lisce.
 

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Allora per delle buone custom puoi andare su Sapphire e PowerColor, queste sono le migliori per le RX.

qui sconsigliano le TUF perchè prive di dissipazione sulle memorie.

Anche io ti consiglierei di prendere la XT dato che si trova a poco più, anche se ci sono procedure dove mostrano come flashare il BIOS ed avere prestazioni da XT con la 5700 liscia.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Della 5700 i prezzi sono sballati e non é un buon momento per guardare quella scheda nello specifico. A poco piú hai le 5700xt e non vale assolutamente la pena guardare le 5700 lisce.

Grazie , ma io gioco in fhd 1080p , la 5700xt non è un po troppo?. E poi bisogna spendere cmq di piu di 360 euro che è il mio limite max.

Cmq guardando un po' i prodotti su Amazon, diciamo che alcune cose sono sballate e altre no , tipo la rx5700 in questione ha lo stesso prezzo del.solito mi pare , ma cmq anche fuori emergenza non ho mai visto una rx5700 in generale a meno di 350 euro su Amazon.

Cmq , cosa ne pensi di questo modello in particolare della asus tuf rx5700 ?? Cosi per iniziare a capire cosa monitorare e cosa no..
Post unito automaticamente:

Allora per delle buone custom puoi andare su Sapphire e PowerColor, queste sono le migliori per le RX.

qui sconsigliano le TUF perchè prive di dissipazione sulle memorie.

Anche io ti consiglierei di prendere la XT dato che si trova a poco più, anche se ci sono procedure dove mostrano come flashare il BIOS ed avere prestazioni da XT con la 5700 liscia.

Grazie , quel video l'avevo già visto anche io , infatti è proprio quello più una serie di altri feedback negativi a farmi soffermare a riflettere...

La sapphire rx5700 intendi la pulse? Bella , ma credo che sarebbe un po' fuori budget..

Poi per il fatto del.flash del.bios con quello della xt direi che è una procedura che non fa per me , per cui meglio evitare.

La 5700xt credo sia una gpu esagerata per il 1080p senza considerare che è totalmente fuori budget, o sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Allora per il 1080p maxato puoi andare su una 5600xt, posso capire che tu voglia andare sulla 5700 per la vram. Ho fatto la stessa cosa io: stavo andando di 5600xt ma poi ho preso una 5700xt pulse della sapphire (per "solo" 100€ di differenza hai una scheda molto superiore). Poi non credere che non ci siano casi in cui non la usi. Per esempio sto giocando a metro exodus e tutto maxato non sono tanto oltre i 60fps.

Comunque su qualsiasi rx puoi andare su ogni modello sapphire e powercolor. Evita xfx e la tuf della asus.

Io ho trovato la 5700xt su HW1. Non è amazon come tempi di spedizione ma arriva nella data da loro prevista e il prezzo è più economico di amazon
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
ok grazie[...]

Ho cercato un po' e non trovo neanche io questa versione rivisitata, probabile si siano espressi male e intendevano la XT?
Hai un link dove ne parlano? voglio vederci chiaro a sto punto.

Cmq per le temperature puoi vedere qui
(Ci sono anche le XT) dal minuto 11:00 e dopo fa vedere anche il confronto dei dB.
Qui invece
puoi vedere i FPS tra i vari brand.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ho cercato un po' e non trovo neanche io questa versione rivisitata, probabile si siano espressi male e intendevano la XT?
Hai un link dove ne parlano? voglio vederci chiaro a sto punto.

Cmq per le temperature puoi vedere qui
(Ci sono anche le XT) dal minuto 11:00 e dopo fa vedere anche il confronto dei dB.
Qui invece
puoi vedere i FPS tra i vari brand.



qui ne parlano
Post unito automaticamente:

Allora per il 1080p maxato puoi andare su una 5600xt, posso capire che tu voglia andare sulla 5700 per la vram. Ho fatto la stessa cosa io: stavo andando di 5600xt ma poi ho preso una 5700xt pulse della sapphire (per "solo" 100€ di differenza hai una scheda molto superiore). Poi non credere che non ci siano casi in cui non la usi. Per esempio sto giocando a metro exodus e tutto maxato non sono tanto oltre i 60fps.

Comunque su qualsiasi rx puoi andare su ogni modello sapphire e powercolor. Evita xfx e la tuf della asus.

Io ho trovato la 5700xt su HW1. Non è amazon come tempi di spedizione ma arriva nella data da loro prevista e il prezzo è più economico di amazon

No da HW1 non posso comprare , sono obbligato ad acquistare da Amazon perchè devo fare un reso. Cmq attualmente ho una 5600xt XFX , e la vorrei sostituire con un modello di 5600xt a 14 gbps oppure una 5700.

Purtroppo XFX ha deciso di non rilasciare il bios a 14 gbps per le sue 5600xt , ma ha optato per una reboot della linea ...sta rilasciando schede identiche con codice diverso con memorie a 14gbps. Pessima politica a differenza degli altri marchi ...
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Sì, sono le tuf EVO... non ce le ha nessuno credo.
Torna a cercarle finita la crisi, forse sarai più fortunato.
Il codice è TUF 3-RX5700-O8G-EVO-GAMING
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sì, sono le tuf EVO... non ce le ha nessuno credo.
Torna a cercarle finita la crisi, forse sarai più fortunato.
Il codice è TUF 3-RX5700-O8G-EVO-GAMING

in effetti il codice non sembra lo stesso..quindi se ordinavo quella mi sarebbe arrivata la vecchia ? perchè tra i commenti amazon c'è chi sosteneva fosse la nuova versione...però bho vai a capire..

cmq la scheda è appena schizzata a 440 euro , per cui per il momento devo aspettare un'attimo e monitorare un pò prezzi e disponibilità..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Te l'ho detto anche in privato fai uno sforzo e predni la 2060Super

I frame sono ingannatori
Le 5700 non dovrebberop avere problemi di temperature in generale

Il DLSS e le tecnolioge accessori saranno fondamentali per il futuro e sarà uin peccato adesso p[rendere una scheda di fascia alta senza che abbia queste tecnologie in seno, non solo per quello che riguarda il DLSS che è qualcosa di mostruoso, ma anche per VRS ecc

AMD ha già annunciato effetti in RTX basati su hardware su console, quidni vi saranno sicuramente anche tecnologie simili per poter gestire il clacolo in RTX.

IIl DLSS 2,0 da solo è tantissima roba
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
sì in generale è meglio aspettare... al di là della crisi, oltre a intel anche huawei farà gpu. Se non altro faranno abbassare i prezzi. Però se stai senza gpu ti aspettano mesi e mesi di noia :)
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Te l'ho detto anche in privato fai uno sforzo e predni la 2060Super

I frame sono ingannatori
Le 5700 non dovrebberop avere problemi di temperature in generale

Il DLSS e le tecnolioge accessori saranno fondamentali per il futuro e sarà uin peccato adesso p[rendere una scheda di fascia alta senza che abbia queste tecnologie in seno, non solo per quello che riguarda il DLSS che è qualcosa di mostruoso, ma anche per VRS ecc

AMD ha già annunciato effetti in RTX basati su hardware su console, quidni vi saranno sicuramente anche tecnologie simili per poter gestire il clacolo in RTX.

IIl DLSS 2,0 da solo è tantissima roba

Si lo capisco , però al momento una 2060 super è proprio fuori budget , non volevo superare i 360-370 max in realtà . Ad ogni modo la terrò a mente , qualora la cosa vada un pò per le lunghe il budget potrebbe cambiare . Per farmi un idea , una 2060 super come sarebbe se abbinata ad un 2600x ?? potrei avere bottleneck?
Post unito automaticamente:

sì in generale è meglio aspettare... al di là della crisi, oltre a intel anche huawei farà gpu. Se non altro faranno abbassare i prezzi. Però se stai senza gpu ti aspettano mesi e mesi di noia :)

Guarda per fare il reso della mia attuale ho tempo fino al 31 maggio , direi che ho un buon margine.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si lo capisco , però al momento una 2060 super è proprio fuori budget , non volevo superare i 360-370 max in realtà . Ad ogni modo la terrò a mente , qualora la cosa vada un pò per le lunghe il budget potrebbe cambiare . Per farmi un idea , una 2060 super come sarebbe se abbinata ad un 2600x ?? potrei avere bottleneck?

No bottleneck no perchè mai, va bene per un 2600

, c'è la PNY che è molto buiona ed è molto potente, si trova sui 430
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!