Pareri su AMD Radeon HD 6470M

Pubblicità

Ricky85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei chiedere il vostro parere per la scheda video sopra citata, dovrebbe finire su un Notebook Sony Vaio con le seguenti caratteristiche:

[FONT=&quot]Intel® CoreTM i5-2410M 2,30GHz
[FONT=&quot]320 GB Serial ATA (5400 rpm)
[/FONT][FONT=&quot]4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
[/FONT][FONT=&quot]LCD, 1366x768
Scheda Grafica AMD Radeon HD 6470M + Intel HD con 512MB di Memori Video Dedicata

[/FONT]
[/FONT]Premetto che tale Notebook mi servirà sia per giocarci che per lavorarci (creo compilatori Basic e C# per applicazioni Windows e Linux)
A Win7 affiancherò anche Linux (probabilmente la distro SUSE).

Il mio grosso dubbio ricade proprio sulla scheda video siccome non sono più assolutamente aggiornato, cosa ve ne pare per il gaming?

Sul mio pc desktop ho una 9800GTX+ di oltre due anni fa, come si può paragonare?

Grazie mille!

Non è una scheda da gioco, ha 160 stream processor e già alla risoluzione del notebook ha il suo bel da fare con gli ultimi titoli.
Sul mio notebook ho una HD5650m (che overclocco se serve) con cui puoi giocare fino al fullHD, con i dovuti compromessi, antialiasing solitamente.
Una 6670m per te sarebbe l'ideale, comunque meno prestante di una 9800GTX+.

Controlla che il notebook possa disabilitare l'integrata Intel dal BIOS, altrimenti avrai qualche problema con linux, dove il PowerXpress di AMD non è ben implementato.

Se usi mono OpenSuSE è la distribuzione giusta, spero ti risulti di piacevole utilizzo. :)

La 6630 per giochicchiare va bene, un po' di più della HD5650 in teoria.
Se scarichi AMD GPU Clock tool la puoi overcloccare facilmente, il chip è fatto per lavorare fino a frequenze molto più alte di quelle impostate.

La GT540 di nVidia ha praticamente le stesse prestazioni.

se non giochi agli ultimi titoli una hd 6450m dovrebbe andare bene. Io ho una GeForce 8200M G e giocando alla risoluzione di 1024*800 senza filtri riesco ad avere una qualita davvero molto fluida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro