pareri su 3 build... quale scegliere

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Ciao a tutti, mi date un consiglio su queste tre build già assemblate da un negozio specializzato? dopo averla scelta cosa cambiereste?
Visto che non so assemblare ho trovato questo shop... mi sembrano ottime componenti
Grazie

https://www.vginformatica.com/pc-ga...40-1000gb-pc-da-gaming-assemblato-promo8.html

https://www.vginformatica.com/pc-ga...1660ti-6gb-ssd240-1000gb-pc-gaming-lunar.html

https://www.vginformatica.com/pc-ga...660ti-6gb-ssd240-1000gb-pc-gaming-promo6.html

diciamo che vorrei stare tra i 1000, max 1200 euro e vorrei, se possibile, che il pc sia abbastanza silenzioso
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Nessuno dei tre: possiamo spremere un po meglio le cose e stare sempre sui 1200 euro, però a differenza loro puoi scegliere il case che ti piace, la ram giusta (chissà quali ti danno), un ssd performante (dubito che quello da 240 lo sia, ci son poche marche che lo fanno da 240 ed è spesso pessimo), idem per l'hard disk dati.
Ci dici il prezzo di ogni singola build?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ciao a tutti, mi date un consiglio su queste tre build già assemblate da un negozio specializzato? dopo averla scelta cosa cambiereste?
Visto che non so assemblare ho trovato questo shop... mi sembrano ottime componenti
Grazie

https://www.vginformatica.com/pc-ga...40-1000gb-pc-da-gaming-assemblato-promo8.html

https://www.vginformatica.com/pc-ga...1660ti-6gb-ssd240-1000gb-pc-gaming-lunar.html

https://www.vginformatica.com/pc-ga...660ti-6gb-ssd240-1000gb-pc-gaming-promo6.html

diciamo che vorrei stare tra i 1000, max 1200 euro e vorrei, se possibile, che il pc sia abbastanza silenzioso
La prima e' migliore , ma su cosa ? che ne fai ? specifica..sai la sfera di cristallo sul forum non la danno in omaggio..eheh
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
1° build fatta su Amazon e assemblata da un tuo negozio di fiducia se non vuoi metterci le mani tu:

cpu 165/170
gpu 360/370
case 70/80
ssd 35/40
hd 40/45
os 10/15
ram 100/120
mobo 90/120
assemblaggio 40/50
psu 50/60

Totale max c.ca 1000/1050 € (tenendo conto dei prezzi massimi inseriti nell'elenco per ogni singolo componente)
 
Ultima modifica da un moderatore:

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Nessuno dei tre: possiamo spremere un po meglio le cose e stare sempre sui 1200 euro, però a differenza loro puoi scegliere il case che ti piace, la ram giusta (chissà quali ti danno), un ssd performante (dubito che quello da 240 lo sia, ci son poche marche che lo fanno da 240 ed è spesso pessimo), idem per l'hard disk dati.
Ci dici il prezzo di ogni singola build?
ho aggiornato, ho messo i link, se clicchi c sono prezzi e sotto tutte le componenti
Post unito automaticamente:

La prima e' migliore , ma su cosa ? che ne fai ? specifica..sai la sfera di cristallo sul forum non la danno in omaggio..eheh
c devo giocare con un monitor full hd 60 hz
Post unito automaticamente:

1° build fatta su Amazon e assemblata da un tuo negozio di fiducia se non vuoi metterci le mani tu:

cpu 167
gpu 365
case 70/90
ssd 35
hd 40
os 10
ram 100/120
mobo 90/130
assemblaggio 40

Totale max c.ca 990/1000 €

Se te la vendono sopra i 1000/1050 € non ti conviene.
Immagino il prezzo sia sui € 1200 considerando la manodopera e la % di guadagno su ogni singolo pezzo.
ma la differenza sono 90 euro e tra assemblaggio ecc siamo li col prezzo, oltretutto abito in piccolo paese e non saprei a chi farlo assemblare
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ho aggiornato, ho messo i link, se clicchi c sono prezzi e sotto tutte le componenti
Post unito automaticamente:


c devo giocare con un monitor full hd 60 hz

Ho visto ora il link: è abbastanza onesto come prezzo..... SE NON FOSSE CHE... ci son componenti poco affidabili come l'alimentatore, una scheda madre OBSOLETA (imho, me ne intendo più di amd che di intel), un hard disk mediocre, un ssd economico poco performante e un dissipatore cpu di dubbia provenienza.
Il case è discreto ma ha poco airflow a causa della mancanza del pannello frontale grigliato (ho l'H500M e sei su un altro pianeta) e in quella fascia di prezzo, ad oggi, c'è decisamente di meglio come ventilazione.

Se vuoi spendere meglio i tuoi 1000/1100 € ti conviene prendere i pezzi e farlo montare dopo.
Vedrai che a breve ti arriveranno un paio di build migliori, perlomeno come singoli componenti.

Sulla silenziosità devi lavorare su: tipo di ventole (acquistate a parte, sale il prezzo di almeno 40/50 euro per fare le cose bene: devi averne almeno 3/4 in totale e che siano di qualità), dissipatore cpu (a te la scelta se aria o liquido. per il tuo budget starei aria!), case (non tutti sono ben insonorizzati quindi si può dare priorità a questo, nella ricerca).

A livello software dovremo poi fare delle curve personalizzate in modo tale che tu possa trarre i massimi benefici dalle ventole installate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Ho visto ora il link: è abbastanza onesto come prezzo..... SE NON FOSSE CHE... ci son componenti poco affidabili come l'alimentatore, una scheda madre OBSOLETA, un hard disk mediocre, un ssd economico poco performante e un dissipatore cpu di dubbia provenienza.
per quello che mi serve il vs. aiuto, credo si possa modificare qualcosa, ditemi voi...
Post unito automaticamente:

Ho visto ora il link: è abbastanza onesto come prezzo..... SE NON FOSSE CHE... ci son componenti poco affidabili come l'alimentatore, una scheda madre OBSOLETA (imho, me ne intendo più di amd che di intel), un hard disk mediocre, un ssd economico poco performante e un dissipatore cpu di dubbia provenienza.
Il case è discreto ma ha poco airflow a causa della mancanza del pannello frontale grigliato (ho l'H500M e sei su un altro pianeta) e in quella fascia di prezzo, ad oggi, c'è decisamente di meglio come ventilazione.

Se vuoi spendere meglio i tuoi 1000/1100 € ti conviene prendere i pezzi e farlo montare dopo.
Vedrai che a breve ti arriveranno un paio di build migliori, perlomeno come singoli componenti.

Sulla silenziosità devi lavorare su: tipo di ventole (acquistate a parte, sale il prezzo di almeno 50 euro per fare le cose bene), dissipatore cpu (a te la scelta se aria o liquido. per il tuo budget starei aria!), case (non tutti sono ben insonorizzati quindi si può dare priorità a questo, nella ricerca).
Poi a livello software dovremo fare delle curve personalizzate in modo tale che tu possa trarre i massimi benefici dalle ventole installate.
non so assemblarlo e non so dove farlo assemblare, cosa mi consigliate di modificare?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
per quello che mi serve il vs. aiuto, credo si possa modificare qualcosa, ditemi voi...
Una volta comprato, dovresti come minimo smontarlo per cambiare l'alimentatore, staresti gettando soldi al vento... :cav:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
per quello che mi serve il vs. aiuto, credo si possa modificare qualcosa, ditemi voi...
Post unito automaticamente:


non so assemblarlo e non so dove farlo assemblare, cosa mi consigliate di modificare?

Da modificare (stesso prezzo ma migliori componenti): mobo,alimentatore,ssd,hd,dissipatore cpu,case.
In breve... puoi avere di meglio allo stesso prezzo: per quanto riguarda l'assemblaggio.. se stai in un paesino piccolo.. qual'è la città più grande vicina a te?
Se sei toscano sulla costa te lo monto io gratis :ok:
 

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Una volta comprato, dovresti come minimo smontarlo per cambiare l'alimentatore, staresti gettando soldi al vento... :cav:
ho già visto sul sito che è una build modificabile, è solo una comodità per me prenderlo li, ditemi cosa cambieresti e ripeto lo vorrei silenzioso, cosa dovrei aggiungere?
Post unito automaticamente:

Da modificare (stesso prezzo ma migliori componenti): mobo,alimentatore,ssd,hd,dissipatore cpu,case.
In breve... puoi avere di meglio allo stesso prezzo: per quanto riguarda l'assemblaggio.. se stai in un paesino piccolo.. qual'è la città più grande vicina a te?
Se sei toscano sulla costa te lo monto io gratis :ok:
ti ringrazio ma abito in sardegna, mi è più comodo prenderlo già assemblato, con i pezzi giusti però!
cmq , visto i vs pareri mi sa che faccio prima se cambio tutta la build, ditemi voi le componenti con budget max di 1200 per giocare in full hd a 60 hz (per adesso), e che sia un pc silenzioso... chiederò poi nello shop se è possibile assemblare il tutto.
grazie
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
su bpmpower, ce ne sono altri con assemblaggio che costa meno, io ti consiglio di cercare qualcuno in zona per massimo 50€

Cattura.JPG
monitor
puoi montarci un 2060 e rimanere comunque nel budget
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c e jack007

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
su bpmpower, ce ne sono altri con assemblaggio che costa meno, io ti consiglio di cercare qualcuno in zona per massimo 50€

Visualizza allegato 337155
monitor
puoi montarci un 2060 e rimanere comunque nel budget
ti ringrazio e chiedo scusa per non averlo specificato prima, la build la vorrei intel, oltre alla cpu devo cambiare anche scheda madre giusto?, il monitor utilizzerò per ora quello che possiedo, un samsung da 60 hz 24 pollici, per il discorso assemblaggio in zona da me è un problema, chiederò poi sullo shop che ho trovato se possono assemblarlo con i componenti da voi suggeriti
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Visualizza allegato 337161
la prima build rimane quella più longeva e facilmente aggiornabile
ti ringrazio, mi sembra perfetta e anche il prezzo è ottimo, volendo per spingerla leggermente di più posso mettere una 2060 e il resto rimane invariato? per il discorso silenziosità cosa dici bisogna aggiungere altre ventole? posso aumentare il budget se serve per renderlo più silenzioso
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
ti ringrazio, mi sembra perfetta e anche il prezzo è ottimo, volendo per spingerla leggermente di più posso mettere una 2060 e il resto rimane invariato? per il discorso silenziosità cosa dici bisogna aggiungere altre ventole? posso aumentare il budget se serve per renderlo più silenzioso
puoi montarci tranquillamente la 2060, come alimentatore silenzioso per quella fascia di prezzo i be quiet sono ottimi, salendo ci sono gli evga g2/g3
lato case, se vuoi montarci delle ventole migliori, tanto vale cambiare case, andando su nzxt, phanteks, be quiet pure base e usare delle silentwing, ma per la scelta delle ventole mi astengo che non conosco i vari modelli
dissipatore dark rock 4 pro o noctua
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili