Pareri per un pc semi-office da 500€

LittlePrince8

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti !
Leggo da molti mesi tutti i vostri topic su come assemblare un pc e finalmente sono riuscito a tirare giù un elenco di componenti per il pc che vorrei assemblare con un budget da 500€ . Ci tengo a chiedervi un parere.
L'uso del pc sarà un tipico desktop pc , familiare , reattivo e dedicato alla navigazione web / office (mail , word , excel , ecc ecc).
Partiamo con i pezzi !


Case : Zalman T3 Case Mini Tower, Nero
CPU : Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Mobo : ASRock Mod 1150 B85M-HDS (MATX) Scheda Madre, Nero
Ram : 2 di Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu
SSD : Samsung MZ-7KE128BW SSD 850 PRO, 128 GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso
HDD (storage) : Seagate barracuda 7200rpm 1 TB (lo riciclo dal vecchio pc)
Alimentatore : Corsair CX500M, CP-9020059-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 500 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
Cooling system : ARCTIC F12 TC - Ventilatore ad elevata prestazione da 120 mm con comando a temperatura - involucro standard - utilizzo versatile - estremamente silenz + pasta termica
Lettore/Masterizzatore DVD : LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW


Tutto questo avrà il costo di 506€.
Come VGA vorrei usare per i primi tempi quella integrata nella CPU (intel graphics hd 4600), per poi sostituirla con questa (la mobo ha l'alloggiamento)

VGA : Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB, Nero



Che ne dite ? Il monitor lo riciclo e mouse e tastiera una qualsiasi cosa della trust a 10€ andrà benissimo.


Fatemi sapere :)
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Semi-office? Con questa configurazione accoppiata ad una scheda video adeguata potrai giocare praticamente a tutto ! :lol: I componenti vanno tutti bene tranne il Corsair CX... Non è un buon alimentatore. Se hai intenzione di acquistare i componenti da Amazon prendi questo: FSP Fortron PPA5005003 - Alimentatore di rete per PC "Hyper", 500 watt, ATX 2.31, colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Non è semi-modulare come il CX ma con il case che hai scelto riuscirai a sistemare tutti i cavi senza problemi. ;)
 

LittlePrince8

Nuovo Utente
2
0
Ciao ! Grazie per la risposta :) ma come mai il corsair non va bene ? Ho letto molte recensioni e ne parlano tutti bene.
Non metto in dubbio la tua parola , sono soltanto molto inesperto :D
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Il Corsair CX è costruito con componenti economici e sottodimensionati... In poche parole non vale quel che costa. L'alimentatore che ti ho consigliato va più che bene per la tua configurazione ed è sicuramente migliore del CX. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!