• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri per questa configurazione pc gaming 800/850 € - full hd

Pubblicità

Flammerman

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti, ho pensato a questa configurazione per un nuovo pc che devo montare, prima di effettuare l'ordine volevo sapere che ne pensate.

Allego la lista:
lista computer.webp

(ho solo un dubbio per la Ram, se è compatibile senza problemi con l'H87 e per la compatibilità dell'alimentatore con la scheda madre e ovviamente se è pensate sia una buona scelta soppratutto)
Vi ringrazio in antipico per i consigli

Ultima modifica:
NOn ha senso prende un processore con moltiplicatore sbloccato ed una mobo che non permette l'overclock.. cambia il processore con la versione senza K oppure cambia mobo con una Z87 extreme 4 oppure con un Z87 killer.. se fai OC poi serve un dissi aftermarket..

L'ali è sovradimensionato per la tua config (difficilmente supererai i 250W di carico) e non è neanche qualitativamente eccelso.. andrei di Antec HCG 520, seasonic s12II 520, xfx 550, enermax triathlor 550..

A che risoluzione giochi? A 850 si arriva solitamente alle 770 o alle R9 280X (in effetti tu hai margine.. metti a posto le cose scritte sopra e vediamo a quanto arrivi)

Per la ram non ci dovrebbero essere problemi, ma il processore non va bene per quella scheda madre(o viceversa).
Se non vuoi fare overclock devi prendere il processore senza la K finale, altrimenti cambi scheda con una adatta.
L'alimentatore ti basterebbe da 550w.
Prenderei un XFX Pro550w o un Seasonic S12II-520.
Se decidessi di non fare OC prendendo un i5 4670 liscio e dopo il cambio di alimentatore, avresti abbastanza soldi per prendere una GTX 760 e magari un dissipatore piccolo per sostituire quello in stock.

- - - Updated - - -
@Marco Z. mi ha preceduto. XD

Se non vuoi fare OC cambia processore, senza K, e mi associo nel pensare che 700w non servono, con quello che risparmi fra cpu e ali, negli 850 ci fai stare tranquillamente una GTX770 ;) che è migliore.

Prima di tutto vi ringrazio dell'aiuto. No, non voglio fare oc =) Ora vi riempio di domande ma è perché voglio imparare il più possibile :P

Se non vuoi fare OC cambia processore, senza K, e mi associo nel pensare che 700w non servono, con quello che risparmi fra cpu e ali, negli 850 ci fai stare tranquillamente una GTX770 ;) che è migliore.
Sapevo che i processori con la k indicata erano più per chi volesse far overclok ma guardando sullo shop dove acquisto per 20 euro in più ho pensato non sarebbe stata una cattiva idea :P Risparmiarli comunque non è ovviamente una brutta cosa. Prendo nota. Per la scheda video non è meglio una R9 280 rispetto la GTX? O sto delirando? E comunque non rischio di sforare il budget?

Non ha senso prende un processore con moltiplicatore sbloccato ed una mobo che non permette l'overclock.. cambia il processore con la versione senza K oppure cambia mobo con una Z87 extreme 4 oppure con un Z87 killer.. se fai OC poi serve un dissi aftermarket..

L'ali è sovradimensionato per la tua config (difficilmente supererai i 250W di carico) e non è neanche qualitativamente eccelso.. andrei di Antec HCG 520, seasonic s12II 520, xfx 550, enermax triathlor 550..

A che risoluzione giochi? A 850 si arriva solitamente alle 770 o alle R9 280X (in effetti tu hai margine.. metti a posto le cose scritte sopra e vediamo a quanto arrivi)

Come da titolo potrei giocare in full hd, ho visto le R9 280X e lo anche considerate per l'acquisto solo che i prezzi ho notato che vanno intorno ai 300/350€ e temo sforerei..
Per quanto riguarda l'alimentatore come mai questo me lo sconsigli (sovra-alimentazione a parte)? La Cooler Master non è una buona marca? Comunque farò in tal caso un giro su internet per i prezzi di quelli che mi hai consigliato e vedo cosa trovo ^^

Ultima modifica:
Per il processore se lo acquisti "K", devi acquistare anche una mobo che ti permette l'OC, se no sono proprio 20€ buttati. Il processore "k" ha il moltiplicatore sbloccato, ma è identico alla versione standard. Se non fai OC risparmia 20€ e "beviteli" ;)

Io sono Nvidia dipendente... Le altre GPU non le considero. Quindi sotto questo punto di vista sono completamente di parte ed inaffidabile.

Per il processore se lo acquisti "K", devi acquistare anche una mobo che ti permette l'OC, se no sono proprio 20€ buttati. Il processore "k" ha il moltiplicatore sbloccato, ma è identico alla versione standard. Se non fai OC risparmia 20€ e "beviteli" ;)

Io sono Nvidia dipendente... Le altre GPU non le considero. Quindi sotto questo punto di vista sono completamente di parte ed inaffidabile.
Ti ringrazio sei stato chiarissimo =) A questo punto correggo la lista prendendo un normale processore 4670 (senza 'k').

Nel caso in cui in futuro volessi affiancare una seconda scheda video alla prima, per non correrei rischi l'alimentatore da 550/600W? O andrebbe bene? Che dite ^_^

Ultima modifica:
Ti ringrazio sei stato chiarissimo =) A questo punto correggo la lista prendendo un normale processore 4670 (senza 'k').
Nel caso in cui in futuro volessi affiancare una seconda scheda video alla prima, per non correrei rischi l'alimentatore da 600W? O andrebbe bene?

Con due schede sarebbe meglio cambiare mobo perché quella attuale ha il secondo slot funzionante a x4, il che castrebbe il cross.. inoltre l'ali lo prenderei da 650/750 (xfx)..

Per il cross devi andare di Z87.. comunque il cross se hai intenzione di farlo tra 3 anni ha meno senso.. tra 3 anni ci saranno schede VGA singole più potenti e converrà comprare quelle piuttosto che fare cross di schede vecchie..

Per il cross devi andare di Z87.. comunque il cross se hai intenzione di farlo tra 3 anni ha meno senso.. tra 3 anni ci saranno schede VGA singole più potenti e converrà comprare quelle piuttosto che fare cross di schede vecchie..
in tal caso mi conviene allora rimanere sulla scheda madre Asrock con l'idea piuttosto un domani quando la scheda video invecchierà di sostituirla :) grazie del consiglio, ora mi devo fare due conti in fatto di soldini :P

Ringrazio a tutti per gli aiuti ^_^ Per chi fosse interessato ho preso alla fine un processore i5-4670 liscio, alimentatore da 650W e ho aggiunto alla configurazione un ssd da 120GB per velocizzare di più la macchina. Non ho messo una R9 280X ma una 270 per questioni di budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro