pareri pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nerdpc

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi! Premetto che sono un ragazzo che non ne capisce niente di hardware, e vorrei chiedervi un consiglio per avere un pc che mi permetta di giocare a giochi come far cry 4 in settaggio alto (non per forza full hd)

La mia idea era questa:
Cpu: fx 4300 56.45
Vga: r7 260x 1 GB 97.44
Mobo: 970a-g46 69
Ram: 8gb crucial 2x4 80.85
HD: seagate 1 tb 48.73
Ali: ps antec 550W 50.57
Case: atx midi on LC power pro 926b 31.38

In tutto viene sui 490 (comprese spese di spedizione e di assemblaggio su taocomputer)
I miei dubbi sono questi:
il case va bene per queste componenti? Essendo il mio budget massimo 490 (compresa spedizione e montaggio) 490 massimo, se tolgo 4 gb di ram e invece che un fx 4300 prendo un 6300 cambia qualcosa in gaming? Che longevità avrà come pc? Grazie in anticipo per il vostro gentile aiuto
 

Prt

Utente Attivo
640
55
I dettagli sono una cosa,la risoluzione un'altra.Quindi prima di darti consigli dovresti dire a che risoluzione vuoi giocare.Quindi dovresti vedere la risoluzione supportata dal tuo monitor/tv/apparecchio al quale attaccherai il pc e da lì vediamo cosa fare.
 

nerdpc

Nuovo Utente
9
0
I dettagli sono una cosa,la risoluzione un'altra.Quindi prima di darti consigli dovresti dire a che risoluzione vuoi giocare.Quindi dovresti vedere la risoluzione supportata dal tuo monitor/tv/apparecchio al quale attaccherai il pc e da lì vediamo cosa fare.
Ciao, il mio pc Supporta 1920*1640 o qualcosa del genere, e io vorrei giocare in full hd se possibile

Scysate il ritardo
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il monitor che modello è?
non ricordo monitor con quella risoluzione :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Prt

Prt

Utente Attivo
640
55
Quella risoluzione è superiore al full hd per giocarci servirebbe un pc un po più potente,,
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ci puoi dire il modello preciso?
almeno imparerò un nuovo modello di monitor :asd:
 

Prt

Utente Attivo
640
55
In realtà sul sito hp dà come risoluzione massima 2048 x 1536 ma come consigliata 1600 x 1200 @ 85 Hz or 1280 x 1024 @ 85 Hz mo non so quale dato prendere per buono :D
 

nerdpc

Nuovo Utente
9
0
Bhoo.. comunque dite che la configurazione che vi ho detto mi permette di giocare in full hd a giochi come far cry con tutto ad alto?
 

speedhummer

Utente Attivo
180
9
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
2.5 tb
RAM
8 gb DDR3
GPU
Asus r7 260x
Monitor
Samsung S24C350
PSU
700W
Case
Cooler Master Èlite 334u
OS
Windows 8.1
Bhoo.. comunque dite che la configurazione che vi ho detto mi permette di giocare in full hd a giochi come far cry con tutto ad alto?

Io possiedo quella scheda video però la versione da 2 Gb e non mi lamento le prestazioni sono decenti. Ma far cry 4 su alto con buon frame rate e full hd non va... poi la versione da 1 Gb credo che faccia ancora più fatica perché saturi subito la memoria disponibile. La mia su medio sta sui 35/40 fps ma io preferisco giocare con Anti aliasing spento e con certi settaggi su medio certi su bassi e avere i miei 60 fps fissi. Fai un po tu. Conta come detto in precedenza che tu prenderai una versione più castrata.
Se per te il gioco vale la candela si può continuare il discorso sulla tua configurazione.Facci sapere.
(IIn budget ristretti l'assemblaggio andrebbe fatto da se per risparmiare qualcosa. Nulla di difficile trovi tanti utenti esperti ad aiutarti io proverei ad assemblarlo)
 

nerdpc

Nuovo Utente
9
0
Io possiedo quella scheda video però la versione da 2 Gb e non mi lamento le prestazioni sono decenti. Ma far cry 4 su alto con buon frame rate e full hd non va... poi la versione da 1 Gb credo che faccia ancora più fatica perché saturi subito la memoria disponibile. La mia su medio sta sui 35/40 fps ma io preferisco giocare con Anti aliasing spento e con certi settaggi su medio certi su bassi e avere i miei 60 fps fissi. Fai un po tu. Conta come detto in precedenza che tu prenderai una versione più castrata.
Se per te il gioco vale la candela si può continuare il discorso sulla tua configurazione.Facci sapere.
(IIn budget ristretti l'assemblaggio andrebbe fatto da se per risparmiare qualcosa. Nulla di difficile trovi tanti utenti esperti ad aiutarti io proverei ad assemblarlo)

Non mi fido molto ad assemblarlo da solo.. comunque, se al posto dell fx 4300 prendessi un fx 6300,e una r7 260x 2gb cambierebbe qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili