DOMANDA Pareri pc assemblato, un buon compromesso per gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

eagle891

Nuovo Utente
142
5
CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO


ALIMENTATORE 500W SILENT SATA


SCHEDA MADRE: Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)


PROCESSORE: INTEL CORE I5 4590 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !


RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ


HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB CACHE !


SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 720 2GB DDR3 FULL HD HDMI


MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer


SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround


SCHEDA RETE: 10/100/1000


LETTORE MULTICARD


9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)

By HWcomputer


Lo utilizzerei per programmi di grafica e per giocare, voi che ne pensate?
Aspetto con ansia vostri pareri! Grazie!
 
Ultima modifica:

Sharker96

Utente Attivo
308
86
Net
VDSL TIM
OS
Fedora LXQT 32/Win 10
Assolutamente no, vuoi eseguire programmi di grafica e giocare con una 720? La scheda madre non è buona nemmeno quella. Oltretutto l'alimentatore non mi ispira proprio...
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Ok, ho sempre avuto un portatile ed ora vorrei fare il salto al desktop senza spendere enormi cifre,
il prezzo di tutto ciò mi verrebbe a costare 400 euro
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
A parte il processore tutto il resto è pattume
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Sharker96

Utente Attivo
308
86
Net
VDSL TIM
OS
Fedora LXQT 32/Win 10
Ok, ho sempre avuto un portatile ed ora vorrei fare il salto al desktop senza spendere enormi cifre,
il prezzo di tutto ciò mi verrebbe a costare 400 euro
Quale sarebbe il tuo budget? Riusciresti ad alzare un po' rispetto a quanto spenderesti per quel pc?
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
davo..Ma lo dici per quanto riguarda un eventuale utilizzo per gaming?
Eventualmente è possibile sostiture poi alcuni componenti una volta acquistato? Magari facendomi consigliare da voi?
Cmq Sharker96, il mio budget è quello, in ogni caso l'ho acquistato. Per ora mi interessava avere qualcosa di più potente del mio 'portatile,...mi state un po scoraggiando :D
 

Sharker96

Utente Attivo
308
86
Net
VDSL TIM
OS
Fedora LXQT 32/Win 10
davo..Ma lo dici per quanto riguarda un eventuale utilizzo per gaming?
Eventualmente è possibile sostiture poi alcuni componenti una volta acquistato? Magari facendomi consigliare da voi?
Cmq Sharker96, il mio budget è quello, in ogni caso l'ho acquistato. Per ora mi interessava avere qualcosa di più potente del mio 'portatile,...mi state un po scoraggiando :D

Quando vorrai cambiare scheda video dovrai (quasi sicuramente) cambiare anche alimentatore.
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
eppure ho visto dei gameplay in giro con stessa scheda video e non sembrano male, ovvio io premetto che non sto cercando il top...per ora ho voluto solo fare un salto in piu rispetto al portatile.
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
a grafica bassa si ma su titoli pesanti fa fatica, è una scheda di fascia bassa di 2 anni fa e i giochi attuali li regge con risultati un pò bassini
se potevi aspettare si poteva fare decisamente d meglio, in più concordo che non mi fido di quella cinesata di alimentatore
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Un po si. Più che altro hai preso una configurazione sbilanciatissima. Un'ottimo processore ma una scheda video pessima. C'è da dire che il procio reggerà qualsiasi upgrade di gpu per i prossimi 3 anni almeno.
 

Sharker96

Utente Attivo
308
86
Net
VDSL TIM
OS
Fedora LXQT 32/Win 10
che dire ragazzi....sarò stato un po impulsivo nell'acquisto. Ad ogni modo quando sarà ora di rivoluzionare chiederò vostro parere
Beh, se ti accontenti di giochi leggeri e Free to play vai benone, pensa che io sto "giocando" con una gt 9800 e un q8300.
 

Sharker96

Utente Attivo
308
86
Net
VDSL TIM
OS
Fedora LXQT 32/Win 10
che dire ragazzi....sarò stato un po impulsivo nell'acquisto. Ad ogni modo quando sarà ora di rivoluzionare chiederò vostro parere
Beh, se ti accontenti di giochi leggeri e Free to play vai benone, pensa che io sto "giocando" con una gt 9800 e un q8300.
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Un po si. Più che altro hai preso una configurazione sbilanciatissima. Un'ottimo processore ma una scheda video pessima. C'è da dire che il procio reggerà qualsiasi upgrade di gpu per i prossimi 3 anni almeno.

Almeno su qualcosa ci ho azzeccato :)
Purtroppo su questo campo sono inesperto, ovvio che non sto cercando il top dei top.
Per ora ho scelto di acquistare un pc assemblato per avere qualcosa di più rispetto a un portatile, l'ho comprato da un negozio online consigliato da un amico. Oltretutto questo negozio ha buone recensioni quindi pensavo di fare un buon acquisto.
La cosa importante è che sia possibile andare a cambiare un domani i componenti per potenziarlo eventualmente
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Un esempio di un gioco che potrebbe girare su sto pc?

- - - Updated - - -

Un po si. Più che altro hai preso una configurazione sbilanciatissima. Un'ottimo processore ma una scheda video pessima. C'è da dire che il procio reggerà qualsiasi upgrade di gpu per i prossimi 3 anni almeno.

Nella mia ignoranza mi preoccupa un po la tua affermazione.
Questo cosa può comportare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili