Pareri notebook Lenovo

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Ciao a tutti!
Sono in cerca di un nuovo notebook e avrei bisogno di un parere.
Sono uno studente universitario, necessito di un notebook per uso principalmente office, teams, streaming video e gaming leggero nel tempo libero. Inoltre reputo molto importante una durata della batteria almeno decente e un buono schermo, passando per motivi di studio molte ore davanti al portatile.
Ho trovato molto interessante il notebook di Lenovo, il ThinkBook 15 configurato nel seguente modo :
16 GB di ram ddr4 a 3.200 MHz
i5 11th gen
SSD 512 gb
Schermo FHD da 15,6", IPS, antiriflesso, 300 nit, 60 Hz, mascherina sottile non-touch, sRGB 100%
Dedicata mx450
Il tutto a 730 euro grazie ad uno sconto universitario.
Vorrei sapere data la vostra preparazione in materia sicuramente meglio della mia, se è una buona soluzione per il mio utilizzo ( anche qualità prezzo) o se c'è eventualmente qualcosa di meglio sempre su queste cifre (fascia 700-800 euro)
Grazie a tutti per eventuali risposte! :))
 

oipe

Nuovo Utente
16
1
CPU
pentium D
Scheda Madre
VIA Apollo PT880 Pro / PT880 Ultra / PT894
HDD
750 GB
RAM
3 gb
GPU
Ati Radeon X550
Monitor
Hanns.g hu196d
OS
Win xp service pack 3
Il notebook è valido dal mio punto di vista per le tue esigenze. Si trova poco in giro a quella cifra con scheda grafica dedicata, anche se non molto performante, dipende dai titoli che intendi giocare e a che livello di dettaglio. Ti consiglio di considerare che la garanzia è di un solo anno se acquisti dal sito Lenovo e che per avere ulteriori anni è necessario pagare.
 

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Il notebook è valido dal mio punto di vista per le tue esigenze. Si trova poco in giro a quella cifra con scheda grafica dedicata, anche se non molto performante, dipende dai titoli che intendi giocare e a che livello di dettaglio. Ti consiglio di considerare che la garanzia è di un solo anno se acquisti dal sito Lenovo e che per avere ulteriori anni è necessario pagare.
Ciao e grazie della risposta!
Per giochi leggeri intendo titoli come lol, o al massimo qualcosa tipo Fifa, nulla di più. Può andar bene?
 

oipe

Nuovo Utente
16
1
CPU
pentium D
Scheda Madre
VIA Apollo PT880 Pro / PT880 Ultra / PT894
HDD
750 GB
RAM
3 gb
GPU
Ati Radeon X550
Monitor
Hanns.g hu196d
OS
Win xp service pack 3
Questo video mostra i giochi eseguiti con la configurazione uguale al pc da te postato( tranne per l'i5)
.
Valuta tu se ti piace come girano.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
se ti può interessare, questo è su amazon spagna, la garanzia è la stessa italiana ed è valida 24 mesi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Ciao! Cercavo qualcosa di un po' piu leggero, magari da poter portare in università all'occorrenza. Come ti sembra quello che ho proposto io?
calcola che più fino è, è più difficile sarà tenere a bada le temperature con l'utilizzo di giochi o programmi pesanti, va comunque bene per un uso non spinto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!