PROBLEMA Pareri notebook gaming/working. [ASUS 1 - CLEVO 0]

Alessandro De Fusco

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Alessandro e sono uno uno studente di ingegneria civile. Sto per laurearmi e vorrei per l'occasione (proseguendo gli studi in ambito strutturale e geotecnico) regalarmi un notebook che sia in grado di farmi lavorare al top e anche a farmi divertire :)

Premessa:
Le mie necessità in ambito lavorativo prevedono un pc che riesca a sopportare carichi cpu consistenti come quelli di software del calibro di Autocad, Mathlab, Sap ecc.. Ma anche la grafica per la renderizzazione deve essere buona. Per quanto riguarda il lato gaming, beh non certo pretendo due gtx 980m in sli, ma stabilire un 40 fps a gta5 sarebbe gradito :)

In ogni modo non mi importa molto se il pc sia ultraleggero o ultraportatile, ne che abbia una autonomia spaventosa (2/3 ore sono più che sufficienti per me), basta che noni lasci nel bel mezzo di un calcolo o di una renderizzazione.

Con un malloppo di 1150€ ho questo dilemma, la scelta tra:

#1 NUOVO Asus N552VW-FI056T

-Schermo
15,6 pollici UHD (3840 x 2160) IPS
-Processore
intel® core™ i7-6700hq (2.6 ghz)
-Chipset
intel® hm170
-Ram
16gb (2x8gb) DDR4 2133 mhz
-Scheda Video
nvidia® geforce® gtx 960m 4 gb ddr5
-Hard Disk
1 tb + 256 gb ssd
-Unità Ottica
super multi dl
-Wireless
wifi 802.11n (a/c) - intel® wireless display (widi) bluetooth 4.0
-Lan
10/100/1000 mbits
-Webcam
frontale hd
-Audio
uscita cuffie (combo) ingresso microfono -
-Porte USB
3x usb 3.0 - 1x usb 3.1
-Card Reader
sd/mmc
-Alimentazione
batteria 4 celle - alimentatore 120w
-Dimensioni e Peso
38.3x26.0x2.99~2.99 cm / 2.53 kg

VS

#2 USATO (acquistato il 25/07/2015 e ancora in garanzia) One K73-5N (Clevo P771ZM)

-Schermo
17 pollici Full HD (1920 x 1080) IPS
-Processore
intel® core™ i5-4690k (3.5 ghz) (si è quella desktop :inchino: )
-Chipset
intel® z97
-Ram
8gb (2x4gb) DDR3 1600 mhz
-Scheda Video
nvidia® geforce® gtx 970m 6 gb ddr5 :ok:
-Hard Disk
500 gb 7200 rpm+ 250 gb ssd samsung evo 850
-Unità Ottica
Super multi dl
-Wireless
Killer Wireless-AC 1525 2x2 11ac Wifi + Bluetooth 4.1
-Lan
10/100/1000 mbits
-Webcam
frontale hd
-Audio
uscita cuffie (combo) ingresso microfono -
-Porte USB
3x usb 3.0
-Card Reader
sd/mmc
-Alimentazione
batteria 8 celle - alimentatore 120w
-Dimensioni e Peso
41.8x28.2x3.19 / :sisilui: 3.85 kg

Per me i pro e i contro:

-PRO ASUS:
acquisterei un pc nuovo, gradevole esteticamente, con un harware giusto e con usb type c, silenzioso e che non scalda molto
-CONTRO ASUS:
la batteria fa letteralmente schifo (anche a me che non frega niente di autonomia)

-PRO ONE:
è letteralmente il mio sogno :) definirla una bestia in prestazioni è poco, è aggiornabile facilmente per futuri upgrade (anche di componenti tipo cpu, gpu, wifi card ecc..), soddisferebbe tutte le mie esigenze evitando anche di sostituire quella ciofeca di fisso che ho
-CONTRO ONE:
seppur ancora in garanzia è usato da circa 6 mesi (ho la sicurezza che non è mai stato occato o spinto per benchmark), ho paura che scaldi un pò (spero non vada oltre i 70 anche se sul web leggo che si attesta sui 60 massimo), la batteria dura intorno alle 2 ore e mezza, ma per me va bene lo stesso, ed infine è plasticosissimo e pesantissimo.


Mi affido ai vostri pareri e alle vostre opinioni perché penso che proprio su queste baserò la mia scelta d'acquisto ;).

Caiooo e grazie in anticipo per le risposte :ok:
 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Re: Pareri per acquisto notebook gaming/working

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Alessandro e sono uno uno studente di ingegneria civile. Sto per laurearmi e vorrei per l'occasione (proseguendo gli studi in ambito strutturale e geotecnico) regalarmi un notebook che sia in grado di farmi lavorare al top e anche a farmi divertire :)

Premessa:
Le mie necessità in ambito lavorativo prevedono un pc che riesca a sopportare carichi cpu consistenti come quelli di software del calibro di Autocad, Mathlab, Sap ecc.. Ma anche la grafica per la renderizzazione deve essere buona. Per quanto riguarda il lato gaming, beh non certo pretendo due gtx 980m in sli, ma stabilire un 40 fps a gta5 sarebbe gradito :)

In ogni modo non mi importa molto se il pc sia ultraleggero o ultraportatile, ne che abbia una autonomia spaventosa (2/3 ore sono più che sufficienti per me), basta che noni lasci nel bel mezzo di un calcolo o di una renderizzazione.

Con un malloppo di 1150€ ho questo dilemma, la scelta tra:

#1 NUOVO Asus N552VW-FI056T

-Schermo
15,6 pollici UHD (3840 x 2160) IPS
-Processore
intel® core™ i7-6700hq (2.6 ghz)
-Chipset
intel® hm170
-Ram
16gb (2x8gb) DDR4 2133 mhz
-Scheda Video
nvidia® geforce® gtx 960m 4 gb ddr5
-Hard Disk
1 tb + 256 gb ssd
-Unità Ottica
super multi dl
-Wireless
wifi 802.11n (a/c) - intel® wireless display (widi)bluetooth 4.0
-Lan
10/100/1000 mbits
-Webcam
frontale hd
-Audio
uscita cuffie (combo) ingresso microfono -
-Porte USB
3x usb 3.0 - 1x usb 3.1
-Card Reader
sd/mmc
-Alimentazione
batteria 4 celle - alimentatore 120w
-Dimensioni e Peso
38.3x26.0x2.99~2.99 cm / 2.53 kg

VS

#2 USATO (acquistato il 25/07/2015 e ancora in garanzia) One K73-5N (Clevo P771ZM)

-Schermo
17 pollici Full HD (1920 x 1080) IPS
-Processore
intel® core™ i5-4690k (3.5 ghz) (si è quella desktop :inchino: )
-Chipset
intel® z97
-Ram
8gb (2x4gb) DDR3 1600 mhz
-Scheda Video
nvidia® geforce® gtx 970m 6 gb ddr5 :ok:
-Hard Disk
500 gb 7200 rpm+ 250 gb ssd samsung evo 850
-Unità Ottica
Super multi dl
-Wireless
Killer Wireless-AC 1525 2x2 11ac Wifi + Bluetooth 4.1
-Lan
10/100/1000 mbits
-Webcam
frontale hd
-Audio
uscita cuffie (combo) ingresso microfono -
-Porte USB
3x usb 3.0
-Card Reader
sd/mmc
-Alimentazione
batteria 8 celle - alimentatore 120w
-Dimensioni e Peso
41.8x28.2x3.19 / :sisilui: 3.85 kg

Per me i pro e i contro:

-PRO ASUS:
acquisterei un pc nuovo, gradevole esteticamente, con un harware giusto e con usb type c, silenzioso e che non scalda molto
-CONTRO ASUS:
la batteria fa letteralmente schifo (anche a me che non frega niente di autonomia)

-PRO ONE:
è letteralmente il mio sogno :) definirla una bestia in prestazioni è poco, è aggiornabile facilmente per futuri upgrade (anche di componenti tipo cpu, gpu, wifi card ecc..), soddisferebbe tutte le mie esigenze evitando anche di sostituire quella ciofeca di fisso che ho
-CONTRO ONE:
seppur ancora in garanzia è usato da circa 6 mesi (ho la sicurezza che non è mai stato occato o spinto per benchmark), ho paura che scaldi un pò (spero non vada oltre i 70 anche se sul web leggo che si attesta sui 60 massimo), la batteria dura intorno alle 2 ore e mezza, ma per me va bene lo stesso, ed infine è plasticosissimo e pesantissimo.


Mi affido ai vostri pareri e alle vostre opinioni perché penso che proprio su queste baserò la mia scelta d'acquisto ;).

Caiooo e grazie in anticipo per le risposte :ok:
Per quella cifra sarebbe meglio il primo soprattutto per la CPU.

Il secondo appunto ha una VGA migliore ma la CPU (quello che dovrai sforzare di più, anche se MATLAB utilizza anche le CUDA o robe similari per fare conti quindi anche meglio sarebbe avere la 970 sul primo ) è di vecchia generazione ma credo che per GTA possa andar bene ma nn distraiamoci con i giochi e gli FPS
;)

Dunque il primo anche se per quella cifra ti direi di spulciare anche siti tipo Raiontech
 

Alessandro De Fusco

Nuovo Utente
11
1
Re: Pareri per acquisto notebook gaming/working

Per quella cifra sarebbe meglio il primo soprattutto per la CPU.

Il secondo appunto ha una VGA migliore ma la CPU (quello che dovrai sforzare di più, anche se MATLAB utilizza anche le CUDA o robe similari per fare conti quindi anche meglio sarebbe avere la 970 sul primo ) è di vecchia generazione ma credo che per GTA possa andar bene ma nn distraiamoci con i giochi e gli FPS
;)

Dunque il primo anche se per quella cifra ti direi di spulciare anche siti tipo Raiontech

Grazie mille per la risposta tempestiva dd :) quindi anche se ha una cpu desktop (intercambiabile) dovrei optare per l'asus?
Beh in fondo è vero che su cpu benchmatk stanno praticamente li (poco meno di 300 punti di distacco) però forse la differenza tra una 970 e una 960 non è poi cosi grande...

Per la cifra, beh hai proprio ragione, dovrei aspettare... Ma per me ormai è una questione di etica, 1200€ è la soglia oltre la quale non penso che acquisterò mai un pc :)

Allora se mi confermi, posso dire 1 a 0 per Asus per ora ;)
 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Re: Pareri per acquisto notebook gaming/working

Grazie mille per la risposta tempestiva dd :) quindi anche se ha una cpu desktop (intercambiabile) dovrei optare per l'asus?
Beh in fondo è vero che su cpu benchmatk stanno praticamente li (poco meno di 300 punti di distacco) però forse la differenza tra una 970 e una 960 non è poi cosi grande...

Per la cifra, beh hai proprio ragione, dovrei aspettare... Ma per me ormai è una questione di etica, 1200€ è la soglia oltre la quale non penso che acquisterò mai un pc :)

Allora se mi confermi, posso dire 1 a 0 per Asus per ora ;)

- - - Updated - - -

Grazie mille per la risposta tempestiva dd :) quindi anche se ha una cpu desktop (intercambiabile) dovrei optare per l'asus?
Beh in fondo è vero che su cpu benchmatk stanno praticamente li (poco meno di 300 punti di distacco) però forse la differenza tra una 970 e una 960 non è poi cosi grande...

Per la cifra, beh hai proprio ragione, dovrei aspettare... Ma per me ormai è una questione di etica, 1200€ è la soglia oltre la quale non penso che acquisterò mai un pc :)

Allora se mi confermi, posso dire 1 a 0 per Asus per ora ;)
Ah si...per ora....
XD
Sarà una lunga decisione...
 

Alessandro De Fusco

Nuovo Utente
11
1

Mario.ptn

Nuovo Utente
56
1
Vabbé con 2000€ è il doppio del tuo budget ahahaha
alla fine se riuscivi ad avere 200€ in più potevi avere quello che ha entrambi i punti "forti" che ti interessavano; non serviva che rispondessi così eh...
 

Alessandro De Fusco

Nuovo Utente
11
1
Vabbé con 2000€ è il doppio del tuo budget ahahaha
alla fine se riuscivi ad avere 200€ in più potevi avere quello che ha entrambi i punti "forti" che ti interessavano; non serviva che rispondessi così eh...


Hai ragione forse mi sono espresso male. Scusami :(
In ogni caso siccome sto aspettando da un bel po ( e per la laurea magistrale che inizierà tra poco) non ho proprio ne il tempo ne la possibilità di accumulare altri soldi, quindi mi vedo costretto ad acquistare quanto prima è possibile. Ma comunque ,anche essendo un amante dei giochi su pc, non penso di voler spendere assolutamente più di 1000/1200€. Sarebbe una cosa che va contro la mia etica economica.

Se la mia risposta ti è sembrata scortese mi scuso. Ho scritto su questo forum proprio perché so che è popolato da gente seria e competente, e sono qui per far tesoro delle vostre opinioni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mario.ptn

Mario.ptn

Nuovo Utente
56
1
Tranquillo, è che in quel momento ero un po innervosito per conto mio, tu considera che io sono alla ricerca di un PC da circa 6 mesi, ogni 15 giorni cambio totalmente idea e punto su un altro modello; attualmente ho adocchiato quello che ti ho mostrato in link, però non sono totalmente convinto; anche se sto seriamente valutando l'idea di aspettare ancora di più e prendere qualcosa della prossima generaizin GPU, magari una ipotetica "1060m- 1070m"
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili