PROBLEMA Pareri notebook gaming/working. [ASUS 1 - CLEVO 0]

Alessandro De Fusco

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Alessandro e sono uno uno studente di ingegneria civile. Sto per laurearmi e vorrei per l'occasione (proseguendo gli studi in ambito strutturale e geotecnico) regalarmi un notebook che sia in grado di farmi lavorare al top e anche a farmi divertire :)

Premessa:
Le mie necessità in ambito lavorativo prevedono un pc che riesca a sopportare carichi cpu consistenti come quelli di software del calibro di Autocad, Mathlab, Sap ecc.. Ma anche la grafica per la renderizzazione deve essere buona. Per quanto riguarda il lato gaming, beh non certo pretendo due gtx 980m in sli, ma stabilire un 40 fps a gta5 sarebbe gradito :)

In ogni modo non mi importa molto se il pc sia ultraleggero o ultraportatile, ne che abbia una autonomia spaventosa (2/3 ore sono più che sufficienti per me), basta che noni lasci nel bel mezzo di un calcolo o di una renderizzazione.

Con un malloppo di 1150€ ho questo dilemma, la scelta tra:

#1 NUOVO Asus N552VW-FI056T

-Schermo
15,6 pollici UHD (3840 x 2160) IPS
-Processore
intel® core™ i7-6700hq (2.6 ghz)
-Chipset
intel® hm170
-Ram
16gb (2x8gb) DDR4 2133 mhz
-Scheda Video
nvidia® geforce® gtx 960m 4 gb ddr5
-Hard Disk
1 tb + 256 gb ssd
-Unità Ottica
super multi dl
-Wireless
wifi 802.11n (a/c) - intel® wireless display (widi) bluetooth 4.0
-Lan
10/100/1000 mbits
-Webcam
frontale hd
-Audio
uscita cuffie (combo) ingresso microfono -
-Porte USB
3x usb 3.0 - 1x usb 3.1
-Card Reader
sd/mmc
-Alimentazione
batteria 4 celle - alimentatore 120w
-Dimensioni e Peso
38.3x26.0x2.99~2.99 cm / 2.53 kg

VS

#2 USATO (acquistato il 25/07/2015 e ancora in garanzia) One K73-5N (Clevo P771ZM)

-Schermo
17 pollici Full HD (1920 x 1080) IPS
-Processore
intel® core™ i5-4690k (3.5 ghz) (si è quella desktop :inchino: )
-Chipset
intel® z97
-Ram
8gb (2x4gb) DDR3 1600 mhz
-Scheda Video
nvidia® geforce® gtx 970m 6 gb ddr5 :ok:
-Hard Disk