DOMANDA Pareri Meizu Note 9

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Salve ragazzi, come da titolo volevo sapere la vostra opinione per quanto riguarda questo smartphone, che scheda tecnica alla mano, sembra essere addirittura più performante del suo competitor Xiaomi redmi Note 7.
Vi elenco le specifiche tecniche: Snapdragon 675, 4/6 gb di Ram, da 64 a 128 Gb di memoria, risoluzione del display FHD+, doppia fotocamera posteriore 48 megapixel + 20, batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W.
Insomma l'unico punto a sfavore di questo meizu rispetto alla controparte xiaomi sembra essere la mancanza della terza fotocamera, ma quello che volevo sapere è perchè rilasciare un dispositivo del genere così "tardi" rispetto a xiaomi?
Ormai la fascia media è stata quasi del tutto saturata dai prodotti xiaomi, magari un po' di sana competizione non avrebbe guastato, voi che ne pensate?
Infine, com'è l'interfaccia personalizzata di Meizu?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Numeri interessanti, ma io non prenderei un meizu.

Quei 48mp non si avvicinano ai 12 di un samsung/Huawei.

Lato software, ti tieni bug e problemi. Scordati gli aggiornamenti, non solo del sistema pure quelli di sicurezza.

Xiaomi già meglio, considera anche fluidità aggiornamenti, fotocamera decente perché i Mp non centrano con la qualità.

Può avere anche 12gb di Ram, ma se non supportano il telefono e ottimizzano ti lagga anche WhatsApp.

"Note" dovrebbe dare l'aria professionale. Ma non ha niente a che fare con un terminale decente. Cosi come durabilità resistenza ecc quasi assenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Numeri interessanti, ma io non prenderei un meizu.

Quei 48mp non si avvicinano ai 12 di un samsung/Huawei.

Lato software, ti tieni bug e problemi. Scordati gli aggiornamenti, non solo del sistema pure quelli di sicurezza.

Xiaomi già meglio, considera anche fluidità aggiornamenti, fotocamera decente perché i Mp non centrano con la qualità.

Può avere anche 12gb di Ram, ma se non supportano il telefono e ottimizzano ti lagga anche WhatsApp.

"Note" dovrebbe dare l'aria professionale. Ma non ha niente a che fare con un terminale decente. Cosi come durabilità resistenza ecc quasi assenti.
Quello che non capisco è perché produrre un cellulare che lato hardware è davvero fatto bene e non supportarlo adeguatamente dal punto di vista software e firmware.
Aspetterò le recensioni per una questione puramente di interesse, mi avrebbe fatto piacere un po' di concorrenza a Xiaomi.
Dici che a livello di supporto Meizu non migliora nel breve periodo?
Ps: ho aperto questa discussione per una questione di confronto, ti ringrazio per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io sono un sostenitore di meizu, ma anche Xiaomi Vernee elephone e via dicendo. Sopratutto per la concorrenza. Pure Oukitel, come il K10000. Se non fosse un mattone vero e proprio.

Samsung Iphone Huawei hanno il mercato in mano quindi possono alzare i prezzi (costano 1000 1500 euro i top proprio per questo), ci vorrebbe un po di concorrenza, come ha fatto one plus ma ormai anche loro seguono il trend e alzano il prezzo ad ogni uscita.

Che poi Iphone Samsung ecc portano sempre innovazioni, one plus solo Cpu Ram gpu top e Android puro. Nessuno sforzo per implementare caratteristiche come un Samsung note per esempio con applicazioni ottimizzazioni e pennino per tutte le esigenze. Ci credo che fila liscio, è vuoto ed ha 1 modello di una faccia quindi facile da seguire.

Nel tempo potrebbe migliorare meizu, Huawei non era niente ed ora è tra i top. Ma adesso come adesso cercano di copiare l'estetica e sparano numeri grossi, fanno troppi modelli di ogni fascia e non hanno il personale per stare dietro ad ogni modello quindi gli abbandonano, anche con problemi e bug.

Mal che vada, con un telefono "conosciuto" hai il mondo del modding. Se dopo mesi/anni ti ritrovi rallentamenti problemi bug... metti una bella rom e sembra nuovo il telefono.

Un hardware potente senza ottimizzazione è come buttare una Ferrari in una pista da Rally. Nella prima pozzanghera si ferma.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io sono un sostenitore di meizu, ma anche Xiaomi Vernee elephone e via dicendo. Sopratutto per la concorrenza. Pure Oukitel, come il K10000. Se non fosse un mattone vero e proprio.

Samsung Iphone Huawei hanno il mercato in mano quindi possono alzare i prezzi (costano 1000 1500 euro i top proprio per questo), ci vorrebbe un po di concorrenza, come ha fatto one plus ma ormai anche loro seguono il trend e alzano il prezzo ad ogni uscita.

Che poi Iphone Samsung ecc portano sempre innovazioni, one plus solo Cpu Ram gpu top e Android puro. Nessuno sforzo per implementare caratteristiche come un Samsung note per esempio con applicazioni ottimizzazioni e pennino per tutte le esigenze. Ci credo che fila liscio, è vuoto ed ha 1 modello di una faccia quindi facile da seguire.

Nel tempo potrebbe migliorare meizu, Huawei non era niente ed ora è tra i top. Ma adesso come adesso cercano di copiare l'estetica e sparano numeri grossi, fanno troppi modelli di ogni fascia e non hanno il personale per stare dietro ad ogni modello quindi gli abbandonano, anche con problemi e bug.

Mal che vada, con un telefono "conosciuto" hai il mondo del modding. Se dopo mesi/anni ti ritrovi rallentamenti problemi bug... metti una bella rom e sembra nuovo il telefono.

Un hardware potente senza ottimizzazione è come buttare una Ferrari in una pista da Rally. Nella prima pozzanghera si ferma.
Mi trovo assolutamente d'accordo con te, nel senso che sono anche io un sostenitore di queste marche "semi-sconosciute" e spero che la prossima Xiaomi si nasconda tra loro :asd: Per farti un esempio, ho acquistato un notebook convertibile qualche mese della voyo, dopo aver letto innumerevoli recensioni positive.. alla fine ho dovuto fare il reso dopo nemmeno un mese di utilizzo perchè era na ciofeca anche se a differenza di tutti gli altri competitor aveva 8 gb di ram e non 4/6. Quindi sono d'accordo anche per quanto riguarda il curare solo il lato hardware.. Comunque possiedo Op5 e fino all'uscita del 6 devo dire che più o meno si sono tenuti stretti buona parte dei clienti grazie ad un'attenzione per la community non indifferente. Quello che mi ha fatto storcere il naso è stato quest annuncio di vari modelli del 7.. vedremo come andrà a finire. Per quanto riguarda Meizu, se sarà mai disponibile il note 9 su amazon un pensierino lo faccio, ovviamente dipende dal prezzo, che non dovrebbe essere superiore ai 200, magari può rivelarsi la svolta per loro!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili