DOMANDA Pareri finali PC GAMING HALP!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

VanishingIX

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti :utonto:,
in occasione delle festività ho deciso di rompere il salvadanaio destinato al mio nuovo PC.
Apro un topic per confrontarmi in modo diretto e ovviamente spendere al meglio i miei soldi.
Partiamo dalle cose fondamentali:
Overlock:
✔ (Moderato)
Risoluzione: 1920x1080 (niente 4,5,6,7,8,10,100k):look:
Editing: ✔ (Nulla in particolare)
Budget : Abbastanza flessibile (Massimo 2400/2500euro),la configurazione deve contenere il monitor,mouse e tastiera li ho già.


Avevo pensato alla seguente configurazione:
-Intel Core I7 4690K
-Asus Formula VII Formula (si,questa scheda mi è sempre piaciuta,forse è l'unico componente in cui ho deciso di spendere molto più del necessario,anche in vista di un futuro SLI,è poi per quanto utile un buon punto per un bel progettino a liquido.)
-Nvidia 970 (Qui sarei indeciso,non vedo una super necessità per preferire una 980 a una 970,considerando che ho messo quei soldi in più sulla mobo.Per quanto riguarda il modello puntavo su Gigabyte/Asus/Msi,a voi l'ultima parola)
-Ram (Non mi sono fatto una chiara idea,quindi a voi la scelta) 8GB
-Seagate Barracuda,Sata 6G,7200RPM-1TB (La prima cosa che ho visto,siccome so che ci sono soluzioni migliori a voi la parola)
-SSD Samsung 840 EVO 250GB
-Cooler Master HAF X
-Alimentatore (Anche qui non ho idee ben chiare,avrei puntato a un xfx però non so su che modello puntare,ricordo la possibilità di fare uno SLI).
-Per quanto riguarda il monitor,non saprei proprio su cosa puntare,avrei pensato a un Asus VG248QE.
-Infine la dissipazione.Come detto inizialmente avrei in mente un progettino,tuttavia a voi la scelta per soluzione ad aria.

Il calcolo completo l'ho effettuato in linea di massima considerando i prezzi delle cose che mancano.
La configurazione è fatta in base a quel "progettino" che vi ho detto quindi a livello di hardware è ben sotto il budget.
Ovviamente chiedo consigli su tutto ciò che si può migliorare.
Tuttavia vi invito se possibile,oltre a consigliarmi una soluzione ad aria anche un'altra mobo,poichè potrei cambiare idea.Avrei puntato a soluzione Msi come la Gaming 7,però campo a voi.
Il budget basato sulla soluzione ad aria cambierebbe drasticamente, e rimarrebbe qualcosa per migliorare,quindi potete consigliarmi come meglio potete sia in una soluzione o che nell'altra (aria/liquido).
Sperò di essermi espresso il meglio possibile :).

Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :luxhello:.


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili