Pareri fastweb joy

keyer79

Utente Attivo
18
1
Buongiorno a tutti volevo chiedere info su questa offerta Fastweb, come vi trovate? Io attualmente sono possessore da circa un anno di Tim smart casa, davvero notevole, praticamente sempre costantemente vicino ai 20 mb (centraline nuove vicino a casa mia), pings sotto i 15 sempre (opzione internet play).
Il problema è che pago più di 40 euro al mese e vorreri trovare una soluzione d'intermezzo, non troppo costosa ma nemmeno carente in termini di prestazioni (sopratutto i pings, gioco online). Questa mi sembrava una buona soluzione.

Cosa dite?

Grazie a tutti
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Ciao, per prima cosa ti consiglierei di verificare se sei coperto dalla fibra ottica (FTTC), se non lo hai già fatto, clicca qui e verifica: http://www.planetel.it/verifica-copertura/ (posta poi lo screen).

L'offerta FASTWEB JOY, sempre parlando di ADSL, offre una velocità fino a 20Mbit ed è consigliabile attivarla solo se si è coperti in ULL da Fastweb, per saperlo verifica qua: http://www.fastweb.it/AVT/

Se sei in ULL comparirà questa dicitura: "ADSL Fastweb fino a 20 Mega", se invece compaiono altre diciture come "ADSL fuori rete Fastweb" o simili, vuol dire che sei in Wholesale, e passare a Fastweb sarebbe un rischio.

Inoltre, ti consiglio di attivare questa offerta se sei abbastanza vicino alla centrale, ma se dici che con TIM viaggi sempre vicino ai 20Mbit, non dovrebbero esserci problemi. Magari però fai uno screen ai valori della tua linea nella pagina del router e poi postali, così controlliamo bene :)
 
Ultima modifica:

keyer79

Utente Attivo
18
1
Ecco appunto sarei in wholesale.... Altre soluzioni eventualmente? Che screen servirebbe di preciso del mio router?

Qui screen da quel link

2edcgu9.jpg


21bn1mq.jpg


220obc.jpg
gCz9cF
 
Ultima modifica:

keyer79

Utente Attivo
18
1
Qui l'ultimo, pardon ma non me lo inseriva dal sito di hosting immagini

Che dite?:)
 

Allegati

  • 20170811_170328_resized.jpg
    20170811_170328_resized.jpg
    398.7 KB · Visualizzazioni: 106
Ultima modifica:

Duke7

Utente Attivo
176
45
Non sei coperto dalla FTTC, ma in compenso sei molto vicino alla centrale, questo spiega i quasi 20Mbit pieni che ricevi da TIM :)

Purtroppo sei coperto in Wholesale da Fastweb, quindi io personalmente non ti consiglio di abbonarti, per il semplice fatto che sì magari potresti anche ottenere una velocità pari a quelli di TIM (molto difficile, ma possibile), ma andresti incontro a varie disconnessioni e gravi rallentamenti della linea nel corso della giornata.

A questo punto ti direi di rimanere con TIM, oppure prova a vedere se almeno altri provider come Vodafone coprono in ULL la tua zona.

Prova appunto con Vodafone, vai qui e poi posta lo screen: http://gea.dsl.vodafone.it/all

Per il router servirebbe lo screen della pagina in cui sono elencate varie informazioni sulla linea come: Attenuazione, margine di rumore o SNR Margin, ecc... sono valori indicati in "db". Se vedi una pagina del router chiamata "stato linea" o simile, è sicuramente quella.
 
Ultima modifica:

keyer79

Utente Attivo
18
1
Ecco qui

Vodafone è in ULL?
 

Allegati

  • Vodafone.jpg
    Vodafone.jpg
    153.7 KB · Visualizzazioni: 86
  • router.jpg
    router.jpg
    156.2 KB · Visualizzazioni: 91

Duke7

Utente Attivo
176
45
Piccolo errore nel link di Vodafone... verifica qua: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Il sito potrebbe sembrare uguale, ma non lo è, questo che ti ho mandato adesso ti da molte più informazioni e ti dirà se sei in ULL o meno :)

Per quanto riguarda la pagina del router, hai dei valori veramente ottimi, e da quello che vedo abiti praticamente dentro la centrale ahah hai una gran fortuna ad avere quei valori di attenuazione. L'ADSL non ti darà mai problemi di velocità. Infatti con TIM prendi praticamente 20Mbit pieni come hai detto.
 

keyer79

Utente Attivo
18
1
Piccolo errore nel link di Vodafone... verifica qua: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Il sito potrebbe sembrare uguale, ma non lo è, questo che ti ho mandato adesso ti da molte più informazioni e ti dirà se sei in ULL o meno :)

Per quanto riguarda la pagina del router, hai dei valori veramente ottimi, e da quello che vedo abiti praticamente dentro la centrale ahah hai una gran fortuna ad avere quei valori di attenuazione. L'ADSL non ti darà mai problemi di velocità. Infatti con TIM prendi praticamente 20Mbit pieni come hai detto.
 

Allegati

  • vodafone 1.jpg
    vodafone 1.jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 78

keyer79

Utente Attivo
18
1
Piccolo errore nel link di Vodafone... verifica qua: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Il sito potrebbe sembrare uguale, ma non lo è, questo che ti ho mandato adesso ti da molte più informazioni e ti dirà se sei in ULL o meno :)

Per quanto riguarda la pagina del router, hai dei valori veramente ottimi, e da quello che vedo abiti praticamente dentro la centrale ahah hai una gran fortuna ad avere quei valori di attenuazione. L'ADSL non ti darà mai problemi di velocità. Infatti con TIM prendi praticamente 20Mbit pieni come hai detto.

Ecco qua, parrebbe in wholesale giusto? Dici che ADSL non mi darà mai problemi di velocità, intendi anche in wholesale?
Comunque caso vuole che ho appena saputo che hanno appena finito di posare la fibra ottica, da metà settembre dovrebbe essere attivo il servizio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Duke7

Duke7

Utente Attivo
176
45
Ciao, anche l'ADSL di Vodafone è in Wholesale nella tua zona.

Dico che l'ADSL non ti darà mai problemi nella ricezione della banda, ecc... in poche parole avrai quasi sempre portante piena, però il problema è che pur avendo la massima velocità possibile, in Wholesale avrai dei cali di velocità dovuti alla scarsa qualità del servizio ed altri fattori. Tutto ciò in ULL non si manifesta.

Buone notizie riguardo alla fibra allora! :) A questo punto il mio consiglio è quello di restare con TIM fino all'attivazione della fibra nella tua zona, e poi vedere se altri operatori (Fastweb, Vodafone, ecc...) offrono il servizio in fibra, per poi abbonarti ad uno di loro :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili