• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri e/o consigli per desktop gaming leggero

Pubblicità

LAV93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! :ciaociao:

Sono un nuovo iscritto del forum e vorrei chiedervi dei pareri, come da titolo, sulla configurazione del pc che vorrei farmi assemblare. Premetto che lo userei per giochi leggeri, come Victoria o Europa universalis, e che il mio budget è compreso tra i 700 e gli 850 euro.
La configurazione è questa:

CPU intel® Core™ i5-4570 (6M Cache 3.20 Ghz)
GIGABYTE GA-H87-DH3 Scheda madre
GIGABYTE GV-N650WF2-1GI
CORSAIR Vengeance™ Low Profile 8 GB
CORSAIR Carbide Series® 300R Compact
CORSAIR Modular CX600M ATX Power Supply 80 PLUS® Bronze
WESTERN DIGITAL Caviar Green 1 TB SATA-3
LG GH24NS95.AUAA10B

Come monitor ho un lg 19 pollici in 1366x768, anche se penso di cambiarlo tra un anno e prendere un 22 pollici in1920x1080. Un SSD me lo regalerei per il mio compleanno tra qualche mese.

Mi chiedevo se fosse sufficiente per il mio uso una nvidia gt 640 come quella della Gigabyte con un clock di 1050 mhz ( GV-N640OC-2GI)

Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti! :ciaociao:

Sono un nuovo iscritto del forum e vorrei chiedervi dei pareri, come da titolo, sulla configurazione del pc che vorrei farmi assemblare. Premetto che lo userei per giochi leggeri, come Victoria o Europa universalis, e che il mio budget è compreso tra i 700 e gli 850 euro.
La configurazione è questa:

CPU intel® Core™ i5-4570 (6M Cache 3.20 Ghz)
GIGABYTE GA-H87-DH3 Scheda madre
GIGABYTE GV-N650WF2-1GI
CORSAIR Vengeance™ Low Profile 8 GB
CORSAIR Carbide Series® 300R Compact
CORSAIR Modular CX600M ATX Power Supply 80 PLUS® Bronze
WESTERN DIGITAL Caviar Green 1 TB SATA-3
LG GH24NS95.AUAA10B

Come monitor ho un lg 19 pollici in 1366x768, anche se penso di cambiarlo tra un anno e prendere un 22 pollici in1920x1080. Un SSD me lo regalerei per il mio compleanno tra qualche mese.

Mi chiedevo se fosse sufficiente per il mio uso una nvidia gt 640 come quella della Gigabyte con un clock di 1050 mhz ( GV-N640OC-2GI)

Grazie a tutti in anticipo

Per 850 euro non ci sono grossi problemi ad assicurarti anche una buona scheda video...per quello che hai già elencato quanto spendi scusa? A occhio dovrebbe avanzarti della cifra, se non sei su uno shop eccessivamente caro...

Spendo 796. MA il mio dubbio è spendere 776 ( con la gt 640) e aspettere le nuove schede grafiche o prendere una scheda discreta ( sforando nella eventualità poco il budget).

Spendo 796. MA il mio dubbio è spendere 776 ( con la gt 640) e aspettere le nuove schede grafiche o prendere una scheda discreta ( sforando nella eventualità poco il budget).

796 per quello che hai elencato??? Mi sembra alto...secondo me con 800 ti fai una configurazione buttandoci dentro una r9 280x con la quale sei iper tranquillo anche quando passi a 1080p

Nei 796 comprende i 50 euro per il montaggio e i 90 euro per windows 7. Lo stesso risulta alto? Riesco ad avere qualcosa di meglio con lo stesso budget?

PS: Grazie per la velocità di risposta che è quasi disarmante

Nei 796 comprende i 50 euro per il montaggio e i 90 euro per windows 7. Lo stesso risulta alto? Riesco ad avere qualcosa di meglio con lo stesso budget?

PS: Grazie per la velocità di risposta che è quasi disarmante

Scusa se stavolta non sono stato disarmante :D
Comunque 50 euro per il montaggio mi sembrano regalati, sia in confronto ad altri shop, ma soprattutto in confronto a risparmiarli del tutto e montartelo tu!
Se togli quei 50, togli la 650 e fai un altro piccolo sforzo ti prendi una r9 280x (o una 770 se vuoi nVidia a tutti i costi).
In ogni caso, adesso non sono bravo a fare conti a naso senza leggere i prezzi direttamente, ma ho la sensazione che su un altro shop potresti provare a verificare se i prezzi si abbassano ancora. Non ti fanno il montaggio, ma stiamo considerando l'ipotesi di fartelo da solo.
Se vuoi prenderla in considerazione mandami un MP con lo shop a cui fai riferimento, magari capisco se è il caso di mandartene un altro più economico se vuoi provare a montartelo da solo.

Non ho né le capacità né il tempo per assemblarmi un pc. Per le schede da te indicate (mi prendo la liberta di darti del tu) sarebbero sprecate per il mio uso e anche un pò fuori budget. Potrei rivedere la configurazione prendendo un case e un alimentatore più economici per prendere una gigabyte nvidia gt 660 ( per la precisione gv-n660oc-2gd). Preferirei nvidia in quanto su linux ( Ubuntu) vanno leggermente meglio delle ati, almeno da quando leggo.
Ti ringrazio per consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro