DOMANDA Pareri e consigli sulla mia build..

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

eLLeGi

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, quindi scusatemi in anticipo per eventuali errori.
Il mio PC in breve:
SCHEDA MADRE Gigabyte aorus b450m
CPU Ryzen 5 1600x
RAM Crucial 8gb (a breve subito altri 8)
ALIMENTATORE Mars Gaming 650w
SCHEDA VIDEO Gtx 1050 2gb
Altri componenti non importanti per la mia domanda.
Ho appena comprato una RX 570 4GB, il tempo che mi arriva e la monto.
La cosa che mi lascia perplesso, sono le cattive recensioni sull'alimentatore, che monto da 1 anno quasi e non mi ha mai dato problemi. Tutti scrivono nelle recensioni che non regge una scheda video del genere a dovere, mentre leggo di persone che reggono i9 e gtx 1080.
Ormai la scheda l'ho comprata, ma volevo sentire il parere di qualcun'altro, anche sulla build in generale.
Grazie a tutti in anticipo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se ci tieni alla vita dei tuoi componenti... cambialo.
C'è ben poco da dire...

- Quelli che proprio non dovrebbero esistere. ( Dove TUTTI i modelli non devono essere ASSOLUTAMENTE PRESI)
Itek, Vultech, Tacens , Ewent , Mars Gaming , Tecnoware , Atlantik , Techno , Intertech , Power X , Nilox , e tanti altri, che pian piano aggiornero'.


( Dalla guida di @Falco75 )

Non è lo stesso modello ma la marca sì


Che monitor hai? marca e modello.
Sulla ram ti sei già espresso (CL e mhz?)
 
  • Mi piace
Reazioni: eLLeGi

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l'alimentatore è pessimo sostituiscilo immediatamente con questo

Alimentatore Riotoro

cosi almeno hai un alimentatore con componenti di qualità.

Poi la scheda video avrei preso la rx 580 XFX RX 580 8Gb visto che comunque deduco che col pc ci vuoi giocare...
la rx 570 che hai preso oltre ad avere 4gb di ram non ti permetterà di giocare a dettagli alti nei titoli AAA
 
  • Mi piace
Reazioni: eLLeGi
U

Utente 125751

Ospite
- Quelli che proprio non dovrebbero esistere. ( Dove TUTTI i modelli non devono essere ASSOLUTAMENTE PRESI)
Itek, Vultech, Tacens , Ewent , Mars Gaming , Tecnoware , Atlantik , Techno , Intertech , Power X , Nilox , e tanti altri, che pian piano aggiornero'.

Non sono affatto d' accordo, perchè stai facendo di tutta l' erba un fascio ed è una cosa sbagliata. Es. Gli Itek Taurus GF sono Buoni alimentatori. In quel canale trovi il video ed il test dell' Itek Taurus GF750 da 750 watt 80+ Gold.

@eLLeGi

Salve.

Ti consiglio di buttare quel Mars Gaming oppure meglio di portarlo all' isola ecologica più vicina (cerca su internet).
 
  • Mi piace
Reazioni: eLLeGi
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non sono affatto d' accordo, perchè stai facendo di tutta l' erba un fascio ed è una cosa sbagliata. Es. Gli Itek Taurus GF sono Buoni alimentatori. In quel canale trovi il video ed il test dell' Itek Taurus GF750 da 750 watt 80+ Gold.

@eLLeGi

Salve.

Ti consiglio di buttare quel Mars Gaming oppure meglio di portarlo all' isola ecologica più vicina (cerca su internet).

La frase è di Falco, non mia... mi sono permesso di citarlo solo per dare un'idea di cosa significa avere a che fare con certi modelli di certe marche :sisi:
Io mi pronuncio solo quando sono (quasi) sicuro di quello che dico :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: eLLeGi

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
fatto sta ragazzi che se si prende il riotoro non solo è economico ma è anche in ottime mani x salvaguardare il suo sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: eLLeGi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili