Pareri e consigli per nuovo PC

Pubblicità

Mauattan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi servirebbe il vostro aiuto per l'assemblaggio di un nuovo PC.
Premesso che lo uso un pò per tutto: sia per lavoro (calcoli strutturali, cad, rendering), sia per hobby (video editing), sia per svago (giochi, social network, navigazione internet) e che il budget è di 2000 euro circa, avevo pensato ad una configurazione del genere:

Case: Corsair Carbide 500R
Alimentatore: Corsaire AX750 Gold
Scheda: Asus P9X79 deluxe oppure P8X77 deluxe (preferisco il wifi integrato)
Processore: Asus i7 3820 (Sandy bridge-E) oppure i7 2700k (Sandy bridge) oppure i7 3770k (ivy bridge)
RAM:4 x 4 DDR3 4GB 1600 (cosa mi consigliate?)
Scheda video: GTX680 oppure ATI RADEON HD7970 (quale delle due è preferibile per programmi di grafica??)
SSD: da 120Giga (non ho ancora in mente alcun modello)
HardDisk: da 1 o 2 TB (che modelli mi consigliate?)

Ultima modifica:
budget?
fai overclock? a che riosluzione giohci? che programmi usi?

Il budget lo avevo già indicato: circa 2000 euro
Faccio overclock
Uso programmi tipo Autocad, Archicad, 3dstudiomax, STS, Programmi di video editing Adobe.
Gioco al max della risoluzione che la scheda e il video mi consentono (entrambi da acquistare)
Per il monitor pensavo ad un 24" LED FULL HD della ASUS

Io preferirei la hd7970, è ottima sia in gaming che nei programmi di grafica, rendering.

Aspetta Ivy bridge e prendi quelli come processore.
Come SSD ci sono i Vertex 4 di OCZ, i samsung 830, i crucial M4, tutti ottimi.

quoto
per fine mese prendi un i7 ivy, come vga singola un buon compromesso sono le radeon 7000, però nn è male accoppiarle con una quadro, torna utile in 3ds e cad, ssd il samsung 830 da 128gb + wd green 1,5/2tb
vuoi anche avere la predisposizione per fare sli/cross?

quoto
per fine mese prendi un i7 ivy, come vga singola un buon compromesso sono le radeon 7000, però nn è male accoppiarle con una quadro, torna utile in 3ds e cad, ssd il samsung 830 da 128gb + wd green 1,5/2tb
vuoi anche avere la predisposizione per fare sli/cross?

Non ho intenzione di mettere più di una vga. Secondo te è meglio andare sulle quadro?
Perchè è meglio i7 ivy rispetto al 3820 SB-E?
Che benefici avrei con la gpu integrata dell'ivy, dovendo comunque mettere una vga??

in 3ds e cad 3d una vga da lavoro torna sempre utile, visto che giochi però un'atra vga cè la devi mettere pure...
perchè andrà di più, di quanto nn chiedermelo perchè ancora nn sono usciti, la grafica integrata nn la usi

in 3ds e cad 3d una vga da lavoro torna sempre utile, visto che giochi però un'atra vga cè la devi mettere pure...
perchè andrà di più, di quanto nn chiedermelo perchè ancora nn sono usciti, la grafica integrata nn la usi

Visto che la gpu integrata del i7 ivy non la sfrutto perchè preferisci questo processore al 3820 su socket 2011 che un domani mi permetterebbe di passare al i7 ivy-E??

perche quasi sicuramente va un po di piu del 3820, se pensi gia di cambiare cpu fra un anno con ivy-e e un discorso diverso, ma avra prezzi come quelli di oggi sui 6core, cioe tipo dai 500 euro in su...

Allora al momento la configurazione è la seguente:

Case: Corsair Carbide 500R (Acquistato 106 Euro)
Alimentatore modulare: Corsaire 850 TXM (Acquistato 110 mEuro)
Scheda: Asus P8Z77 deluxe (Acquistata 210 Euro))
RAM:4 x 4 DDR3 4GB 1600 Corsaire vengeange 1,5 V Cl 9 (Acquistate 89 Euro)
SSD: OCZ Vertex 4 da 120Giga (Acquistato 145 Euro)
HardDisk: Western Digital 2 TB Caviar Green (Acquistato 105 Euro)

Devo ancora scegliere tra:
Processore: Intel i7 2700k (Sandy bridge) oppure i7 3770k (ivy bridge)
Scheda video: GTX680 oppure ATI RADEON HD7970 (Mi serve anche da utilizzare con programmi di rendering e video editing oltre che per Game))
Masterizzatore Blue Ray: ho visto un LG a 69 euro (se avete qualcos'altro da consigliarmi..)
Monitor: 24" LED Full HD (ho visto un ASUS VE248H a 159 Euro, mi servirebbe anche qui qualche consiglio)

Ultima modifica:
dato che hai già preso quasi tutto,processore vai di ivy 3770 liscio e 7970 come scheda video...
io avrei speso meglio i tuoi soldi con quel budget, avrei preso un intel 3930k e una scheda madre x79, in modo da avere più core per il rendering e un supporto serio a 4banchi di ram...con ivy avere 2 o 4 banchi di ram non cambia niente.e in ogni caso con ivy aveva più senso ram a frequenza spinta come 2133mhz

dato che hai già preso quasi tutto,processore vai di ivy 3770 liscio e 7970 come scheda video...
io avrei speso meglio i tuoi soldi con quel budget, avrei preso un intel 3930k e una scheda madre x79, in modo da avere più core per il rendering e un supporto serio a 4banchi di ram...con ivy avere 2 o 4 banchi di ram non cambia niente.e in ogni caso con ivy aveva più senso ram a frequenza spinta come 2133mhz

Potevi dirmelo prima...., scherzo, grazie lo stesso.
Ma perchè mi consigli il 3770 liscio anzichè il k?
Puoi darmi qualche dritta sugli altri componenti che devo ancora acquistare (monitor, masterizzatore blue ray).

PS. Forse sarei ancora in tempo per cambiare scheda madre, visto che non hanno ancora spedito, ma il 3930k costa troppo al momento, anch'io avevo pensato alla x79 ma inizialmente avrei utilizzato un 3820 per poi upgradare direttamente agli ivybridge-E.

perchè anche il 3770 liscio lo porti a 4,2ghz,e con il 3770k arriveresti a 4,5 ghz...quindi la differenza di prezzo non vale a mio avviso 300mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro