Pareri e consigli Corsair H80i

Pubblicità

eXahertz_

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei abbinare ad un i7-4770k un bel Corsair H80i. Non farò overclock spinti, arriverò a 4Ghz.

La mie domande sono:
- ha la pasta pre-applicata, avevo in mente di tenere quella finché non overclocko per poi mettere una MX-4. Dite che posso lasciarlo così?
- molti dicono che ha delle ventole rumorose, mi consigliare di cambiarle?

Domanda extra:
- sono indeciso con anche un H100i o un Coolermaster V8 GTS. Che fareste voi fra i tre?

Grazie :)

Ciao,

prima di tutto, un paio di domande:

-budget a disposizione?

-lista completa dei componenti? (in particolare, case)

-patito del silenzio?

Ciao e grazie per la risposta.

La mia domanda era rivolta alla sola dissipazione delle CPU a cui dedico un budget di circa 100€ (diciamo dai 90 ai 110).
Però sono ben felice di dirti il resto se può essere di aiuto.
CPU Intel i7-4770k
Mobo msi z87-g45
RAM crucial ballistix tactical tracer 2x8gb

Terrò il case sotto la scrivania, quindi può essere leggermente rumoroso il dissi;)

Vorrei abbinare ad un i7-4770k un bel Corsair H80i. Non farò overclock spinti, arriverò a 4Ghz.

La mie domande sono:
- ha la pasta pre-applicata, avevo in mente di tenere quella finché non overclocko per poi mettere una MX-4. Dite che posso lasciarlo così?
- molti dicono che ha delle ventole rumorose, mi consigliare di cambiarle?

Domanda extra:
- sono indeciso con anche un H100i o un Coolermaster V8 GTS. Che fareste voi fra i tre?

Grazie :)

ho un i7-4770k + h80i e non mi trovo benissimo come temperature, per capirci:

temperature.webp

non ho cambiato la pasta sotto al dissi (sicuro incide un po')

per quanto riguarda il rumore non mi sembra che sia particolarmente rumoroso, però tipicamente non mi faccio problemi per le ventole rumorose.

se vuoi un consiglio cambia subito la pasta :)

Sui 100€, puoi optare per l'h100i senza problemi; la questione del case era importante per vedere se avevi spazio nella parte superiore del case per montare il radiatore, non tanto per il fatto del rumore; se il case lo permette, puoi andare di h100i.

Le ventole non sono delle più silenziose ma puoi tranquillamente regolarle.

ho un xpredator x3... ci stanno tranquillamente da quello che mi hanno detto!

L'h100i costa circa 15€ di più, vale la pena?

Anch'io ho un i7-4770k + h80i e per 15€ avrei fatto meglio a prendere l'h100i, installato al top del case è meno ingombrate e più efficente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro