• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri e Consigli configurazione PC Gaming

Pubblicità

JohnnyTV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti e utilizzo questo topic sia per presentarmi sia per chiedere dei consigli sul mio primo pc da gaming. Dopo anni trascorsi a giocare su console ho finalmente deciso di passare al pc, ho al momento l'assoluta necessità di un pc dato che io mio vecchio portatile mi ha abbandonato pochi giorni fa, al momento ho circa €400 e vorrei acquistare tutta la piattaforma senza però la scheda video che sicuramente acquisterò verso natale, di seguito vi posto la configurazione a cui avevo pensato:

1i09ya.png

Purtroppo devo puntare obbligatoriamente su intel perché per quanto ne sappia gli AMD non hanno la scheda video integrata (almeno le serie recenti), riguardo la ram ho dovuto puntare su 4gb in single-channel a causa del budget, ma il prima possibile dovrei aggiungere altri 4gb così da completare il dual-channel. Quasi dimenticavo, giocherò in FULL HD e non mi cimenterò nell'overclock, la scheda che avevo intenzione di acquistare sarebbe la R9 280x Toxic della Sapphire. Se avete qualsiasi tipo di consiglio sulla configurazione, vi ringrazio in anticipo :D

- - - Updated - - -

Non c'è nessuno che può aiutarmi?

Ultima modifica:
Si è affidabile ma modifica e togli il nome. Per quanto riguarda la tua configurazione non è male... a ne quel PSU proprio non piace ma è una cosa mia, se vuoi assecondarmi prendi un xfx 550W che secondo me è migliore e quel vattaggio ti basta! Scheda video OK, davvero ottima secondo me(e a leggere in giro per molti anche superiore alla GTX 770. RAM si devi aggiungere assolutamente un altro banco. CPU non arrivi al 4670? Case son gusti... mobo può andare hdd perfetto.

Grazie per la risposta e scusa ma per il nome dello shop ma sapevo fossero vietati i link, comunque ho letto in altri 3d che l'xfx e il berlin si equivalgono, poi ho letto anche che gli xfx hanno frequenti problemi, la ram sarà temporanea aggiungerò altri 4gb uguali anche prima di acquistare la scheda video e riguardo cpu, credo che si possano risparmiare €25 per 0,3 Ghz. e ho scelto quel case perché credo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, comunque aspetto anche altri pareri

Beh ci sono gli AMD con grafica integrata.. le APU (l'A10 6800K è uscito quest'anno, quindi sono recenti).. comunque in vista di una futura VGA dedicata la scelta che hai fatto è migliore (il processore è migliore)

La ram aggiuntiva prendila assieme alla VGA altrimenti non conviene come costi di spedizione (paghi 30€ la ram e 10€ di spese).. oppure la prendi su amazon con spedizione gratis se la trovi uguale..

Beh sì non ho considerato le APU fin dall'inizio perché so che vengono consigliate quando non si acquista una gpu discreta, comunque se mi confermate che i componenti sono buoni e tutti compatibili domani li ordino :)

Si bhe tu chiedi e uno consiglia... comunque il case è bello e efficiente per il suo prezzo... il mio ' son gusti ' non era dispregiativo, semplicemente quella è una scelta soggettiva! L' ali ti ho detto, è una mia fissazione :) ma gli xgx non danno prob ;)

Si bhe tu chiedi e uno consiglia... comunque il case è bello e efficiente per il suo prezzo... il mio ' son gusti ' non era dispregiativo, semplicemente quella è una scelta soggettiva! L' ali ti ho detto, è una mia fissazione :) ma gli xgx non danno prob ;)
Ok allora punterò sull'xfx anche perché so che è di fattura seasonic, comunque i componenti sono tutti compatibili?

- - - Updated - - -

Purtroppo devo restare sul Berlin perché sullo shop da cui acquisterò hanno finito gli xfx 550w

Ultima modifica:
Se posso condigliarti questa config, con quei soldi tolta la scheda video penso sarebbe meglio passare a processori Amd.
570.webp

Tolta la scheda video sei sui 400 € ed hai 8 gb di ram è un buon processore

Se posso condigliarti questa config, con quei soldi tolta la scheda video penso sarebbe meglio passare a processori Amd.
Visualizza allegato 85579

Tolta la scheda video sei sui 400 € ed hai 8 gb di ram è un buon processore
E' un'ottima configurazione però al momento sto utilizzando il vecchio netbook di mio padre e quindi necessito di un pc il prima possibile, comunque grazie lo stesso.

- - - Updated - - -

C'è nessun'altro che mi conferma la compatibilità dei componenti? :D

- - - Updated - - -

Vabbè ragazzi io devo ordinare comunque ho cambiato l'alimentatore della configurazione iniziale e ho preso un XFX 550w e ho preso un kit da 8gb di ram
24gpthd.png

Ultima modifica:
@JohnnyTV

Secondo me è una buona idea prepararsi un pc e mettersi la scheda video, quind sn andato su un sito più economico e ho cercato di farti la conf migliore possibile per farti mettere solo successivamente la scheda video.

Sn un po' indeciso sul case quindi commentate.

PS: le ram con molta probabilità quelle che hai messo tu saranno 2x2gb invece io ho cercato un singolo pezzo da 4gb così poi quando prendi la scheda video prendi anche un altro banco da 4gb e la conf diviene perfetta.

minine.webp

@JohnnyTV

Secondo me è una buona idea prepararsi un pc e mettersi la scheda video, quind sn andato su un sito più economico e ho cercato di farti la conf migliore possibile per farti mettere solo successivamente la scheda video.

Sn un po' indeciso sul case quindi commentate.

PS: le ram con molta probabilità quelle che hai messo tu saranno 2x2gb invece io ho cercato un singolo pezzo da 4gb così poi quando prendi la scheda video prendi anche un altro banco da 4gb e la conf diviene perfetta.

Visualizza allegato 85597
Grazie per la configurazione (che abbiamo fatto sullo stesso sito :D), ma comunque ho aggiornato la mia precedente cambiando l'alimentatore in un XFX 550w e cambiando la RAM con un kit 2x4 (G.Skill Ares)
Ho già ordinato.

Comunque questo è il primo PC che assemblo, anche se ho letto molteplici guide e visto numerosi video su come assemblare un PC, se avrò qualche problema c'è qualcuno che potrà aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro