Pareri E Consigli Configurazione Full Hd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daang

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti:)Apro questa discussione per chiedere dei pareri su una configurazione,fatta da me,da usare principalmente per il giocare in full hd. Ho però delle piccole premesse da fare.La configurazione è stata fatta su amazon perchè,essendo il primo pc che vado ad assemblare,vorrei avere una sicurezza sul servizio post vendita che solo questo sito può darmi.Vedo che sul forum viene consigliato taocomputer che permette un risparmio su configurazioni complete ma, tra spese di spedizione e assicurazione,che sarei andato sicuramente a fare,alla fine bene o male veniva una sessantina di euro in meno che investo in tranquillità.Poi ho anche visto che entro questa estate dovrebbero uscire i ryzen 5 e 3 di amd,ma visto che andro ad usare il pc solo per giocare ed ovviamente navigare sul web,quindi niente editing e lavori vari,penso che un i5 basti ed avanzi.Detto questo scrivo la configurazione fatta dopo aver letto varie discussioni ed essermi fatto una piccola idea(monitor mouse e tastiera li ho gia):
XFX RX 480 GTR V1 LED Scheda Grafica da 8 GB, VGA, Nero

Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 8 GB, 2x4 GB, DDR4, 2400 MHz, CL16, Nero

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Asrock B250 Pro 4 Scheda Madre, Grigio

Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 550 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero

Aerocool Aero-500 Window Black-BC - Gaming Case con finestra e lettore per schede, Nero

Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola


TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO, Crittografia WPA/WPA2, Semplice Configurazione

Ovviamente la prima domanda è se tutti i componenti siano compatibili.
Poi vedo che alcune volte viene consigliato un alimentatore da 550 ed altre uno da 450.Qui ne ho messo uno da 550 per sicurezza.Mi confermate che anche 450 bastino in modo da risparmiare una decina di euro?
La scheda madre essendo ATX va bene per questo case?
Il case ha una buona areazione e permette un buon cable managment?visto che come detto prima è la prima volta che tento un assemblaggio e vorrei stare abbastanza "comodo".
E ovviamente ci entra tutto?
Poi se in futuro vorrei spostare il sistema operativo su un ssd è possibile farlo?
La scheda di rete va bene?
Il bios è aggiornato per una cpu di settima gen?
Si può risparmiare su qualcosina?
Ho sicuramente altre domande che al momento non ricordo essendone molte:)Nell attesa di rispostespero mi tornino in mente
Attendo e ringrazio in anticipo:D
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti:)Apro questa discussione per chiedere dei pareri su una configurazione,fatta da me,da usare principalmente per il giocare in full hd. Ho però delle piccole premesse da fare.La configurazione è stata fatta su amazon perchè,essendo il primo pc che vado ad assemblare,vorrei avere una sicurezza sul servizio post vendita che solo questo sito può darmi.Vedo che sul forum viene consigliato taocomputer che permette un risparmio su configurazioni complete ma, tra spese di spedizione e assicurazione,che sarei andato sicuramente a fare,alla fine bene o male veniva una sessantina di euro in meno che investo in tranquillità.Poi ho anche visto che entro questa estate dovrebbero uscire i ryzen 5 e 3 di amd,ma visto che andro ad usare il pc solo per giocare ed ovviamente navigare sul web,quindi niente editing e lavori vari,penso che un i5 basti ed avanzi.Detto questo scrivo la configurazione fatta dopo aver letto varie discussioni ed essermi fatto una piccola idea(monitor mouse e tastiera li ho gia):
XFX RX 480 GTR V1 LED Scheda Grafica da 8 GB, VGA, Nero

Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 8 GB, 2x4 GB, DDR4, 2400 MHz, CL16, Nero

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Asrock B250 Pro 4 Scheda Madre, Grigio

Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 550 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero

Aerocool Aero-500 Window Black-BC - Gaming Case con finestra e lettore per schede, Nero

Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola


TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO, Crittografia WPA/WPA2, Semplice Configurazione

Ovviamente la prima domanda è se tutti i componenti siano compatibili.
Poi vedo che alcune volte viene consigliato un alimentatore da 550 ed altre uno da 450.Qui ne ho messo uno da 550 per sicurezza.Mi confermate che anche 450 bastino in modo da risparmiare una decina di euro?
La scheda madre essendo ATX va bene per questo case?
Il case ha una buona areazione e permette un buon cable managment?visto che come detto prima è la prima volta che tento un assemblaggio e vorrei stare abbastanza "comodo".
E ovviamente ci entra tutto?
Poi se in futuro vorrei spostare il sistema operativo su un ssd è possibile farlo?
La scheda di rete va bene?
Il bios è aggiornato per una cpu di settima gen?
Si può risparmiare su qualcosina?
Ho sicuramente altre domande che al momento non ricordo essendone molte:)Nell attesa di rispostespero mi tornino in mente
Attendo e ringrazio in anticipo:D

Ciao :)

Lascia perdere i moduli da 4gb che non ti servono a nulla. Poi quelle ram hanno una latenza alta.

Vai su: ddr4 1x8gb 2400 mhz CL14 (no CL15 o peggio CL16). Poi in seguito ne metterai un altro identico.


Non esiste una case da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.
Io andrei sul Bitfenix Neos o sul Corsair Spec 02 o Spec 03.

La scheda di rete è integrata nella scheda madre quindi non ti serve.
Se hai un buon impianto Wifi ti consiglio i Powerline che sono migliori del Wifi e quindi sostituiscono la scheda Wifi.


Le schede madri della serie 100 presenti in commercio con molto probabilità non hanno il Bios Uefi aggiornato e quindi il pc non funziona se non si aggiorna il Bios Uefi.
Invece le schede madri della serie 200 sono uscite insieme alle cpu di settimana generazione.
Vai sulle serie 200 così non avrai problemi.

Come schede madre c'è la Asrock B250M Pro4 che costa di meno rispetto alla B250 Pro4.


Con la RX 470 custom va bene il Corsair CX450M. Però tu non hai preso una RX 470 custom.

Come alimentatore c'è il Corsair Vengeanve V550M che è migliore ancora. Oppure c'è Lc power 6560GP4 V2.4 560 watt.

Se vuoi risparmiare c'è la RX 480 custom 4gb.


Molti prodotti presenti su Amazon non vengono spediti da Amazon e quindi vai pagare più volte le spese di spedizione. Es. l' hard disk che hai menzionato non viene venduto e spedito da Amazon ma da un-eshop esterno sconosciuto.
Il servizio post vendita di Amazon riguarda solo i prodotti venduti e spediti da Amazon non dagli e-shop esterni che vendono su Amazon.

Lascerei perdere l' hard disk che hai menzionato perchè ultimamente hai dei problemi.
Vai sul Seagate Barracuda DM006 1tb 7200 rpm.

Tao computer ha l' opzione aggiuntiva a pagamento per la protezione degli acquisti e quindi sei tranquillo con il post vendita dato che il prodotto te lo sostituiscono un po' come fa Amazon.
Poi vai a pagare solo una volta le spese di spedizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Daang

Nuovo Utente
10
0
Allora sinceramente non avevo visto la scritta da gaming sul case ma me l hai fatta notare tu:D Avevo scelto quello per il prezzo non troppo alto e non troppo basso.Le ram le andrò a cambiare.ne avevo messi 2 banchi perchè sapevo che andavano meglio di uno solo da 8gb.Comunque tutti i componenti sono venduti e spediti da amazon tranne appunto l'hard disk che ho trovato solo da shop esterni.Sapendo che anche altri negozi esterni vendono sul sito ho filtrato la ricerca e scelto solo amazon come venditore.La scheda madre ho trovato quella che dici https://www.amazon.it/gp/product/B01N0LMLMM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H ma cambia solo il formato?mi confermi che in tutte e 2 ci sia la scheda di rete integrata?sono tutte e 2 della serie 200 giusto?Poi quindi per l'alimentatore il cx550 va bene?se ricerco il v550m mi esce questo che viene 10 euro in più https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...&qid=1489585744&sr=1-1&keywords=corsair+v550m .Comunque avevo pensato ad un powerline ma ho solo una ciabatta dietro la scrivania e non potrò collegarlo direttamente ad una presa che è dietro il mobile e avevo letto che così facendo poteva dare dei problemi.Infine l hard disk che dici su amazon non lo trovo.Ci sono vari seagate ma il dm non c'è.Se riesci a linkare uno migliore del wd mi faresti un grande piacere:)(ovviamente spedito e venduto da amazon)Mentre scrivevo mi è venuta in mente una domanda che già ho dimenticato.........spero di ricordare.
Comunque grazie:)mi scuso per un eventuale disordine con i vari link ma raramente scrivo su dei forum quindi non so come ordinare bene il tutto

edit:va bene questa ram?https://www.amazon.it/dp/B00UVN2C8O/ref=twister_B01JYVRIM8?_encoding=UTF8&psc=1

riedit:mi son scordato di taggarti:)@Cibachrome

ririedit(scusate):ecco la domanda che mi ero scordato.Visto che ogni tanto avviene qualche piccolo sbalzo di corrente avevo letto di alcuni componenti che potevano proteggere il pc(non ricordo il nome)sono indispensabili oppure l'alimentatore o la scheda madre hanno già delle protezioni?
 
Ultima modifica:

Daang

Nuovo Utente
10
0
up!non c'e nessuno che mi possa rispondere?scusatemi ma vorrei cercare di effettuare l'ordine entro il fine settimana.Comunque le ram le ho cambiate con queste https://www.amazon.it/gp/product/B00UVN2C8O/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H mentre hard disk ho messo questo https://www.amazon.it/gp/product/B009AYWCJE/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3GRET63OSU9KJ che però ha 32 mb di cache......è molto rilevante la cosa o ci si può passare sopra?l'alimentatore invece ho lasciato il cx 550
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
vanno bene le ultime tue scelte... poi come ali consiglio questo lc power...si tu penserai "che marca è?".. be posso dirti che è un gold corsiar CS con condensatori migliori.... quindi a 71 euro è un affare.... confermato da falco75 oltretutto ...grande dio degli alimentatori... XD

p.s. Nessuna delle schede madri ha una scheda di rete integrata devi comprarla a parte
come un wd881 a pochi euro che basta e avanza...
 

Daang

Nuovo Utente
10
0
@barnaky182 grazie della risposta:)penso che l'ali lascerò il corsair,ovviamente il cx che viene 10 euro in medo del secondo che avevo linkato, anche perchè su amazon lc power da 550 venduti e spediti dallo stesso non sono disponibili.Quindi adesso mi rimane la scheda di rete.Quella che hai scritto è la stessa che avevo messo all'inizio giusto?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
esattamente quella che avevi messo all'inizio.... va benissimo anche il cx.... :ok:
 

Daang

Nuovo Utente
10
0
Perfetto grazie mille:)A breve penso e spero di procedere all'acquisto e se avrò problemi,ovviamente spero di no,tornerò quì;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili