DOMANDA Pareri - Consigli sulla mia futura build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Siics

Nuovo Utente
8
1
Buonasera a tutti.

Ho deciso di farmi il pc nuovo finalmente. Per comodità prenderò tutto da amazon.

Il link della lista è il seguente: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1GMZAC574GRWR?ref_=wl_share

Che ne pensate? Funziona tutto? Posso migliorare qualcosa dal punto di vista qualità - prezzo?

La build è pensata per giocare ovviamente. Per ora ho due schermi 24 pollici full hd 60Hz ma vorrei fare un futuro upgrade (il mese prossimo per intenderci) al 144hz o al 2k.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,433
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora onestamente vedo alcune cose esagerate:
32gb di ram ne bastano 16 se devi giocare.
psu prendi questo: seasonic focus costa meno ed è migliore. (seasonic è la miglior piattaforma in commercio).
Come 2070s prendi questa: kfa2 costa meno e va uguale alla evga.
Scheda madre direi: b450 max meglio di quella asus.
Case io andrei su altro ma quello dipende anche dai tuoi gusti estetici
 
  • Mi piace
Reazioni: tuttocuore

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
Buonasera a tutti.

Ho deciso di farmi il pc nuovo finalmente. Per comodità prenderò tutto da amazon.

Il link della lista è il seguente: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1GMZAC574GRWR?ref_=wl_share

Che ne pensate? Funziona tutto? Posso migliorare qualcosa dal punto di vista qualità - prezzo?

La build è pensata per giocare ovviamente. Per ora ho due schermi 24 pollici full hd 60Hz ma vorrei fare un futuro upgrade (il mese prossimo per intenderci) al 144hz o al 2k.

quoto @Skills07 la kfa2 2070s è ottima

per le ram queste

per lo storage se devi giocare e basta io mettere un ssd magari da 500gb in cui installarci windows e alcuni programmi essenziali (in modo da tenerlo veloce e snello) e accoppiarci un hdd da 3tb per lo storage di giochi e altro

per il dissipatore? non lo vedo in lista...
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Siics

Nuovo Utente
8
1
quoto @Skills07 la kfa2 2070s è ottima

per le ram queste

per lo storage se devi giocare e basta io mettere un ssd magari da 500gb in cui installarci windows e alcuni programmi essenziali (in modo da tenerlo veloce e snello) e accoppiarci un hdd da 3tb per lo storage di giochi e altro

per il dissipatore? non lo vedo in lista...

Il dissipatore pensavo a quello stock, la mia build attuale ha quasi 6 anni (il processore è un i5-4670k) e non ho mai sentito il bisogno di passare ad un dissipatore più potente, leggendo le recensioni su internet tutti parlano bene del dissipatore stock di amd. Per lo spazio mi sono dimenticato di dire che dalla mia vecchia build recupero un westerb Digital WD Blue da 3TB appunto.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Il dissipatore pensavo a quello stock, la mia build attuale ha quasi 6 anni (il processore è un i5-4670k) e non ho mai sentito il bisogno di passare ad un dissipatore più potente, leggendo le recensioni su internet tutti parlano bene del dissipatore stock di amd. Per lo spazio mi sono dimenticato di dire che dalla mia vecchia build recupero un westerb Digital WD Blue da 3TB appunto.

No dissipatore devi cambiarlo, quello stock del 3600 è insufficente. Prova a guardare il gelid phantom, come qualità prezzo non ha eguali credo.

Ps. Poi se vuoi tenere lo stock, il pc si accende lo stesso, ma avrai temperature elevate e di conseguenza le frequenze massime saranno tagliate. Non ne vale la pena. Senza contare il rumore.

Pps. Scusa la curiosità, ma che te ne fai di un gruppo di continuità ?
 
Ultima modifica:

Siics

Nuovo Utente
8
1
No dissipatore devi cambiarlo, quello stock del 3600 è insufficente. Prova a guardare il gelid phantom, come qualità prezzo non ha eguali credo.

Ps. Poi se vuoi tenere lo stock, il pc si accende lo stesso, ma avrai temperature elevate e di conseguenza le frequenze massime saranno tagliate. Non ne vale la pena. Senza contare il rumore.

Pps. Scusa la curiosità, ma che te ne fai di un gruppo di continuità ?

In casa mia salta la corrente spesso d'estate (tra condizionatori,forno,lavatrice ecc..), quindi per evitare problemi al pc ho sempre usato un gruppo di continuità
 
U

Utente 125751

Ospite
Il dissipatore pensavo a quello stock, la mia build attuale ha quasi 6 anni (il processore è un i5-4670k) e non ho mai sentito il bisogno di passare ad un dissipatore più potente, leggendo le recensioni su internet tutti parlano bene del dissipatore stock di amd. Per lo spazio mi sono dimenticato di dire che dalla mia vecchia build recupero un westerb Digital WD Blue da 3TB appunto.

Il dissipatore Amd Spire va bene ed è quello incluso ad es. con il 1600F, 2600X, 3600X etc...
Mentre quello incluso con il 3600, 2600, 3300X etc... è quello Amd Stealth che non è buono.
O aggiunti un dissipatore aftermarket adatto oppure prendi il 3600X.

Ho visto che hai messo quell' alimentatore. Ti serve il Corsair Link?
Futuro upgrade quando? Con il monitor che hai ora max una gtx 1660 TI.

Quella scheda madre e quelle ram lasciale perdere.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
confermo quanto detto da @Avets Riguarda il gelid phantom... e un bestione che costa 37eu
Prezzo prestazioni ottimi.
Prendi giusto una pasta termica buona come la nt h2 e vedrai che per quei soldi hai un dissipatore che va quanto quelli da 80eu
Poi il case, io prenderei un 750d solo per mettere un liquido custom.
Vero è sobrio ed elegante ma per 180eu c'e di meglio
32gb di Ram troppe solo per gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili