• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri configurazione PC gaming/home

Pubblicità

du2t3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sono nuovo sul forum e nel mondo dell'assemblaggio di PC. Dopo aver fatto un po' di ricerche online sono arrivato a questa ipotesi di configurazione:
Motherboard : Asus Sabertooth 990FX r2.0
CPU : AMD FX-9370
GPU: Asus R7 260X
RAM : Corsair Dominator GT 8 GB
Case : Corsair Carbide 300r windowed
Dissipatore : Corsair H60 Hydro Series
Alimentatore : Cooler Master Silent Pro M2 520W

Premetto che, dato il mio budget limitato, l'assemblaggio del PC sarebbe abbastanza dilatato nel tempo (a meno di non trovare offerte vantaggiose acquisterei un componente ogni mese).
Secondo voi può andare bene come scelta di componenti? Potreste consigliarmi qualche negozio online affidabile e con prezzi accessibili?

Ciao, sono nuovo sul forum e nel mondo dell'assemblaggio di PC. Dopo aver fatto un po' di ricerche online sono arrivato a questa ipotesi di configurazione:
Motherboard : Asus Sabertooth 990FX r2.0
CPU : AMD FX-9370
GPU: Asus R7 260X
RAM : Corsair Dominator GT 8 GB
Case : Corsair Carbide 300r windowed
Dissipatore : Corsair H60 Hydro Series
Alimentatore : Cooler Master Silent Pro M2 520W

Premetto che, dato il mio budget limitato, l'assemblaggio del PC sarebbe abbastanza dilatato nel tempo (a meno di non trovare offerte vantaggiose acquisterei un componente ogni mese).
Secondo voi può andare bene come scelta di componenti? Potreste consigliarmi qualche negozio online affidabile e con prezzi accessibili?

budget ed utilizzo?

budget ed utilizzo?

Il mio budget sarebbe di 500/600 euro ma con la configurazione che ho pensato sono già fuori di 200/300 euro. In pratica all'aumentare della spesa aumenta il tempo che devo aspettare per avere in mano tutti i componenti. Per quanto riguarda l'utilizzo pensavo di usarlo per giocare a giochi next-gen e usarlo per tutti i piccoli task giornalieri (navigazione internet, scrittura di documenti etc.)

Il mio budget sarebbe di 500/600 euro ma con la configurazione che ho pensato sono già fuori di 200/300 euro. In pratica all'aumentare della spesa aumenta il tempo che devo aspettare per avere in mano tutti i componenti. Per quanto riguarda l'utilizzo pensavo di usarlo per giocare a giochi next-gen e usarlo per tutti i piccoli task giornalieri (navigazione internet, scrittura di documenti etc.)

se vuoi un amd per giocare ti basta un 8320 o 8350 invece di intel ti basta un i5 4570 o 4670 con asrock h87 fatal1ty performance,i pezzi gli prendi online o da un negozio

Ok grazie mille :)

allora questa e la configurazione a qui avevo pensato con intel senza overclock
i5 4670
asrock fatal1ty performance
kingston hyperx black 2x4gb 1600mhz cl9 o gskill ares
seagate 1tb
asus r9 270x o 280x dipende da te il secondo e meglio
xfx pro 650w se prendi una 280x cosi per stare sicuri :D
corsair 300r
cooler master hyper 212
masterizzatore economico

Pubblicità