DOMANDA Pareri configurazione pc fisso sui 1200€ :D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DX10

Utente Attivo
267
6
Ciao ragazzi, vorrei avere dei pareri da parte di chiunque su questa configurazione da Gaming del mio futuro PC. (Niente overclock in programma)

PC assemblato.png
Fatemi pure sapere cosa per voi deve essere cambiato ! Grazie in anticipo e buona giornata :D
 
Ultima modifica:

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, vorrei avere dei pareri da parte di chiunque su questa configurazione da Gaming del mio futuro PC. (Niente overclock in programma)

Visualizza allegato 196827
Fatemi pure sapere cosa per voi deve essere cambiato ! Grazie in anticipo e buona giornata :D

Ciao, le ram che hai messo sono da 2666 mhz, mentre la as rock h170 pro4 supporta solo le 2133, quindi cambia una o l'altra, per il resto sembra essere tutto a posto!
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10

DX10

Utente Attivo
267
6
Pardon ho fatto "confusione" io con la configurazione aspetta! Infatti se noti ho 2 Mobo dentro ahahah.

EDIT: Aggiornato il thread ufficiale! Comunque devo (presumo) cambiare lo stesso i banchi di ram correnti con quelli da 2133MhZ perché anche la MSI h170 pro gaming supporta le 2133 Mhz e basta.
EDIT 2: aggiunti i banchi di ram corretti (spero) , attendo altri commenti . Intanto grazie @Nitr0_91
 
Ultima modifica:

DX10

Utente Attivo
267
6
Come alimentatore questo .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
Come ssd visto che ci sei già prendi questo invece .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
Se vuoi risparmiare sulla scheda madre prendi una normale asrock h170 pro4s
Innanzitutto ciao e grazie anche a te per la risposta !!! Ho subito sostituito la psu con la tua consigliata :) per quanto riguarda l'ssd le differenze sono solo di "velocità" o anche di durate di "vita" dell'ssd stesso? La mobo ho deciso di prenderla MSI per attenermi al brand scelto per la VGA e qualche "sciccheria" riguardante la personalizzazione LED e utility software (se non erro possiede pure supporto USB 3.1).
 
H

Heradan

Ospite
per ssd? questione di qualità :sisi:
entrambi ottimi ma il samsung lo è un po di più a parer mio
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10

DX10

Utente Attivo
267
6
per ssd? questione di qualità :sisi:
entrambi ottimi ma il samsung lo è un po di più a parer mio
Ooookay per quanto riguarda schermo ? (Se te ne intendi) Riesco a trovare un 144hz a meno magari anche su qualche altro sito ? Grazie mille.
 
H

Heradan

Ospite
Sono la persona sbagliata a cui chiederlo , ti sto scrivendo da un 15 pollici del 2003 e non noto differenza alcuna dai nuovi monitor :asd:

Il dispositivo funziona ? va bene cosi
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10

DX10

Utente Attivo
267
6
Sono la persona sbagliata a cui chiederlo , ti sto scrivendo da un 15 pollici del 2003 e non noto differenza alcuna dai nuovi monitor :asd:

Il dispositivo funziona ? va bene cosi
Ahahah ti svelerò, questa configurazione qui è per un mio amico. Un anno fa non avrei mai pensato di poter consigliare un 144hz ma, da quando ho provato uno di questi 144hz (e in seguito acquistato) in un gioco FPS in cui la nitidezza era tutto, quando ora mi capita di provare un monitor 60Hz in un fps vedo tutta una scia dei fotogrammi :P Grazie comunque :)
 
H

Heradan

Ospite
Per giocare a quake usavo un 120hz crt , ho smesso di giocare competitivo su gli arena e mi sono dato al poltronaggio serio su gli mmorpg
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10

DX10

Utente Attivo
267
6
Per giocare a quake usavo un 120hz crt , ho smesso di giocare competitivo su gli arena e mi sono dato al poltronaggio serio su gli mmorpg
Sono sempre io, invece pensando magari a un futuro OC, questa configurazione (Ho semplicemente cambiato scheda madre e processore) potrebbe comunque andare più che bene secondo te? PC assemblato OC.png (non ho più la scheda madre della MSI serie gaming, però in compenso con il tempo che avanza potrò overcloccare il mio processore affiancandoci un buon dissipatore :D )
 
H

Heradan

Ospite
Se vuoi una scheda tamarra più bellina per te su tao ce la asrock z170 gaming k4 a 20€ in più di quella da te scelta , oramai ci sei fatto 30 fai 31
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
mmmhh si non male... il problema è la mobo.... avere un z170m pro4 s(m significa m-atx.. piu piccola del normale quindi con meno porte ... pro4 s significa che ha un audio integrato un po peggiore rispetto alla pro4 e non ha copertura).... non è il massimo.. ok è decente.. ma per un processore k metterei una extreme4... poi quel sdd... mah.... cosi cosi.... preferisco comunque puntare su un samsung 850 evo....
potresti risprmiare sulla psu prendendo un be quiet sytem power 500-600 watt... o un thermaltake london-paris... pochi euro in meno fanno sempre bene al portafogli....

p.s. che monitor da 144 hz hai? tieni in considerazione anche un aoc2460PF o FQ
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

DX10

Utente Attivo
267
6
Se vuoi una scheda tamarra più bellina per te su tao ce la asrock z170 gaming k4 a 20€ in più di quella da te scelta , oramai ci sei fatto 30 fai 31
[FONT=arial, sans-serif]Direi che la [/FONT]asrock z170 gaming k4 è un must, proprio perché come ha detto anche barnaky182 che ringrazio, non mi ero accorto che fosse una m-atx , infatti andando a vedere qualche video sulla Mobo mi sembravano poche le porte sul retro!
Per quanto riguarda l'alimentatore avevo scelto anche io all'inizio un thermaltake london però guardo un po' fino all'ultimo se cambiarlo o meno. Per quanto riguarda invece l'ssd mi ero dimenticato di cambiarlo nella configurazione ma alla fine compro quello :D
Per quanto riguarda i monitor invece , nella configurazione lì ho messo un Asus 144hz con 3D ready ma ero alla ricerca di un AOC o un BenQ su qualche altro sito magari a un buon prezzo o con qualche sconto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili