pareri configurazione gaming 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Reggiox

Nuovo Utente
43
1
salve, vorrei sapere che ne pensate della seguente configurazione:
MOBO: asrock h97 pro4
CPU: intel i5 4440
GPU: gigabyte gtx 970 windforce
HDD: seagate barracuda 1 tb
RAM: kingstone hyper x fury 2x4 gb
ALI: evga 600B
SCHEDA RETE: tp-link TL-WN881ND
CASE: zalman z3 plus
MOUSE/TASTIERA: cooler master kit octane

come monitor inizialmente utilizzerei una tv 32" full HD e poi successivamente un asus VX238H

- mi consigliate un buon dissipatore intorno ai 20 euro?
- com'è l'alimentatore da me scelto?
- c'è molta differenza in gaming tra uni5 4440 e un 4690?
- vorrei comprare l'OS da un sito di key ma ho visto che di windows 8 ce ne sono vari tipi (ad esempio OEM) che variano di prezzo. potreste spiegarmi che significa? inoltre per in stallarlo sul nuovo pc mi basta scaricarlo su chiavetta da un altro computer e poi installarlo da lì?

grazie mille a chiunque risponderà :)
 

vGeeK

Utente Èlite
1,794
155
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4
GPU
AMD Radeon 280X- Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Thermaltake Paris 650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
Come dissipatore puoi prendere un Cooler Master TX3Evo, 27€ su amazon.
Per quanto riguarda le differenze in game tra i 2 processori sono pressoché inesistenti.
Windows 8 lo puoi trovare in versione OEM (una volta attivato su un computer la key non può più essere utilizzata su altri PC) o Retail (Puoi riutilizzare la key su altri computer dopo averla attivata).
Per installare Windows puoi usare un programma apposito della Microsoft per scaricarlo e metterlo su chiavetta USB o DVD, installarlo su un computer a tuo piacimento e attivarlo con la key.

Per quanto riguarda l'alimentatore aspetta altri consigli, il resto della configurazione va bene.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!