DOMANDA [PARERI CONFIGURAZIONE 2 PC UFFICIO] 300€ + 500€

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Salve ragazzi, potete valutarmi questa configurazione "pronta all'acquisto" di un famoso sito di e-commerce?
Dovrei ordinarne 2 per un ufficio e vorrei sapere se la configurazione è coerente con il prezzo!

Grazie mille!
1) 300€

24gvdc2.png


2) 500€

 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    14.7 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
La prima configurazione fa pena in tutto. Non si salva nulla...

La seconda è un po meglio però:
- Mettere ram DDR3 su una cpu skylake è una cosa abbastanza stupida. Gli skylake nascono per lavorare con le ddr4, le ddr3 li rallentano.
- Un minimo di dissi tipo raijintek aidos lo metterei comunque.
IL resto su questa seconda va bene.
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
La prima configurazione fa pena in tutto. Non si salva nulla...

La seconda è un po meglio però:
- Mettere ram DDR3 su una cpu skylake è una cosa abbastanza stupida. Gli skylake nascono per lavorare con le ddr4, le ddr3 li rallentano.
- Un minimo di dissi tipo raijintek aidos lo metterei comunque.
IL resto su questa seconda va bene.
Grazie per la risposta, quindi scarto totalmente la tipologia della prima configurazione!

Considerando questa configurazione:
http://i68.tinypic.com/2vsoho0.png
c'è qualcosa da modificare?
Volendone fare uno di fascia leggermente più bassa, poichè me ne servono due, (quindi un processore tipo i3 con una scheda madre differente) cosa dovrei scegliere?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Grazie per la risposta, quindi scarto totalmente la tipologia della prima configurazione!

Considerando questa configurazione:
http://i68.tinypic.com/2vsoho0.png
c'è qualcosa da modificare?
Volendone fare uno di fascia leggermente più bassa, poichè me ne servono due, (quindi un processore tipo i3 con una scheda madre differente) cosa dovrei scegliere?

Si questa va bene. Anche se ripeto, io un dissi piccolino ce lo metterei. (tipo un raijintek aidos o uno scythe katana 4)

Se ne vuoi una seconda più economica potresti andare su una apu amd cosi:
Cattura.PNG

Non avrà le stesse prestazioni dell'i5, ovviamente, però avresti comunque un quad-core più che decente.
Altrimenti se non puoi sforare metti:
- Cpu: pentium G3420 o g3460
- Mobo: msi h97 pc mate o asrock b85m pro4
- Ram: DDR3 8GB 1600Mhz

e volendo sul pentium puoi togliere il dissi eventualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Si questa va bene. Anche se ripeto, io un dissi piccolino ce lo metterei. (tipo un raijintek aidos o uno scythe katana 4)

Se ne vuoi una seconda più economica potresti andare su una apu amd cosi:
Visualizza allegato 183887

Non avrà le stesse prestazioni dell'i5, ovviamente, però avresti comunque un quad-core più che decente.
Altrimenti se non puoi sforare metti:
- Cpu: pentium G3420 o g3460
- Mobo: msi h97 pc mate o asrock b85m pro4
- Ram: DDR3 8GB 1600Mhz

e volendo sul pentium puoi togliere il dissi eventualmente.

Scusami non volevo ignorare il consiglio sul dissi, lo avevo totalmente dimenticato XD
Pensi sia necessario? Qual è la mole di spesa su questi due dissipatori?

Sei stato davvero d'aiuto...ero un pò in difficoltà con la scelta dei componenti per il secondo pc :)
Essenso pc da ufficio quindi 0 gaming 0 computazioni particolari è possibile risparmiare sulla ram? o siamo già all'osso?
Grazie ancora!
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Scusami non volevo ignorare il consiglio sul dissi, lo avevo totalmente dimenticato XD
Pensi sia necessario? Qual è la mole di spesa su questi due dissipatori?

Sei stato davvero d'aiuto...ero un pò in difficoltà con la scelta dei componenti per il secondo pc :)
Essenso pc da ufficio quindi 0 gaming 0 computazioni particolari è possibile risparmiare sulla ram? o siamo già all'osso?
Grazie ancora!


Non è estremamente necessiario sia chiaro.. Però aiuta perchè dissipa molto meglio il calore e fa molto meno rumore.
Se conti che si aggirano sui 20-30€al massimo, capisci che non è una spesa eccessiva e la resa è più che buona. Ogni tanto trovi il raijintek aidos anche a meno di 20€per farti capire...

Beh le apu lavorano molto meglio con ram ad alta frequenza (quindi come tipologia di ram non cambierei). Puoi ridurre la quantità, ma il risparmio è di 10-15€ più o meno. Non ha senso a mio avviso...
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Non è estremamente necessiario sia chiaro.. Però aiuta perchè dissipa molto meglio il calore e fa molto meno rumore.
Se conti che si aggirano sui 20-30€al massimo, capisci che non è una spesa eccessiva e la resa è più che buona. Ogni tanto trovi il raijintek aidos anche a meno di 20€per farti capire...

Beh le apu lavorano molto meglio con ram ad alta frequenza (quindi come tipologia di ram non cambierei). Puoi ridurre la quantità, ma il risparmio è di 10-15€ più o meno. Non ha senso a mio avviso...

grazie, ora mi è tutto più chiaro :) Ti ringrazio! vado a fare il carrellino nel caso avessi qualche altro dubbio conto su di te, grandissimo! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!